Telefono non consentito

Un metodo gratuito non c’è su qualche altro sito?

Non credo, purtroppo

rimosso

Se il dispositivo è bloccato apple non può sostituire. Non si dovrebbero dare false speranze e, sopratutto, consigli che non sono propriamente leciti

esatto,rimuovo,che è meglio

Conosco altri casi, oltre aver letto anche qui in qualche discussione, che apple glie l’ha sostituito… (Non entro nei dettagli)

Allora…proviamo a fare un po’ di chiarezza per evitare possibili fraintendimenti:

Apple non sostituisce un prodotto in black list… Quello di cui tu parli forse avviene nel momento in cui ci sua una regolare denuncia per truffa verificata e le prove che quel debito non siano legate al nuovo proprietario. Ma non sempre Apple permette comunque tale procedura.

QChe pessimo consiglio…
Poi vi lamentate che Apple non sia più quella di una volta, che non sostituisce più i telefoni come una volta, che non passa più “tutto” come una volta… E grazie… Ad essere presi per i fondelli giornalmente, dopo un po’ si diventa furbi, non credete?

Io ancora mi stupisco come si possano dare simili consigli dopo 1 anno di frequentazione del forum, delle sue regole, della sua CORRETTEZZA e della sua voglia di legalità.
Assurdo.

Da valutare l’ammonizione dell’utenza…

EDIT
mi ricordano che l’utente “fender.rules” risulta già ammonito, per comportamento scorretto.

Sarebbe, quindi, da valutare il ban definitivo…

Era una semplice discussione

Telefono non consentito

Ma non si pone neanche la questione perché un tel con imei bloccato NON è guasto ,non ha problemi, la diagnostica non rileva nulla. È la sua interazione con la rete che viene inibita a monte, dalla rete stessa. Quello che può essere successo occasionalmente in assistenza in alcuni casi, senza peraltro conoscerne le esatte circostanze, ha valore zero.

No, il tuo era un consiglio vero e proprio.

Non solo Iceberg…
Sono noti casi in cui i furbacchioni di turno, che pensavano d’essersi presi gioco di Apple e degli operatori, si son visti bloccare il nuovo terminale dopo pochi mesi…
Eh già… Per associazione di imei, si sono arrogati il lecito diritto di bloccare il terminale sostituito e non pagato… Giustamente aggiungerei.

Eh sì… Leggere che le frodi hanno vita breve, è una grandissima soddisfazione.

Io conosco personalmente una persona che purtroppo è capitato anche a lui di rimanere vittima di questa cosa, ma non lo sapeva… Alla Apple gli hanno detto che non è un difetto del Tel, ma un blocco…siccome a lui gli è venuto un colpo ed era molto disperato, glie l’hanno cambiato (facendo un eccezione secondo me), e quello che gli hanno dato funziona normalmente anche dopo quasi 1 anno…(iPhone 5s)

Telefono non consentito

Ecco,appunto…
Non una è cosa che accade sempre…
Per come era formulato il messaggio iniziale sembrava prassi apple fare questi cambi

Ma no figuriamoci che Apple cambia a tutti i Tel per questa cosa…mi pare ovvio!! Però il fatto è che quello che gli hanno dato dopo funziona normalmente anche dopo quasi un anno…