Tasto sleep (blocco) problema iphone 5 entrate

Ciao io sono nuovo ed ho un problema con il mio iphone 5 da quando ho fatto l’aggiornamento iOS 6.1.4 il tasto di blocco avvolte non risponde anche se lo premo. Io oggi ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto di sostituirlo ma io non voglio e non penso che ce ne sia bisogno perché funziona e penso sia un problema rilevante all’aggiornamento poi non posso neanche darglielo perché ho dei scritti sull’app note importanti. Voi cosa mi consigliate quando arriverà a settembre iOS 7 non penso che ci sarà ancora questo problema.

PS: il mio iphone è immacolato non ha mai preso una botta giusto una piccola piccola quindi non penso che sia rotto perché la cosa succede raramente anche se una volta la fatto 2 volte consecutivamente. Grazie

Tasto sleep (blocco) problema iphone 5 entrate

Le note sono salvate su iCloud, quindi non perdi niente. Attenzione che apple sostituisce gratis solo nel primo anno (se ci sono difetti hardware non causati dall’utente), quindi se superi il primo anno devi pagare di tasca tua. Puoi provare con un ripristino in DFU senza riprendere il backup, ma se é un danno hardware hai poco da fare…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ciao,il titolo è generico dovresti modificarlo cercando di renderlo più specifico riguardo il tuo problema…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Mi spiegheresti cos’è un DFU poi secondo te da quello che ho detto c’è bisogno di sostituirlo io non penso poi salva anche i messaggi itunes?

devi ancora modificare il titolo come richiesto. :wink: grazie

Fatto scusami sono nuovo e non so come funziona comunque potete darmi risposte riguardo il mio problema. Grazie

come scritto da michelinu, puoi salvare le note su icloud e riprenderle una volta ripristinato il dispositivo (guida al dfu nella mia firma) :wink:

Tasto sleep (blocco) problema iphone 5 entrate

Non vedo quello nuovo perché sono da tapatalk, pero l’ha cambiato quindi dovrebbe essere ok.
Comunque il DFU é un ripristino che si fa con iTunes per eliminare errori nel dispositivo. I messaggi li devi salvare in un altro modo, non puoi esportarli su iCloud.
Le note invece dovrebbero essere salvare automaticamente su iCloud, sempr e che tu lo abbia attivo (Impostazioni>ICloud vedi se sono attive le note) e quando ripristini le ritroverai sul dispositivo :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comunque voglio specificare che il problema è stato riscontrato solo dopo l’aggiornamento 6.1.4 prima funzionava perfettamente. Poi da quanto vedo nel forum non sono l’unico che riscontra questo problema. A e vorrei specificare che io uso anche l’assistive touch quindi lo uso solo per sbloccare il telefono quindi da come capirete non lo sforzo neanche poi anche all’iphone 5 di mio fratello fa lo stesso quindi penso sia proprio un bug derivante all’aggiornamento spero proprio che con ios 7 il problema svanisca.

secondo me può anche dipendere dal backup dati…

se vuoi attendi ios 7… :wink:

Ok grazie comunque non risponde piu nessuno ?

scusa ma …che altro tipo di risposte vorresti? sostituirlo non vuoi, ios 7 non è ancora uscito…mi pare che altro non ti si potrebbe consigliare. comunque non è che i guasti hardware si verificano solo ed esclusivamente in seguito a trauma, si verificano per semplice difettosità nella maggioranza dei casi, e il tuo tasto potrebbe benissimo essere effettivamente difettoso.

Non penso sia difettoso perche non lo da solo a me questo problema dopo vari aggiornamenti. Comunque grazie a tutti

come vuoi, comunque tieni conto che quel problema è quasi sempre di natura hw, e di solito in generale non conviene ritardare gli interventi in garanzia. se il tel dovesse caderti senza conseguenze ma magari con segni esterni evidenti, perderesti la possibilità di assistenza in garanzia una volta che il tuo problema al tasto dovesse aggravarsi.

O capito comunque non è spero un problema hardware e solo un bug perche soltanto dopo l’aggiornamento a cominciato a farlo a me e mio fratello insieme e quindi spero che con ios 7 il problema si risolva. Comunque il telefono lo tengoncon custodia e pellicole quindi spero che non si graffi. Grazie

va bene, vi auguro di risolvere col semplice aggiornamento :wink:

Grazie mille dell’augurio :smiley:

Scusa ma perchè non provi cosi giusto per sfizio a ripristinare in dfu mode?

Fai prima un backup cosi se il problema è hardware ti togli il pensiero e lo puoi sostituire…

Ripristina in dfu mode senza riprendere backup… vedi se il problema è risolto e a seconda dell’esito provi a riprendere il backup, se non hai problemi bene altrimenti il problema sta nel backup! e a questo punto lo fai con icloud

C’è gente che farebbe di tutto per farsi sostituire l iphone da apple… tu che forse ne hai veramente bisogno non lo fai! ci sono solo vanatggi nel farlo sostituire: tasti nuovi, 0 graffi, batteria nuova!!!.. fai tu!

Salve anche io ho un iPhone 5 da pochi mesi,quindi ancora in garanzia , e ho notato che il tasto di blocco se ne è rientrato notevolmente . Vorrei sapere cosa fare e se andando all’apple store possono sostituirlo. Grazie

Tasto sleep (blocco) problema iphone 5 entrate

Se è un vero e proprio difetto di fabbrica e non accidentale,te lo dovrebbero sostituire senza problemi.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk