Telefono arrivato scheggiato da Ebay: tenere o farsi rimborsare?

Ciao a tutti,

Oggi mi è arrivato l’iphone 4s 16gb che aspettavo, pagato 300 euro.
Purtroppo c’era una sorpresa: e cioè che dietro è crepato. Ha una crepa di circa 4/5 cm che va dalla parte alta fino a sotto la videocamera.
In più mi era stato detto che non aveva segni di usura, e invece ci stanno pure quelli sulle bande metalliche, ma per lo meno non sono troppo vistosi.
Appena scoperta la cosa (non vi dico la felicità) ho chiamato il venditore il quale mi ha proposto, dicendo che quando lui me l’ha spedito lui, la crepa non c’era, di togliermi un tot di soldi da quanto ho pagato (Aveva accennato a 70/80 euro), o direttamente rinviargli il telefono e essere rimborsato dei soldi da me spesi. Io intanto gli ho detto che lo proverò per qualche giorno per vedere come funziona.
L’ho acceso alle 5 e mezza e l’ho “attivato”. La batteria era al 50%. Ho iniziato ad installarci un po’ di app come whatsapp, Facebook, Spotify ed ho navigato un pochino per internet con il wifi di casa. Alle 7 e qualcosa la batteria era al 10% se non ricordo male… adesso a 6% perché non lo sto usando, ho dato solo un’occhiata a due messaggi.

Secondo voi, il gioco vale la candela? Se riesco a riavere almeno 80 euro allora per 220 euro ne vale la pena? Dovrei chiedere di più? O mi conviene farmi ridare i soldi e cercare qualcos’altro?
Sto ancora cercando di capire la batteria in che condizioni sia, sinceramente. Anche perché prima avevo un Blackberry quindi non so ancora bene che durata si possa ritenere dignitosa per un iphone.

(il telefono comunque è stato comprato a Febbraio quindi è in garanzia fino a Febbraio 2015)

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno (:

ciao, beh certo se ti era stato detto che il telefono era privo di difetti estetici,direi sia buona cosa farti dare quegli 80 euro. Il venditore è davvero onesto e disponibile per averti proposto ciò…

dopo di chè verifica la batteria e ci fai sapere nell apposita discussione “durata batteria con ios 7” se possiedi ios 7, altrimenti quelli che riguardano i firmware precedenti…

male che vada, con quegli 80 euro vai alla apple e acquisti la nuova batteria :wink:

Ciao,se ti ridà parte dei soldi potresti starci,nel frattempo vedi come va la batteria,tu devi puntare a farci la giornata senza patemi,se ci riesci sei a posto,di più non pretendere. un coperchio posteriore compatibile lo trovi a poco :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Avevo dimenticato che c’ha anche degli strisci sullo schermo, ma non è nulla che comprometta la visibilità (solo che sono un po’ perfezionista su queste cose), io li ho notati a schermo spento.
Grazie mille comunque per i consigli… il telefono si è spento ora dopo 15 minuti che era all’1%. Avevo letto che se si spegneva appunto arrivato all’uno, significava che era ancora in buone condizioni la batteria, se non ho capito male. Domani e dopo domani lo userò e vediamo com’è, poi per quanto riguarda la batteria scriverò sulla sezione di ios 7.
Avrei un’ultima domanda: lo scontrino che mi ha lasciato dell’acquisto è una fotocopia. Nel caso che debba mostrarlo, che me lo accettino comunque? O Che vogliano vedere l’originale quelli dell’apple store?

Comunque se la batteria tiene botta e mi ridà 80 euro, allora per 220 dite che mi convenga tenerlo? (:

Grazie mille ancora per i consigli

Ma è ancora in garanzia?

Eh sì… ho la fotocopia dello scontrino datato 20-02-2013… ho ancora un anno e qualcosa di garanzia

ok,il problema è che ha danni accidentali,per cui non so se te la riconoscono, anche se eventuali problemi di batteria difficilmente sono collegati a cadute.comunque essendo nel primo anno devi rivolgerti ad apple e non serve scontrino. Cerca tutte le info per il discorso assistenza nel forum,sono cose molto trattate :wink:

A me a gennaio hanno sostituito il 4 per problemi di batteria, era da poco finita la mia apple care e hanno fatto lo stesso gratuitamente, non avevo la crepa come nel tuo caso ma avevo molte righe mascherate un po’ dalle pellicole fronte e retro, puoi provare a sentire, in genere al Genius Bar sono abbastanza sbrigativi

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vaa bene, grazie! Ho usato il telefono oggi ed ho paura che la batteria abbia qualche problema di durata… con uno standby totale di 15 ore e mezza e 4 ore di utilizzo sono all’8% …adesso scrivo un messaggio anche sulla sezione apposita per la batteria per confrontarmi con gli altri utenti!

Chiama l’assistenza apple, fai una diagnostica e ti diranno loro se la batteria è ok o no.
Per la garanzia se vuoi esserne certo, vai sul sito del supporto apple e inserendo il numero di serie vedi quanta ne hai residua e se quello scontrino è vero o no.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ho inserito il numero di serie del telefono su Check Your Service and Support Coverage - Apple Support e mi è venuto scritto che il telefono non è più soggetto a garanzia AppleCare. Eppure lo scontrino che mi è stato mandato è datato 20-02-2013. A ‘sto punto mi verrebbe da pensare che quelli che mi hanno venduto il telefono mi abbiano detto un po’ di scemenze o magari che siano abbastanza sbadati, non lo so. Su questo lascio la libera interpretazione. Io però non c’ho sinceramente voglia di fare anche la procedura del fax inviando lo scontrino per verificare, ecc. Che poi magari, appunto, è il venditore ad avermi inviato magari un altro scontrino.
Voi cosa fareste? Io a 'sto punto gli manderei tutto indietro e mi farei rimborsare

Il servizio apple care gratuito dura 90 giorni, scaduto quel termine sei coperto dalla garanzia normale, quando è stato attivato il tuo iPhone ?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

nel sito viene fatta presente solo la garanzia di 1 anno e e non quella anche del rivenditore. :wink:

Solo 90 giorni? Allora ho capito male… pensavo che l’AppleCare durasse un anno.

Klara, ma se facessero presente quella di un anno allora essendo teoricamente datato febbraio dovrebbero segnarmela ):

Comunque viene fuori questo, senza la data precisa di attivazione Imgur: The magic of the Internet

Voi sapete per caso se c’è un altro metodo per vedere la data di attivazione? Perché questa cosa della garanzia proprio non mi va giù ):

(comunque mi hanno detto all’AppleStore che per sostituire la batteria di un 4s si spendono 109 euro)

occhio agli up :wink:

a questo punto ti consiglio di chiamare apple e far verificare direttamente a loro :wink:

Vaa bene, grazie per il consiglio (: ma si paga la chiamata? :0

il numero verde non è a pagamento :wink: lo trovi nella mia firma.

Grazie (: ho chiamato e, rullo di tamburi: è stato attivato il 18 novembre 2011. Quindi mi sa proprio che adesso lo contatto e glielo rimando indietro perché va bene la scheggiatura, va bene la batteria un po’ ballerina, ma almeno la garanzia dai ):

questa è una decisione che dovrai prendere tu :wink: