tentativo di jailbreack con absinthe-win-2.0.4 ma a procedura finita strano problema

ho fatto il jailbreack del mio 3Gs ios 5.1.1 con absinthe-win-2.0.4 ma a procedura finita , appena ho premuto su cydia che era spuntato nel menù, il telefono si è spento e una volta riacceso sono sparite tutte le applicazioni di sistema (messaggi, telefono, rubrica,app store)
ora sto provando a ripristinare il firmware 5.1.1 …speriamo bene

da cosa è dipeso secondo voi…quale guida e procedura di jailbrack mi consigliate di seguire, per il mio firmware e iphone ?

Il ripristino è l unica cosa che puoi fare infatti in questi casi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai gli shsh di iOS 5.1.1 vero?

come faccio a sapere se li ho?

provando a ripristinare con itunes mi da un errore, che faccio?
privo a ripristinare dall’iphone dalla scheda ripristina con “cancella contenuto e impostazioni” ?

controlla con tiny umbrella…scaricalo,collega l iphone e clicca su “save shsh”

Scarica l’ultima versione di TinyUmbrella da google.
Attacca l’iPhone al pc, fai “save shsh” (i certificati) e vedi quali ti segna :slight_smile:

fatto , ora ?

nello spazio in bianco,che cosa ti riporta scritto?

iphone 3gs 4.1 (8B117) -166088077
iphone 3gs 6.0gm (10a403) - 1679166088077

come procedo?
da itunes non riesco a riprisitnare

Non hai gli shsh di iOS 5.x quindi se farai il ripristino non potrai tornare al vecchio fw

Esatto, potrai montare solo ios 6 o ios 4.1.

Se hai bisogno di altre info in firma ho la guida di Billie89.
Aprila e segui quella.

Sent from my iPhone using Tapatalk

e cosa posso fare?

cosa posso fare e dove devo guardare?

Puoi ripristinare e, per ora, fare il jb di tipo tethered con iOS 6.
Controlla qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-jailbreak-unlock-news.html

Peró non puoi sbloccare la parte telefonica, invece con ios 4.1 potrai farlo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

l’iphone è factory unlocked …avrò comunque il problema di sbloccare la parte telefonica?

Non ha detto se è straniero o meno :slight_smile:
Ecco, appunto :stuck_out_tongue: abbiamo postato insieme :wink:

le guide per il jailbreack del firmware 5.1.1 dovrebbero essere aggiornate…e scritte meglio…compresa la precisazione di salvare i file shsh che non è neanche accennata!

non c’è alcun modo di rimettere il firmware 5.1.1 ?

In neretto Billie ha scritto “Salvate sempre gli SHSH!!”
:

"Salvate sempre gli SHSH!!

Salvare i certificati di ogni nuovo firmware può risultare vantaggioso quando vorrete eseguire il downgrade una volta aggiornato ad un firmware che non dispone ancora di nessuno sblocco (per capire meglio il discorso dei certificati leggete qui : Chiarimenti sul file SHSH e su quando salvarlo)
"

EDIT (al tuo edit): se non hai i certificati salvati, no.

comunque quale soluzione ho?..l’ihpone è factory unlocked