mistero di iphone, piccolo o.t sono andato alla Apple per l’assistenza non sapevo che si dovesse programmare l’intervento e me lo hanno spostato di una settimana, comunque il tasto si sarà messo paura dell’assistenza e non ha più fatto problemi ma li il personale è davvero competente e mi hanno trovato un impercettibile spostamento della fotocamera anteriore, mi sostituiranno il display per questo.
Ho un problema con Iphone 6s Plus, mi spiego meglio:
se clicco centralmente il touch id, riconosce in maniera fulminea l’impronta ma fa un rumoraccio “Clak Clak”, udibile anche se c’è brusio di sottofondo…
se clicco esternamente, in alto o basso, o dx - sx il tasto home, sblocca in maniera fulminea il telefono ma ha un rumore normale, non forte come premuto centralmente.
L’phone 6 della mia ragazza, premendo centralmente non fa il rumore che fa il mio, è quasi appena percettibile. Il mio è rumoroso, rumore alto, sordo.
Ho preso l’Iphone 10 giorni fa, vado ed esercito il recesso? Come faccio? Mi presento in Apple store dopo backup e telefono ripristinato come da fabbrica (con o senza appuntamento genius?), gli dico che non sono soddisfatto del telefono, mi faccio ridare i soldi, guardo il tizio e gli dico: vorrei un iPhone 6s dello stesso colore e capacità di quello appena reso? O non mi faccio nemmeno riaccreditare il denaro e me ne faccio dare uno nuovo?
Non ho mai fatto il reso, come mi comporto? Grazie
Il rumore è questo https://www.youtube.com/watch?v=sIsiMnLOodc
scusa per curiosità…perchè premi il tasto per far riconoscere l’impronta?
Premo per fare acdendere il display o doppio tap per il multi tasking
Ah ok, perché il problema sembrava una cosa connessa anche con il riconoscimento dell’impronta in sè.
No no il problema è un rumore molto forte al tasto home quando schiacciato. Poco fa ad esempio in metropolitana il rumore si avvertiva nonostante il rumore parecchio alto di sottofondo.
Lo porto in Apple e chiedo il reso. Me ne farò dare uno nuovo. Solo non so come dirgli che riprendano questo perché non sono soddisfatto se poi ne prendo subito all’istante uno nuovo… (???)
iPhone nuovo, processore Samsung… Tasto home meglio di quello precedente… Ancora un po’ rumoroso ma niente di esagerato… Ora sono in dubbio se cambiarlo per via de chip Samsung…
Jacopo7, è concesso un up ogni 3 giorni per aggiungere qualcosa bisogna modificare il messaggio precedente
Continuate cosi… poi Vi lamenterete perché Apple toglierà la politica del reso entro 14gg.
Vi danno 1 dito e vi prendete il braccio… ancora peggio, il corpo intero.
Era cosi per i cambi in garanzia… ed ora Apple ha chiuso i rubinetti… erano belli i tempi in cui bastava dire “eh… non mi tiene più la batteria…” oppure “eh… mi si spegne” ed Apple era pronta a darvi un rigenerato, per un terminale che, nella più consona delle ipotesi, era SOLO graffiato od era caduto ed aveva una piccola ammaccatura…
Quando Apple chiuderà i rubinetti (e personalmente spero lo faccia MOLTO PRESTO), a rimetterci ragazzi non saranno solo gli altri… ma anche voi.
Pensateci…
Penso sia un post fuori luogo. Ti elenco in modo educato e tranquillo il perché:
punto 1 –> Il mio Iphone aveva un gioco sul tasto Home che non era consono, tanto che il tizio all’Apple store effettivamente ha riscontrato un’anomalia, quando ha premuto più volte il pulsante (notare che in metropolitana a Milano, non di certo il luogo più silenzioso di sto mondo, era ben udibile il Clak Clak del tasto home).
Punto 2 –> La politica di reso, l’ha fatta Apple, può adeguarsi o meno ad altre realtà… Evidentemente con il giro dei rigenerati che ha, non si fa problemi ad avere tot numero di resi.
