Tasto home "difettoso"

Salve a tutti!
Venerdì ho acquistato un iPhone 6 e ho notato da 2 giorni che il tasto home è “molle” rispetto al precedente iPhone che avevo… Contatti con acqua li escludo perché si mi è capitato che fosse in cucina e mi si fosse rovesciata dell acqua da un pentolino ma il telefono era ben distante e coperto da altri oggetti, quindi non credo che possa essersi bagnato…
Può essere un difetto di fabbricazione? A qualcuno è capitato?
Forse sono io troppo pignola…ma volevo pareri da persone più esperte:D grazie!

Ciao isabella, il titolo è generico, dovresti modificare in modifica messaggio> avanzate> titolo :slight_smile:

Dai un’occhiata qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/139443-tasto-home-touch-id-rumoroso.html?highlight=Tasto+home+scricchiola :wink:

Va bene ora?

ciao, dovresti definire “molle” per capire, perchè alcuni si lamentano per la durezza del tasto invece, per cui mi pare strano che tu rilevi il contrario. Se funziona non vedo problemi. Inoltre non ho afferrato cosa c’entri l’acqua.

Mi spiego meglio…a volte lo sento molto più morbido rispetto al mio 5s precedente…e altre volte sento una specie di “clack”… L ho confrontato con il mio vecchio 5s ed effettivamente l altro è più “duro”…
Per il fatto dell’acqua in poche parole è successo che avevo messo il telefono sul mobile della cucina ed essendomi scottata con una pentola era caduta dell’acqua,ma il telefono era ben distante e davanti c’erano altri oggetti… Da quando avevo sentito questo “difetto” avevo paura che fosse andata dell’acqua nel tasto home,ma la cosa è altamente improbabile dato che era lontano… Poi leggendo la discussione di cui mi ha messo il link gianmy957 ho notato che non sono l’unica…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

cmq già dalla prima accensione avevo notato un touch lento che poi si era sistemato aggiornando il software…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Il Touch ID comunque funziona alla perfezione…secondo voi quindi non mi devo preoccupare?

Isabella attenta agli up, il sistema gli ha uniti in automatico per questa volta, ma se continui rischi di finire nello spam.
Ti ho linkato una discussione di utenti che hanno problemi simile al tuo, ci sono diversi feedback; da parte mia, se funziona bene senza mai nessun problema di reattività ecc lo terrei senza perdere tempo a contattare assistenza ecc, se però noti che oltre ai “click”, a volte non viene riconosciuto il comando, prenderei appuntamento in un Apple Store e lo farei controllare da un loro tecnico per sicurezza.

Ciao,
Non ti focalizzare sulla durezza o morbidezza.
Due dispositivi diversi tra loro possono essere diversi da questo punto di vista.
Se il tasto funziona stai pure tranquilla.

Mi è capitato solo poche volte che non rispondesse…ma questo mi succede anche con iPad…quindi penso sia “normale” credo

Si è normale, dipende da quanta pressione eserciti sul pulsante…se fossi in te lo terrei tranquillamente :slight_smile: se poi vedi che il problema inizia a diventare pesante, chiama l’assistenza e prendi appuntamento per un controllo :slight_smile:

Ok grazie ragazzi mi avete “rassicurata” :grin: purtroppo sono molto pignola!

Isabella.94 tu pensa che il mio 6 rigenerato il tasto home i primi giorni manco lo sentivo cliccare, poi dopo un giorno che lo avevo in tasca urto delicatamente contro un pacco di acqua all’opera e sento un cric sospetto (forse allucinazione) e da quel momento il tasto home clicca normalmente col suo rumore standard…fai te cosa può essere successo… E risponde sempre! (Anche prima eh)…strana tecnologia

Ragazzi scusate se vi tormento ancora con questa storia… Oggi sento il tasto particolarmente molle e quando lo schiaccio sento come se ci fosse la colla sotto…è possibile? Significa che si è bagnato? :frowning:

Tutto potrebbe essere.
Hai un solo modo per risolvere ogni tuo dubbio. Rivolgiti all’assistenza Apple.
Puoi optare per un Apple store, qualora ne esistano vicino a te, oppure all’assistenza telefonica.

Ciao Isabella,

per quello che concerne l’acqua solo tu puoi saperlo, nel senso che quando ti è successa la vicenda del pentolino solo tu eri li e penso che se ci fosse stata acqua sul dispositivo te ne saresti accorta :slight_smile:
per quello che riguarda il tasto home “morbido” puoi stare Tranquilla praticamente si può dire che siano quasi tutti differenti, io ho avuto due iphone 6 il primo aveva il tasto home molto duro e faceva un clack forte ma funzionava alla perfezione :wink: il secondo molto molto più morbido quasi non si sente, a volte, ma come il primo funziona alla perfezione :).
in linea di massima il mio consiglio è questo: se non noti problemi di tipo hardware io non andrei in assistenza, ma terrei il dispositivo in quanto pienamente funzionante, poi chiaramente ognuno può pensarla diversamente :wink:

saluti
MP

Il telefono era a circa un metro e mezzo di distanza…per questo dico che secondo me è altamente improbabile che sia caduta l’acqua…però non si sa mai…:mad:

Comunque oggi sono stata in un centro autorizzato e ho fatto provare il telefono al ragazzo e ha detto che secondo lui è difettoso…

ciao,

per centro autorizzato cosa intendi? un apple premium reseller? scusa se ti chiedo ma sul forum se ne vedono tante :frowning: detto questo, io, se avessi vicino un AS andrei direttamente li; cosi in caso di effettivo difetto ti sostituiscono/riparano il terminale e risolto. Sempre che non ti sia andata a finire l’acqua dentro, in quel caso non è previsto intervento salvo se trovi un Genius molto magnanimo :smiley:
tienici aggiornati sulla questione :wink:

saluti
MP

se è un centro autorizzato Apple, ed ha riscontrato una difettosità del tasto, ti avrà anche illustrato modalità e tempi di riparazione/sostituzione del particolare/ o del device stesso!
Se invece è un " semplice" riparatore ( non me ne vogliano i riparatori) ,direi che puoi prendere le sue impressioni con il beneficio del dubbio…
Recarti in AS dove verrai seguita da persone preposte e preparate sui loro prodotti, mi sembra l’unica cosa che possa darti certezze.

Si erano anche rivenditori…il fatto è che ha smanettato 30 secondi e mi ha liquidata dicendo che secondo lui è difettato…

Isabella, come ti è già stato consigliato, per avere la certezza al 100% che sia difettoso, ti conviene prendere appuntamento in un AppleStore vicino casa tua, oppure chiamare l’assistenza e mandarlo a loro :slight_smile: se si rendono conto che c’è un difetto, ti verrà sostituito, altrimenti ti verrà rimandato normale e tu potrai metterti il cuore in pace :smiley:

In settimana mi recherò in un Apple Store…nel frattempo volevo fare una domanda forse stupida… Premendo “forte” una volta il tasto home è possibile che ci siano stati danni allo schermo sotto? Cioè che il touch non funzioni più bene?