tentativo di jailbreack con absinthe-win-2.0.4 ma a procedura finita strano problema

O ripristini e passi ad iOS 6 (per ora c’è solo il jb tethered) o ripristini, passi ad iOS 6 e fai il downgrade ad iOS 4.x (l’unico fw del quale possiedi le firme)

una curiosità, come mai posseggo le firme di ios 4 , visto che attualmente ho il 5 ?

Probabilmente quando avevi iOS 4 sono state salvate :slight_smile: Visto che rimangono in memoria :wink:
Più firme salvi, più possibilità hai di fare downgrade

Evidentemente le hai salvate nel periodo in cui Apple firmava quell’iOS.

l’iphone l’ho da ieri, comprato con ios 5.1.1 .
venivo da un 3G con 4.2.1 con jailbreck fatto

comunque, secondo voi non rieco a ripristinare al 5.1.1 perchè non ho la firma di questa versione 5 di ios ?
e se provo a mettere il 6 (che mi sembra l’unica cosa che posso fare) il riprisitino dovrebbe andare a buon fine?

fabio il regolamento vieta di uppare (scrivere post consecutivamente), si rischia di finire nel filtro anti-spam del sistema. Se hai da aggiungere qualcosa al tuo ultimo messaggio, editalo cliccando su “Modifica Messaggio”. Per regolamento è concesso un up ogni 3 giorni. :wink:

Se hai questo iPhone solo da ieri non puoi avere SHSH di iOS 4 ne di qualsiasi altro firmware dato che gli shsh si possono salvare solamente dei firmware firmati al momento da apple, e al momento apple firma solo iOS 6.

Credo che tu possa solamente aggiornare ad iOS 6 e fare il jailbreak tethered.

no se vuoi usare la parte telefonica, devi ripristinare ad IOS 4.1
quel firmware è ancora firmato per iphone 3GS.
esegui il jailbreak scarichi ultrasnow e riavvi.

intanto vi ringrazio per l’aiuto. Il messaggio era in risposta ad un altro dunque sarebbe dovuto essere posizionato prima di quello di un altro utente.
mi sa che proverò a riprisitinare con ios 6

mi hai un po confuso le idee, io ho un iphone factory unlocked …pure in questo si blocca la parte telefonica se aggiorno ?? Non penso, o mi sbaglio?
in caso quale ios 4 mi consigliate di mettere ?
Firmware 4.3.5 (8L1)
Firmware 4.3.4 (8K2)
Firmware 4.3.3 (8J2)
Firmware 4.3.2 (8H7)
Firmware 4.3.1 (8G4)
Firmware 4.3 (8F190)
Firmware 4.2.1 (8C148a)

se il tuo iphone è unloked ovvero sbloccato puoi mettere ios 6.
credevo fosse bloccato.

non posso mettere un ios 4 e fare il jailbrack, vero?
se posso , con quale?

Fabio i moderatori ti stanno ripetendo da ore che puoi solo inserire iOS 4.1 o iOS 6 perché continui a fare la stessa domanda?

ok.
se provassi a fare un ripristino dall’iphone stesso , dalla scheda ripristina e poi cancella contenuto ed impostazioni secondo voi, quale sarebbe il risultato?

secondo voi cosa ha causato questo problema ? è capitato a nessun altro?

questa cosa che è successa mi lascia perplesso…anche perchè il jailbreak sembrava andato tutto perfettamente , seguendo la guida passo passo (anche perchè è un procedimento automatico)

L’hai preso di seconda mano? Probabilmente il proprietario prima di te aveva salvato i certificati

Solo iOS 4.1 i certificati parlano chiaro

E’ capitato anche da altri utenti e’ stata colpa del tool per il jailbreak,lavorando sul backup qualcosa sara’ andato storto.

l’ho preso rigenerato in un centro assistenza, mi sa che hai ragione.

se riesco a mettere ios 4.1 , poi con quale tool mi consigliate di procedere dei 3 indicati dal forum per il jailbreak di questo firmware?

sto scaricando i 2 firmware (ios 4.1 e 6) sul pc al momento, per poi decidere quale mettere.

Fabio ci hai già detto quali shsh hai salvato.

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

In questo modo avrai già il jailbreak untethered

mentre per fare il downgrade come mi consigliavano da 6 a 4.1 dove trovo la guida?
così mi decido definitivamente su quale ios mettere

Perdonami ma leggi quello che ti scrivo o no?

quel che hai scritto , penso valga solo se metto il 4.1 direttamante ora …ma se mettessi il 6 penso ci sia da fare qalche altra procedura o sbaglio?