tema/skin di mac su ipad è possibile?

ciao a tutti! E’ possibile modificare l’ipad in modo da renderlo il più possibile simile al mac? ho cercato dei temi su cydia, ma molti non mi convincono e sono quasi tutti per iphone. qui ho trovato una guida, ma non capisco niente! Google Traduttore

nella foto hanno modificato le icone delle applicazioni, la barra dock e la barra degli strumenti in alto. E’ possibile?

Seguendo alla lettera la guida si può modificare le icone! Le altre cose sono fighissime ma non saprei come farle!!!

he ho provato, ma non riesco! volevo più di tutto modificare le app del sistema, tipo itunes, youtube, preferenze di sistema, safari, ecc :wink:

nella descrizione di un video di questo “tema” ci sono alcuni dati:
ipad mac osx snow leopard theme dashboard tweak cydia mac bootup theme for sound finderbar osx – ipad cydia mobilefinder cydia hd icons ipad cydia mobilevolumesound tweak cydia iblank for ipad cydia no page dots tweak cydia infinidock tweak cydia rename cydia ipad os x (ipad only!) cydia shrink cydia winterboard background google

Devi prendere le icone di mac os x che vuoi mettere su ipad le ridimensioni con le stesse misure di di ipad e poi le metti in ifile rinomando quelle vecchie in un altro modo!!!

ok qualche effetto lo sto aggiungendo! più di tutto mi manca allora il modificare le icone, la barra degli strumenti in alto e forse qualcos’altro :wink:

ma non trovo la cartella dove ci sono quelle del sistema! cioè quelle di itunes, youtube, ecc :wink:

Io stavo lavorando ad un tema stile Lion solo che ho dei problemi con alcune ombre.

Comunque per farti una breve guida su come creare un tema che va ad agire sulle icone devi :

Creare una cartella “NomeTema”
Creare dentro NomeTema una sotto cartella chiamata Bundles.
Dentro Bundles inserirai tante cartelle quante sono quelle delle icone che vuoi sostituire. Tuttavia ogni app ha uno specifico nome. Esempio:

AppStore : com.apple.AppStore
Camera: com.apple.camera
Game Center: com.apple.gamecenter

Una volte create tante cartelle qunte sono le icone che vuoi sostituire devi creeare l’icone con dimensioni 74x76 formato PNG. E devi rinominarla icon-72. Tuttavia alcune icone hanno un nome diverso tipo l’ipod ( icon-AudioPlayer-72) e video ( icon-VideoPlayer-72).

Come vedi sono processi un pò lunghi. Il mio consiglio è scaricati un tema poi con un programma tipo iFunBox modifichi il tema come vuoi.

Per aggiungere o inserire un tema lo devi mettere in Library->Themes.

Se invece te vuoi proprio cambiare icone del sistema invece è un altro discorso.

beh ora ho trovato delle cose che rendono l’ipad più simile al mac. allora per domani devo: modificare la barra dock, in modo da farla in stile mac; mettere la barra strumenti in alto e cambiare le icone delle app. ci sono delle guide per cambiare le icone. in ogni app c’è un’immagne dell’icona. io ho delle immagini, ma il problema è trovare queste app! non sono le app che ho scaricato, ma bensì quelle che trovi già quando acquisti l’ipad! comunque apparte tutto, se sai dove trovare queste applicazioni te ne sarei molto grato! se sai come modificare il dock, in modo da renderlo dimil e a mac, te ne sarei ugualmente grato! se sai come mettere la barra degli strumenti di mac sull’ipad, te ne sarei ancora grato! :smiley: comunque tienimi aggiornato sul tuo tema lion! mi farebbe piacere :slight_smile:
comunque ho trovato delle cose che potrebbero aiutarti, se già non le conosci:

ti propongo tweak, alcuni sono a pagamento, sta a te la scelta se vuoi “pagare” o “meno”. io ho fatto la mia :wink: . questi teak li trovi su cydia:

