tasto home non funzionante nemmeno dopo averlo ricalibrato nè dopo aver ripristinato

sperando che non mi chiudano il post per titolo troppo generico, volevo dirvi che ho ricalibrato il tasto e niente, ho ripristinato l’iphone e non ho visto benefici, ora siccome qualcuno mi ha consigliato di riportarlo al negozio volevo dirvi che quel negozio ha chiuso e non c’è più, a ottobre scade la garanzia (è di 24 mesi vero??) , consigliatemi su come muovermi per risolvere la cosa! chiamo apple gli dico che non funziona il tasto home e spero mi mandino un iphone rigenerato (così risolvo anche il problema della macchietta nera sul display in alto a sinistra? o chiamo iriparo? o lo faccio valutare da gamestop?? aiutatemi:):confused1::confused1::confused1::confused1:

il secondo anno di garanzia te lo deve fornire ip negozio, Apple non te lo cambia in garanzia

e se il negozio non esiste più? o meglio il negozio da vodafone è diventato tre (o tim non ricordo cn precisione) ma il proprietario è lo stesso!

vai al negozio, probabilmente la ragione sociale è sempre la stessa, ha solo cambiato marchio, in ogni caso la garanzia te la deve fornire il negozio che ti ha fatto lo scontrino, se non dovesse esistere più, dovrai pensarci da solo

quali sono le alternative per pensarci da sola?? passerò cmq in negozio ma nel caso in cui le cose siano cambiate vorrei sapere come muovermi al di là del negozio

Siti di riparazione esterni, privati… Qua nel forum l’utente capitanoultimo89 fa riparazioni :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

non mi converrà farlo valutare da gamestop? iriparo me lo consigliereste?

Gamestop da quanto so fa valutazioni estremamente basse. Segui il consiglio di Hanamichi, captanoultimo89 esegue riparazioni ed è un utente molto serio. Poi puoi sempre contattare altri siti, sul blog trovi varie pubblicità.

Io se fossi in te lo sostituirei con un rigenerato della Apple.
Mettiti in con tatto con loro e fatti dire la spesa.
Non ricordo se sono 160 o 190 euro.
Se consideri la spesa che devi comunque sostenere per la riparazione ti conviene averne uno rigenerato dalla casa che è come nuovo.

si giulio mi sa farò proprio così! cosa gli dico quando chiamo???sono molto molto inesperta

E’ sufficente che dica quello che è successo al telefono e che desideri sostituirlo.
Ti daranno loro le indicazioni come fare.
Normalmente ti mandano un corriere che te lo ritira e dopo pochi giorni (4 - 5) ti arriva quello nuovo.
Numero verde 800554533

ho appena chiamaton la voce guida registrata mi ha chiesto il num di serie e dopo averglielo dato ha detto che siccome non ho una’ssicurazione devo acquistare il cosiddetto “intervento d’assistenza singolo” al costo di 35 euro O.O

160€ per un iPhone 4, ma per un tasto home mi sembra eccessivo

1º scelta: cercare di farsi riconoscere la garanzia dal negozio

2º scelta: cercare un riparatore in zona(google ti può aiutare)

3º scelta: riparatore a cui spedire l’iPhone

nel 2º o 3º caso credo che con 30/50€ si possa risolvere

e se volessi farmelo sostituire a 160 euro qual’è la procedura??

chiama il servizio clienti 800554533

Ciao, io andrei nel negozio dove lo hai comprato a chiedere informazioni. Se ha chiuso comunque è responsabile della vendita e la tua garanzia di due anni in qualche modo deve avere valore. Però c’è (mi pare) la speranza che il negozio abbia solo cambiato marchio, a quel punto non dovresti avere problemi.
In alternativa (anzi, come ultima spiaggia) opterei per la sostituzione a pagamento con Apple…

il nogoziante mi ha liquidato dicendo che lui non sa nulla di questa cosa della garanzia, ho appena telefonato a apple e una signorina stragentile mi ha aperto la pratica, il corriere arriverà entro domani a ritirare il mio iph4 e entro circa 7 gg mi consegneranno un 4 rigenerato ma pari al nuovo praticamente! praticamente il telefono nuovo mi costa 160 euro, ma almeno è nuovo!

Assicuro che il rigenerato è davvero pari al nuovo (avendone uno ora tra le mani) :wink:
Quindi, tranquillo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me hai sbagliato !

Ti conveniva farlo aggiustare da qualcuno in zona che avresti pagato una 50 INA d euro !

La sostituzione l avresti potuta fare più in la x casi più gravi!

Comunque la spesa per un rigenerato è uguale se preso in Apple store che tramite corriere ?

Col corriere mi pare siano una decina di € in più

Sent from my iPhone using Tapatalk