Tempi di boot erratici dopo iOS 7.1.2 JB

Proveró a fare come hai suggerito andando per esclusione. Grazie.
Fra le altre cose ho notato che è praticamente impossibile fare sparire completamente dal telefono le tracce del JB. Pur ripristinando il firmware in modalità DFU, il ripristino del backup reca tracce del JB. Me ne sono reso conto dopo aver installato dei tweaks che ho trovato perfettamente configurati come li avevo lasciati nella precedente versione di iOS.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io avevo installato circa 25 e passa tweak nel mio iPhone 5, ai tempi di iOS 7.0.4…La batteria durava un paio di ore, il boot è arrivato anche a 4 minuti (pensavo si fosse bloccato…) Detto questo, consiglio a tutti di non installare nessun tweak che riguarda il processo di boot del telefono, non solo perché il boot richiederebbe molto più tempo, ma anche per evitare il problema del boot loop…

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Con iOS 7.0.4 avevo installato anche io veramente parecchi tweaks ma non avevo provato a cronometrare la costanza dei tempi di boot. Andando a memoria nessun boot loop ed ero intorno ai 60 sec.
La batteria mi durava quasi dal mattino alla sera.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Adesso provo ad eseguire 5 test di boot, reboot e respring (SpringBoard) con iPhone 5 iOS 7.1.1 Jb (ho 13 tweak, diciamo la media degli user con jb), poi vi dico :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Grazie. :+1:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beh si come scritto diverse volte nel forum il backup contiene traccia delle preferenze dei tweak e altri file del JB, quindi non si deve riprendere (specialmente se si vuole portare il dispositivo perché in garanzia con apple asd)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Di niente :wink:

Allora…

~ Boot (ho contato dall’accensione non dalla comparsa della mela):
Media: 42,19

  1. 46,20
  2. 47,30
  3. 37,69
  4. 39,18
  5. 40,60

~ Reboot (uso un tweak apposta per aggiungere funzioni quando si tiene premuto il pulsante power -“BetterPowerDown”-):

media: 53,83 s

  1. 49,17
  2. 47,19
  3. 72,20 (mah…)
  4. 51,34
  5. 49,26

~Respring (della springboard)

media: 11,91

  1. 11,58
  2. 11,39
  3. 12,42
  4. 11,90
  5. 11,98

Ho anche calcolato con un paio di prove il tempo per lo spegnimento…la media è di 9 secondi

Come vedete, i risultati sono abbastanza stabili, la differenza massima é di 10 secondi (tranne i 20 secondi del reboot).
detto cio, a mio parere, il boot con iOS 7.1.1 risulta molto piu veloce rispetto a quello di iOS 7.0…
secondo me, meglio togliere tutti i tweak e poi rimettere quelli piu indispensabili (si puo usare semi-respring…)

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Non lo avevo letto, sorry.
Buono a sapersi prima di portarlo in assistenza.
Grazie.

Sent from my iPhone using Tapatalk

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie ancora, TecnoP970.

Come tempi di reboot piu’ o meno ci siamo.
Io ho provato a disinstallare tutti i tweaks ed in un reboot mi e’ andato ancora in boot loop impiegandoci circa 150 sec. per tornare idle.
O rifaro’ il JB oppure aspettero’ il prossimo aggiornamento e relativo nuovo JB che uscira’.

Grazie ancora a tutti gli intervenuti alla discussione.

Sai, magari il jb é ancora instabile, c’è qualche bug di qua o di la…e poi è un gruppo di hacker fino ad ora sconosciuto…

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

gli hacker del team Evad3rs, coloro che hanno creato il tool “Evasi0n” hanno confermato che il Jailbreak è stabile anche se hanno bruciato due exploit molto importanti.
Chiuso OT.

Non dico che il loro sia un jb pirata, ma che se da qualche problema é perché è stato rilasciato da poco…

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

il problema del tempo di boot con il jb esiste sin dall’ alba dei tempi…non è una esclusività di pangu.

Ad ogni modo il mio iPhone in media una volta ogni 4 reboot ( della durata di circa 60 sec ) ne esegue uno che sembra “doppio” impiegando quindi circa il doppio del tempo necessario. Per il momento lo terró così aspettando il prossimo aggiornamento e relativo JB.

Sent from my iPhone using Tapatalk