-dashboard: ti mette una dashboard uguale a quella di mac

-mac bootup theme: quando scorri per sbloccare l’ipad, e quindi accedere alla springboard, sentirai un suono come quello di avvio del mac

-hd icons: ti rende in hd le icone

-mobilevolumesound: (questo è una bellezza) quando premi i tasti volume dell’ipad, sentirai un rumore uguale a quello di quando premi i tasti volume del mac

-iblank for ipad: questo ti mette delle icone invisibili, che si possono rimuovere. questo ti permette di posizionare in qualsiasi punto del desktop, un’icona. esempio vuoi solo un’icona sul desktop del tuo ipad? aggiungi delle icone invisibili, così da portarti al centro quelle che vuoi :wink:

-no page dots: ti elimina i puntini che sono presenti in basso al centro dell’ipad. i punti che segnano il numero di pagine.

-infinidock: ti permette di mettere quante icone vuoi nella barra del dock. (massimo dieci in una pagina, ma puoi scorrerle). molto utile.

-rename: ti permette di rinominare qualsiasi app. devi intanto selezionarla, finche non comincia a dondolare, poi ci fai doppio clic. per esempio io ho messo i file come prima icona nel dock, e la ho rinominata finder (come nel mac)

-ipad osx (iPad only)!: non mi ricordo cosa faccia, ma è utile :smiley:

-shrink: ti permette di dare una qualsiasi forma e dimensione alle icone. per esempio in mac, le icone nel dock sono quasi tutte circolari. è a pagamento. sto ancora cercando […]

-winterboard

foto.jpg

Per ora questo è quello che ho fatto…

Devo rivedere alcune cose come l’icona di imovie che non riesco a cambiare e quella della calcolatrice che mi dà problemi.

Appena ho risolto queste piccole cose mi dedico alla dock che non è un problema e alla statusbar in alto stile MAC.

p.s. Nell’immagine allegata l’immagine è un pò bassa di qualità. Però il risultato dal vivo è interessante :stuck_out_tongue:

ei mi piacciono tutte! l’immagine è di alta qualità :wink: sono proprio quelle che volevo mettere! alcune io le avrei lasciate standard! comunque non è che puoi passarmi il tuo tema? io invece ho un tema che non so funzioni, lo ho scaricato, ma dentro ci sono molte immagini in formato icone ipad! se vuoi ti passo quello!

fai una cosa. con il tweak gratis “renane” modifica i nomi! devi farne anche una con l’immagine finder. dai quella faccetta mezza blu e metta grigia che sorride! :slight_smile:
tipo se hai i file, mettilo sotto nella barra dock. ovviamente modificane l’immagine e scrivici finder :wink:

adesso sto provando anch’io a crearne uno! con la guida che mi hai detto e una esterna! se ti serve uno sfondo di mac os x lino per l’ipad, vai qui: http://ipadwallpaper.eu/wallpapers/2/lion-space.jpg

c’è quello predefinito della galassia azzurra in formato ipad (1024x1024)

di che dimensione è il dock? cioè l’immagine png. e quella della barra di stato in alto?

La dock la devi nel tuo tema in Bundel–>com.apple.springboard
e sono due png :
SBDockBG-Landscape~ipad 1024x64
SBDockBG-Portrait~ipad 768x64

Lo sfondo già ce l’ho :wink:

Per la barra di stato ancora mi devo informare ma non è un problema.

mi passi il tuo tema? :slight_smile: se vuoi via email :wink:

perché non trovo delle icone in google… quella per esempio di mac app store, iphoto, ecc. se puoi passarmelo grazie! :slight_smile:

Basta che cerchi su google immagini “iphoto icon” e ne trovi moltissime … però te prendi quelle con estensione png

iphoto trovata! mi manca mac app store. ai quella rotonda nella tua foto… dove la hai presa? :slight_smile:

Tutte da google… cerca mac app store icon e ne trovi molte ;)… comunque il tema cerco di finirlo e poi magari lo posto!