Tempi di boot erratici dopo iOS 7.1.2 JB

Salve,
ho installato iOS 7.1.2 ed eseguito il JB sul mio iPhone 5.
Ho notato che spegnendo il dispositivo e riaccendendolo a volte il boot richiede 45 sec ed altre volte invece richiede 75 sec
Da cosa puo’ dipendere tale erraticita’ nei tempi di boot ?
Grazie.

Ciao, secondo me é il jailbreak. L’altro giorno l’ho fatto sull’ipod e appena finito mi é rimasto tutto in boot loop. Prova a ripristinare in dfu e rifare il JB, dovrebbe risolversi.

Poi per caso hai installato qualche tweak?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Ciao Max.
Ieri sera ho installato un banalissimo logo per Winterboard che si chiama Apple Respring Logos e anche il mio e’ andato in boot loop.
Poi per fortuna, panicando ed armeggiando sul tasto di accensione, alla fine e’ ripartito.
Ho installato diversi tweaks e proprio in questo momento stavo disinstallando quelli che reputo meno utili (opionione personale) e cioe’ :

Barrel
Winterboard + Soft Icons Auto-Generated
Open SSH (tanto non lo uso mai)
Zeppelin + Pangu Team Zeppelin Logos

Ora il tempo di boot sembra essersi assestato dai 50 sec ai 70 sec. ma e’ pur sempre variabile.

Ho altri tweaks installati :

AppList
BigBoss Icon Set
Bloard
BootSound
Calendar for Lockscreen
CCLoader
CCMeters
CCSettings
Clean Master
DockShift
f.lux (che sul sito Red…Pie veniva dato come incompatibile ed invece secondo me funziona)
Folder Customizer
GPSCheat
iCleaner Pro
iFile
iKeywi 2
Mobile Terminal
Slide2Kill 7
SwipeSelection
ToneEnabler + Star Wars Ringtones
WhatsApp+
3G Unrestrictor 5

Rifare il JB e’ la cosa che vorrei evitare nel modo piu’ assoluto se proprio non indispensabile in quanto il restore dei miei dati che ammontano ad oltre 9 GB richiede quasi un paio di ore di tempo.

Grazie.

Capisco… Io purtroppo non conosco bene i tweak visto che non usufruisco del JB…
Però continuo a credere che il problema sia il jailbreak malriuscito… Che software hai usato per eseguire il jailbreak?

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Sicuramente con tutti quei tweak installati hai appesantito il sistema in maniera pazzesca… :slight_smile:

@max12099
Ho usato Pangu_v1.1.exe e Win XP Pro. Credo sia l’ unico tool disponibile per il JB con iOS 7.1.x

@Marco4690
Ora disinstallo ancora qualcosa.
Con iOS 7.0.4 ed il precedente JB avevo tutti quei tweaks piu’ altri ancora installati e nessun problema al boot.
Grazie.

secondo me, l’erraticità è data da questo Jb che più i giorni passano e più si rivela poco stabile.
Mi sento di sconsigliarlo vivamente.

Grazie annibal69. Ma uscirà qualcosa di più affidabile secondo te?

Sent from my iPhone using Tapatalk

non saprei, dovessi comunque fare il JB attenderei quello dei soliti noti e non affiderei il mio iphone o il mio ipad ad un tool creato da chissà chi.

Immagino che il Pangu danni non possa causarne. Al limite credo un po’ di instabilità del sistema. Mi sono azzardato ad eseguire questo JB perchè su altre fonti il Pangu è stato giudicato “safe” …

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tempi di boot erratici dopo iOS 7.1.2 JB

Il jailbreak pangu per ios 7.1.2 é basato su quello di evasion e vedendo le recensioni in altri siti mi sembra un buon software. Al momento é uno dei più noti. Secondo me si é solo inceppato e quindi bisogna rifarlo.

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Infatti, anche io avevo letto la stessa cosa.
Pero’ se come dici tu si “inceppa” dovrebbe dare, credo, problemi di loop al boot o comunque non rebootare proprio.
Al momento ho alleggerito di molto i tweaks installati lasciando solo quelli che utilizzo e senza i quali sarebbe per me inutile avere il JB oltre ovviamente a quelli di sistema :

AppList
BigBoss Icon Set
Bloard
BootSound
Calendar for Lockscreen
CCLoader
CCMeters
CCSettings

Folder Customizer
iCleaner Pro
MobileTerminal
Slide2Kill 7
SwipeSelection

I tempi di boot si sono stabilizzati intorno ai 50 sec.

Allora direi che può essere in base ai tweak installati. Io il problema del boot loop l’ho riscontrato con redsnow :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Ad ogni modo mentre il tempo di spegnimento e’ costante (circa 10-11 sec) quello di boot rimane sempre variabile.

Aspettero’ che esca un nuovo iOS con un nuovo JB per reinstallare tutto ex novo: sono uno che ama poco rinizializzare i sistemi, basta dire che utilizzo ancora Win XP Pro che non formatto dal 2002 da quando cioe’ ho cambiato il PC e tiene ancora benissimo :smiley:

Visto che a parere di molti utenti e anche a parere mio il jailbreak sembra essere molto stabile, credo proprio che la soluzione al tuo problema potresti trovarla eseguendo un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup. Quindi riesegui il jailbreak con Pangu 1.1 e reistalla i Tweak che secondo te possono servirti. Vedrai che non avrai più problemi. :slight_smile:

Tempi di boot erratici dopo iOS 7.1.2 JB

Ok, allora se non risolvi ci farai sapere al prossimo aggiornamento disponibile :+1:

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk Pro

Non ho capito bene, scusami …
Intendi dire senza eseguire il restore di tutti i miei dati precedentemente salvati a mezzo backup con iTunes ?
Grazie.

Prova a rimuovere Bootsound :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Grazie Michelinu.

Purtroppo anche senza BootSound ogni tanto il sistema ha problemi (come avvenuto al 3 reboot).
Questi sono i tempi di 5 reboot (che includono quindi i 10 sec. necessari allo spegnimento) :

70, 50, 150, 60, 60 sec.

A questo punto prova a togliere tutti i tweak, dato che c’è la possibilità che qualche tweak ha creato qualche problema in iOS…
Se invece senza nessun tweak si accede velocemente, riprova ad installare i tweak uno ad uno in modo da vedere qualche tweak causa questo problema :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)