Telefono arrivato scheggiato da Ebay: tenere o farsi rimborsare?

Ho fino a Venerdì per prendere la decisione. Cerco di “valutare” la batteria e poi faccio la scelta definitiva (:

Telefono arrivato scheggiato da Ebay: tenere o farsi rimborsare?

Attivato 2 anni prima dello scontrino fornito, direi che è una truffa, certo che rimanderei indietro…

Sent from my iPad using Tapatalk

Anche io ci sono rimasto dopo questa ennesima sorpresa, non lo nego affatto. Parlando con il venditore però mi ha offerto un ennesimo rimborso fino a 150 euro. Quindi se in tutto vado a pagare 150 invece di 300 allora per il prezzo vedrei la cosa come abbastanza conveniente. Solo la batteria non mi da sicurezza. Anche oggi ad esempio con 18 ore di standby e 3 e mezzo di utilizzo sono al 20% (luminosità bassa, notifiche push disattivate, zero localizzazione, ecc.). D’altro canto però ho navigato un po’, fatto 4/5 foto e installato 2 app per modificarne una. Quindi magari potrebbe essere anche abbastanza normale la durata dato che il telefono c’ha praticamente due anni. Spererei solo che sia in grado di sopravvivere almeno altri due anni (il telefono in generale). Ma questa ho paura che sia una roulette russa.
Però per 150 euro la cosa non potrebbe essere fattibile?

Giusto per chiedere un vostro parere personale insomma

per 150 euro a voglia dai.

ma ti sei fatto spiegare il motivo di queste menzogne?

comunque la batteria direi sia da sostituire.

In poche parole il venditore in questione ha venduto il cellulare del cugino. Si è limitato a buttargli un’occhiata per poi schiaffare l’inserzione su Ebay. Per la crepa non si spiega minimamente il motivo. Per quanto riguarda la garanzia invece mi ha detto “scusami, mio cugino deve essersi confuso avendo, fra lui e familiari una cosa come 5 iphone”. Insomma, non è che si sia proprio spiegato bene. Che il cellulare sia loro non ve n’è comunque perché altrimenti immagino che parlando con l’assistenza apple mi avrebbero detto che qualcosa non andava con il numero di serie. E comunque il venditore mi sembra molto disponibile, solo altrettanto sbadato su determinate cose ):

L’unica pecca a 'sto punto, se l’offerta di riavere indietro i 150 euro va in porto, è la batteria. Visto che al Genius Bar di Treviso mi hanno sparato 106 euro invece di 70. E io non capisco bene il motivo di tutto ciò dato che sento tutti quanti parlare appunto di non più di 80 euro.

beh direi che hai trovato un venditore davvero onesto comunque.

beh si resta il problema della batteria…riguardo il prezzo beh,non saprei che dirti onestamente…magari dipende da store a store.

Aspetto di ricevere il rimborso prima di confermare le mie impressioni (: Se ci sarà (si spera) allora sì, su quello non mi posso assolutamente lamentare.
Se allora lo pago 150 euro e gli faccio mettere a posto la batteria poi potrò dormire sonni tranquilli?
Gli iPhone secondo voi sono abbastanza resistenti se vengono tenuti in maniera buona? Dato che a me è arrivato parrebbe tutto funzionante, se allora io lo tratto come si deve spero non mi si vada per esempio a spaccare il tasto home dopo due mesi o magari che insorga un qualche errore di sistema irreparabile :c
Ho paura che queste domande non possano avere nessuna risposta certa e me ne rendo conto.
Ma, ahimè, viene comunque spontaneo porle, e mi scuso in anticipo (:

si,se fai sostituire la batteria, puoi stare tranquillo…

per il futuro funzionamento hardware e software beh…quello non si può prevedere…sono oggetti elettronici :wink: ma se va tutto bene,durerà.

oppure, perchè con i 150 non acquisti direttamente un rigenerato da apple se possibile? su per giù dovrebbe costare 160 o una cosa del genere.

Potrei fare un pensierino anche a proposito di quello effettivamente, grazie per il consiglio (: intanto sento il venditore nei prossimi giorni e vedo se allora avviene il famoso rimborso, poi sceglierò se andare per un rigenerato o mettergli a posto la batteria. Per ora attento i money e speriamo bene (:

;)bene

Telefono arrivato scheggiato da Ebay: tenere o farsi rimborsare?