Punto 3 –> E’ da mò risaputo il problema del Chip Gate, Samsung è più prestante, ma consuma di più, scalda di più ecc ecc. Apple LO SA, e per evitare di ritirare tutti i device con Soc Samsung è disposta al giochetto del reso (evidentemente costerebbe molto di più cercare il chip incriminato, stoccarli, aprirli e montare a tutti Soc TSMC);
Punto 4 –> E’ mio diritto, come consumatore che ha elargito tot € volere un Iphone di un certo tipo, esente di difetti fisici (vedi tasto Home troppo rumoroso), o HW (chip Samsung e non TSMC). Detto ciò, farò valere ogni possibile tutela a mio favore affinché io abbia un iPhone dalla costruzione corretta e con HW che mi soddisfi. Dovessi anche fare 10 resi.
Come si suol dire, chi ha fatto la “cavolata”, se così si può definire, non è nella posizione per avanzare moneta (così si dice al mio paese).
Detto ciò, terrò monitorata la situazione autonomia… Qualora non mi soddisfacesse –> Apple store :
Cliente: “Voglio fare un reso.”
Genius: “Per qual motivo lo rendi?”
Cliente: “Avevo un 6s Plus con chip TSMC e mi garantiva un’autonomia nettamente maggiore nell’ordine dei 20/25% sul totale del 100%”
Genius: “Ok ti prendiamo il reso oppure –> non c’è questa grande differenza e non puoi prenderne un altro”
Nel primo caso, apro una nuova scatola sperando nel fondoschiena, nel secondo caso, mi rimetto in tasca 999€, e cambio Apple Store.
Semplice, preciso, veloce.
Il processore non può essere considerato un motivo valido per chiedere un reso, ci sono test autorevoli che dimostrano il contrario, per poter avere diritto alla sostituzione ci devono essere dei motivi reali
Finché sei convinto tu di quello che scrivi…
Per il resto, auguri.
La politica del reso, non è valida per la differenza di chip, in quanto Apple non ne dichiara differenza.
Come ti è stato già fatto notare dal mod!
Il consumatore non può pretendere 1 o l’altro e potrebbe rifiutare il reso.
Inoltre cerchiamo comunque di non andare verso un profilo decadimento della quesitone perché altrimenti il discorso si chiude!
Chiaramente la scusa sarà un’altra… Mica il processore… Per esempio il colore che non mi garba… O qualsiasi altra baggianata mi venga in mente…
vista la continua presa per i fondelli, chiudo il topic.
Stop.
Mi viene da piangere. :crying:
[SIZE=3]Considerando che è un problema comune, abbiamo deciso di riaprire il topic, ma alla prima: Polemica-OffTopic-Commenti futuli, si richiude definitivamente. [/SIZE]
Tasto home Touch ID rumoroso
Buongiorno a tutti. Preso nuovo 6s con offerta Tim e subito notato questo click clak forte al tasto home. Purtroppo mentre riflettevo sul fatto di cambiarlo o meno mi è caduto[emoji23][emoji30][emoji30] e adesso ho un bozzetto ad un angolo. Il telefono ha un mese, cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
–AGGIORNAMENTO–
Non ho apple store vicini. Ho contattato l’assistenza via chat che,dopo i vari ci dispiace e blabla,mi dice che il caso rientra in assistenza e se volevo potevo prenotare un ritiro a domicilio direttamente da chat. Al che ho fatto presente che il telefono ha 28 gg di vita e che mi rompeva dovesse essere riparato,che preferivo un cambio; mi risponde che valuteranno i tecnici ma che comunque solitamente cambiano il touch e non sostituiscono il terminale.
Voi avete qualche esperienza? Io vorrei mi venisse cambiato proprio e non ‘aggiustato’… Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
comuqnue anche sul 6s è molto rumoroso
Hai aperto un altro topic in riferimento, scrivere qui, oltre ad essere off topic, risulta inutile.
Da aggiungere che il crossposting, è vietato.