Telefono non consentito

Buongiorno, ho acquistato un iPhone 6 16gb ad agosto e fino a venerdì ha sempre funzionato alla perfezione, da ieri però dopo aver inserito il PIN esce la scritta “nessun segnale” e nelle informazioni sulla rete dice “telefono non consentito”. Pensando che fosse la sim l’ho provata in un altro telefono e andava bene mentre le altre su questo non vanno. Qualcuno mi aiuta che non so cosa fare? Nei centri Wind non sanno dove mettere mano

Ciao il telefono è nuovo o di seconda mano?

Seconda mano

Telefono non consentito

Allora potrebbe essere sospettato di blocco imei sulle reti telefoniche. Sai se era legato ad un contratto?

So che non lo era però è strano perché per tre mesi ha funzionato benissimo, poi a distanza di un’ora dall’ultimo utilizzo non ha funzionato più

Devi indagare sulla “storia” del cellulare. Chi te l’ha venduto, potrebbe aver smesso di pagare le rate… o potrebbe anche aver fatto denuncia di furto/smarrimento… purtroppo in questi casi è sempre molto probabile il blocco del telefono, come già suggerito da Iceberg. Prova a sentire il venditore, più che i vari operatori :wink:

Nulla di strano sui tempi. Uno può smettere di pagare le rate in qualsiasi momento, dopodiché scatta il periodo di “tolleranza” e poi alcuni operatori bloccano il terminale tramite imei.
Come detto da Aakuss, devi informarti un po’

Il problema è che non riesco a contattarlo, avevo già letto altre discussioni e ho provato ma niente. Ci sarebbero metodi per sbloccarlo autonomamente?

Guarda se 2+2 fa sempre 4… ho paura che il caro venditore ti abbia ben bene preso in giro. Ma spero possa essere solo una brutta impressione la mia. Già col fatto di essere sparito, la dice lunga :frowning:
Comunque ovviamente no, non c’è modo di sbloccarlo autonomamente se c’è blocco operatore.

Autonomamente intendo senza l’operatore

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ad esempio sapevo una cosa che facevano i cinesi o cose del genere

Non esiste perché il blocco è sulla rete telefonica non sul tel . E se si potesse sarebbe comunque illegale e pericoloso

Eh lo so ma avendo speso una bella somma meglio tentare che tenerselo per bellezza

ciao,ti ricordo che sul un forum trattiamo SOLO cose legali
quindi,se decidi di andare oltre,saremo costretti,a chiudere qui il discorso :wink:

Guarda su questa strada non arriveresti comunque da nessuna parte a parte procurarsi altri grattacapi e buttare via altri soldi.
Eventualmente prova a sentire Apple che potrà dirti l’ultima parola e chiedi al gestore se può controllare eventuali blocchi imei.
Se arrivi a questa conclusione sarà meglio iniziare ad accettare l’idea di aver preso una sola, farne tesoro per il futuro è stare più attenti con acquisti sull’usato
Per il resto , regolati con quanto detto dal mod poco sopra.

Ma quella sarebbe l’ultima alternativa, é logico che provo prima a parlare con qualche operatore Wind o alla Apple

Telefono non consentito

Ti ribadisco che non esiste neanche a livello tecnico quel l’alternativa . In un caso come questo il tel viene “tagliato fuori” , rifiutato dalla rete mobile , che non gli passa le comunicazioni. Non c’è nulla che puoi fare per una situazione così.

detto in altri termini
ti fregano i soldi e basta con un finto sblocco che per di più è illegale!

Vai sul sito Imei.info e fau un check

Axlrosethebest mi puoi spiegare come funziona perché lo avevo già visto questo sito ma dopo aver inserito il codice non so dove vedere se c’è il blocco

Devi inserire il codice e poi tra le varie opzioni c’è phone blacklist, però è a pagamento e costa 4 dollari