Thetering, Personal Hotspot e MiWi, confusione!!!

allora faccio un breve riepilogo:
per tim, wind e h3g la funzione hotspot personale non ha alcun costo aggiuntivo su tutte le tariffe,
con vodafone (come spesso capita) non è così, solo l opzione internet sempre non ha costi aggiuntivi mentre tutte le altre si

Con l’opzione superinternet non si potrà fare:
Tutti gli utenti possessori di un qualsiasi abbonamento Power o Top potranno utilizzare gratuitamente la funzionalità hotspot. O meglio, sarà inclusa nei GB messi a disposizione mensilmente dall’operatore con la sottoscrizione dell’abbonamento.
Gli utenti con ricaricabile potranno usufruire “gratuitamente” di questa funzionalità solo attraverso la promozione Naviga 3, da 3€ a settimana o 9€ al mese.
Chi ha attiva la famosa SuperInternet non potrà invece usufruire dei GB a disposizione per utilizzare il proprio iDevice come hotspot Wi-Fi. Ovviamente la funzionalità hotspot potrà essere comunque utilizzata a pagamento con una tariffazione di 0,20€ ogni 10MB di traffico dati effettuato.

sì, dovrebbe essere così! Come non si poteva prima usare il tethering con superinternet non si potrà usare neanche adesso con la funziona hotspot. Hg3 si riserva di disattivare l’opzione nel caso venga usato il cellulare come modem

Ma scusate se io ho attivato nel febbraio 2010 la super internet posso usarlo come modem visto che è una vecchia sottoscrizione sempre aggiornata in automatico?

A me ieri al negozio 3 mi hanno detto che vale anche con la superinternet. La differenza tra vecchia e nuova sottoscrizione sta nel fatto che in quest’ ultima cè il limite dei 100mega giornalieri da non superare.
Cito quanto scritto da Iphone Italia "Per sicurezza, abbiamo contattato H3G più di una volta per valutare le risposte dei vari operatori. Da quanto ci è stato detto, i clienti H3G, sia ricaribili che in abbonamento, potranno stare tranquilli. Il traffico via HotSpot verrà scalato dal bundle dati previsto dal proprio piano:

In caso di abbonamento Power o Top dai 2GB mensili;
In casi di ricaribile dalla promozione SuperInternet, che ricordiamo prevede 3GB mensili (ricordiamo che chi ha attivato l’opzione dopo il 2/11/2010 ha un limite massimo di consumo dati pari a 100MB, oltre tale soglia il costo sarà addebitato a parte)."
La stessa cosa mi è stata detta presso il negozio della 3.
Quindi vorrei sapere da quegli utenti che hanno detto il contrario (cioè che la superinternet è esclusa) chi sia la loro fonte grazie.

Io ho un abbonamento TOP 800, con il 4.2.1 bastava collegare il telefono al pc e con il thetering navigavo tranquillamente su internet usando l’iphone come modem, ora con il 4.3 riesco a collegare il pc e iphone tramite wi-fi ma non riesco a fare andare il pc su internet… cosa sbaglio??

scusate ho risolto…facendo risolvere il problema al sistema operativo del PC… ora funziona tutto correttamente

Ma scusate, ci sono comunicazioni ufficiali a tal proposito!!! (intendo nero su bianco sui siti ufficiali!!!):wink:

clicca su Leggi le note Super Internet

sì, non è retroattiva, vale per le nuove attivazioni. Io l’ho attivata a Marzo 2010 ed posso usarla come modem e non ho limiti di mb giornalieri. L’importante è non farla scadere.

Ho letto ma la nota in cui si parla dell’ iphone come Modem si sapeva già…l’ hot spot è diverso infatti, per ora, il traffico non viene fatto pagare a parte.
PS: Un mio amico ha fatto l’ esperimento e ci siamo collegati in 4 e non ha avuto scali di credito ricaricabile :wink:

usarlo come tethering o come hotspot è la stessa cosa, 3 non ti scala il credito se lo usi come router o come modem, semplicemente si riserva di disattivarti la superinternet. Dei miei amici con la SI usano l’iphone come modem anche se non potrebbero e non hanno mai avuto nessun tipo di problema, credo che l’APN rimane invariato e che sia una mossa di marketing per spingere naviga 3.
oppure se vedono che fai molto traffico fanno un controllo.
Comunque se te la disattivano al massimo riattivi l’opzione. :wink:

sono andato tramite iphone nell’area clienti di h3g ed entrando nel menu FAQ Iphone ed i vari sottomenù sono arrivato alla voce “cosa include la soglia doi 3Gb?”
" La soglia di 3Gb \mese include tutto il traffico internet effettuato sotto rete3 con iPhone,sia accedendo
ai servizi e alle applicazioni disponibili sul telefono,che utilizzandolocome modem con il tuo Mac oPc.
Se desideri altre informazioni …"

Se invece accedo al sito di H3g dal pc mi dice che con la super internet non posso utilizzarlo come modem ed incaso ti disattivano la connessione.
Io ho iphone 3gs con fw 4.0.1 per esempio ieri sera ho navigato da pc e generato dati in entrata per 230 Mb dopo le 24:00 sono entrato nell’area clienti e non mi è stato addebitato nessun costo aggiuntivo .
boh ho molto le idee confuse.