Ciao, ti devo dire la verità ,un venditore disposto a darti indietro la metà della cifra spesa io non l’ho mai incontrato,e se lo incontrassi le metterei sotto formalina per le generazioni future.detto questo se otterrai quella cifra indietro avrai comunque fatto un affare,batteria o meno.
Ps : il rigenerato 4s viene 211€ spedito :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Telefono arrivato scheggiato da Ebay: tenere o farsi rimborsare?

Ragazzi io di onesto ci vedo poco. Sono un po’ diffidente per natura, ma ha dato notizie false e uno scontrino falso, a carte scoperte ha trovato delle scuse.
Perché secondo me sono scuse, uno che vende a 300€ e poi scende a 150€ solo perché il cugino si è dimenticato di dirgli che il telefono aveva più di 2 anni invece che 10 mesi…
Comunque un telefono di 3 anni non è giovane e non è bassa la probabilità che ceda qualche componente interno.
150 € non è tanto. Anzi è un buon prezzo, ma devi cambiare la batteria e comunque spendi 260€ per un telefono ridotto male esteticamente e con più di due anni di vita…secondo me puoi trovare di meglio…

Sent from my iPad using Tapatalk

conta però che un disonesto poteva anche non farsi più rintracciare però…

Anche a me assilla il dubbio dei già due e passa anni di vita :c perché per la condizione estetica ci chiuderei un occhio e proverei a fare finta di niente (metto una cover e via) ma il fatto di non essere neppure protetto da una garanzia non so quanto possa convenire dato che appunto per sostituire la batteria mi troverei a spendere in totale 250 euro in ogni caso.
Io comunque sono molto ignorante in materia rispetto a voi. Ho avuto due ipod Nano e c’ho da poco un Macbook ma quanto ad esperienza iPhone praticamente zero.
Sono un novellino a riguardo quindi non so come muovermi e valutare il telefono che c’ho in mano. Il venditore mi ha detto che posso intanto continuare ad usarlo e pensarci dato che prima di Venerdì suo cugino non ci sarà. Ma io sono in dubbio totale… a volte penso che a 'sto punto tanto vale tenerselo, altre che faccio prima a farmi rimborsare e trovare qualcosa di più sicuro.

Mamma mia quanti casini per un telefono :smiley:

Telefono arrivato scheggiato da Ebay: tenere o farsi rimborsare?

Si Klara hai ragione, ma tu lo faresti con un cellulare tuo? una situazione del genere me la spiego solo perché magari sto telefono l’ha trovato in terra e tutto quello che riesce a farci gli va bene… Poi ripeto che spero di sbagliarmi…
È come quelli che vendono le macchine con i chilometri truccati, che magari hanno fatto 400mila km e invece ne segnano 60mila…

Sent from my iPad using Tapatalk

per 150 euro…si lo farei…se il telefono funziona,si.

comunque non penso proprio sia rubato 1 sarebbe bloccato 2 a maggior ragione il venditore si terrebbe irrintracciabile.

poi non saprei…insomma…si parla di un telefono che sta pagando praticamente 150 euro…

Per quanto nulla sia certo e assicurato la vedo difficile che il telefono sia rubato. Tra le altre cose mi ha ovviamente inviato anche la scatola e tutto il resto.
Poi, appunto, avendo chiamato la Apple immagino mi avrebbero detto se il telefono fosse stato segnato come rubato.
Almeno su questa cosa penso di poter dormire sonni tranquilli

si,infatti…

Telefono arrivato scheggiato da Ebay: tenere o farsi rimborsare?

Per 150€ sicuramente é un affare, anche se rimane il fatto che abbia 2 anni di vita…poi secondo me rimane qualcosa che non torna per tutto il resto…
Io comunque mi focalizzerei sul fatto che ha 2 anni, tutto il resto ha poca importanza. Per farti un esempio mio padre ha usato un iphone 4 per 3 anni e aveva all’attivo tipo 60 giornate di chiamate, quindi uso abbastanza intenso, unico problema di quel telefono era il tasto home, per il quale ha sostituito con un rigenerato per 150€ e ora spera di rifarci altri 3 anni…
Se sei fortunato sono infiniti questi telefoni, devi però valutare te se quello che hai in mano è messo bene o no…

Sent from my iPad using Tapatalk

io appunto pensavo, si fa ridare questi 150 e si prende un rigenerato :stuck_out_tongue:

di certo con 150 euro di telefono,non si può pretendere anche la garanzia…direi sia onesta come cifra vista la situazione… nonostante all inzio fosse stata più “losca”, ma il venditore è stato disponibile e si è salvato…l’ onestà e la disponibilità son sempre da “premiare”.