tempo di attivazione nano sim vodafone?

Ciao a tutti, oggi ho sostituito la micro-sim con una nano-sim (mantendendo il mio numero) ma dopo 5 ore l’iphone 5 mi da “nessun servizio”, mi potete aiutare?

Prova a spegnere e riaccendere il telefono. Per la mia nano Sim ci hanno messo circa 12 ore per attivare tutti i servizi. Considera, però, che io l’ho messa il day one, quindi chi aveva comprato l’iPhone quel giorno aveva, automaticamente, preso la nano Sim, quindi c’era molto più “traffico”.

Ho provato e riprovato ma nulla :frowning: la micro sim si è disattivata dopo 30 minuti mentre questa non è attiva…

io con la tim ho fatto la sostituzione. Ho inserito la sim dopo un’ora ed era attiva ma il commesso nel consegnarmela mi aveva detto che era attiva da subito… con vodafone la cosa non dovrebbe essere tanto differente

Sono riuscito a chiamare il 190 (hanno risposto alle 22 pazzesco!) mi hanno detto che di solito l’attivazione richiede 30 minuti ma oggi i server sono in palla e ci metterà molto più tempo, il problema è che io non ho un cellulare ora come ora -.-"

Comunque è molto strano, di solito anche dopo un’oretta la attivano.

A che cosa può essere dovuto secondo te?

Spera che quel che ti hanno detto al 190 sia vero. Al massimo aspetta domattina, fai passare la notte. Se domani non hai ancora la linea, io passerei direttamente in un centro Vodafone one.

tranquillo, anche a me sta capitando la stessa identica situazione.
Speriamo che domattina sia tutto a posto perchè il telefono mi serve…

Intanto approfitto per smanettare su un po’ :slight_smile:

Io è da stamattina alle 9 che sono senza telefono perché ho fatto il cambio a Nano SIM con la Vodafone, sono parecchio incavolato :cursing:

Per forza… Non può essere un problema dell’iphone vero? anche perchè la sim la riconosce…

No, credo proprio sia un problema di attivazione della Sim.

Vabbè almeno è il male minore… prima di andare a dormire spengo e riaccendo se no si vedrà domani mattina, grazie per l’aiuto comunque :slight_smile:

Anche io stessa cosa, ho fatto il cambio da micro a nano oggi alle 3 ma ancora nulla… Speriamo che nella notte mi si attivi (anche se la vedo dura-.-)

beh almeno è un problema che non ho solo io :smiley: al limite se non funziona domani chiamo e gli dico che cambio operatore, fidati che fanno l’attivazione all’istante :smiley:

Bravo bell’idea! Già ho aspettato un mese per riuscire a prendere l’iPhone ora devo ancora aspettare un giorno per l’attivazione della SIM… Alla faccia della mezzoretta :slight_smile:

Anchio ho lo stesso problema…acquistato l’ iPhone 5 stamani alle 11 e ancora ho nessun servizio…la vecchia sim si è disattivata sicche sn senza cell… Speriamo ke la notte porti consiglio…ahahah cmq il mio operatore e vodafone

Uguale al 100% allora è proprio un problema dei server, comunque l’operatore mi ha detto che se fra 24 ore non è ancora attiva di chiamare il 190 che intervengono direttamente loro…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Esatto :smiley: abbiamo praticamente speso 729 euro o più per un iPod Touch ora come ora ahaah

Quando desideri una cosa ardentemente nn va mai come vuoi…cmq speriamo nn 24 ore…

Sinceramente spero anche prima… Fino alle 3 del pomeriggio è dura, poi spero mi arrivino tutte le chiamate e i messaggi vari D: