Salve ragazzi, come da titolo, ho acquistato lunedì 13/10 un iPhone 6 Plus da Apple Online è fatto richiesta di finanziamento con Agos. Ho fatto il tutto con firma digitale e quindi hanno ricevuto il tutto istantaneamente. Ho ricevuto da parte loro una telefonata mercoledì 12/10 in cui mi diceva l’operatrice di dover fare una registrazione dato che avevo concluso con firma digitale, però non avevo la carta d’identità dietro e mi disse mi avrebbe richiamato dopo 5 minuti, ma ciò non avvenne. Ora da quel giorno, non ho ricevuto alcuna comunicazione, a me sembra strano, ci chiamo una volta al giorno almeno e non sanno cosa dire, chi mi dice che sembra strano dato che hanno tutto e anche l’aggancio RID. Chi mi dice che devo attendere. Chi mi dice che ci pensa la sede centrale. Boh. A voi risulta possibile? Le vostre esperienze? Grazie in anticipo.
Ciao.
Anche io ho fatto il finanziamento, ma ho mandato contratto firmato,documenti e busta paga via posta.
Tu che hai fatto tutto online, e ormai è passata una settimana, hai gia la risposta se te lo accettano?
Se hanno accettato, e hanno comunicato a apple il buon esito del finanziamento allora sei apposto
Mi sembra strano che ancora non hai un esito, dopo una settimana di solito già si ha la risposta.
Chiama quelli dell agos, caso mai aspetta domani, e chiedi quanto ci vuole ad avere questa risposta, ripetigli la cosa del documento che ti avevano chiesto e che poi non ti hanno più richiamato.
Se entro venerdì non ti fanno sapere,ma mi sa strano, minacciali di voler annullare tutto…vedi come si brigano poi!
io ho prenotato iPhone 6 con richiesta di finanziamento il 26/09, ho spedito il 27/09 il contratto stampato e firmato con allegati i documenti richiesti, agos ha ricevuto i documenti il 30/09, ho avuto riscontro dell’esito positivo il 3/10, apple ha messo in fase di elaborazione l’ordine il 6/10, mi ha spedito l’iphone il 14/10, dovrebbe arrivarmi il 23/10.
Tempistiche esito finanziamento AGOS Apple online store
Non ha senso stamparlo ed inviarlo… Lo hanno ricevuto con firma digitale, ce l’hanno così come hanno i documenti e anche l’aggancio RID. Ma per la negligenza di qualcuno non va avanti.
a me avevano detto che il metodo sicuro è spedirlo! Anch io avevo intenzione per abbreviare i tempi di farlo tramite Pec solo che mi è stato sconsigliato … E ho fatto bene a far così !
per non perdere altro tempo inviale anche cartace!!! Altrimenti aspetta!
Al momento devo aspettare che convalidino il finanziamento
Con esattezza, questa è la sola mail ricevuta: " Gentile cliente,
nel ringraziarla per aver scelto i servizi finanziari di Agos Ducato S.p.a., le comunichiamo di aver ricevuto la sua richiesta di finanziamento non impegnativa, che stiamo valutando.
Le ricordiamo inoltre che i suoi dati saranno da noi trattati nell’osservanza di quanto disposto dal D.lgs. 196/03 per la tutela della privacy.
Pensandoci bene, quando feci anche io il finanziamento tramite agos sul sito di apple, non esisteva la firma digitale.
Io ho solo compilato la richiesta e inviata, poi l agos mi mando una mail con un link per stampare e firmare il contratto e inviarlo insieme ad altri documenti via posta.
Le cose sono 2, o hanno introdotto la firma digitale (a fine settembre non c’era) oppure vi siete confusi voi e dovete inviare la documentazione tramite posta
Io sinceramente non mi ricordo … Ma avevo chiamato e mi fu consigliato di inviare il cartaceo …
non mi ricordo la possibilità della firma digitale …
Io il primo ok mi è stato dato alla fine di tutti i dati inseriti …