A meno che tu non sia Hulk, non credo sia possibile, ci vuole una pressione veramente esagerata per rompere i sensori, e di certo non è quel tipo di pressione che fai quotidianamente sul tasto
No ma il punto è che non è la pressione che faccio quotidianamente…è successo che ho premuto forte una volta e ho come l’impressione che si sia rotto qualcosa…è possibile? Spero di no…
Non credo sia possibile una cosa del genere.
Devi aver premuto troppo forte.
Stai tranquilla e non fissarci l’idea
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
No Isabella, ripeto, a meno che tu non abbia sferrato un pugno sul tasto home (con violenza), non credo che si possa essere danneggiato:D nel caso comunque avessi paura che sia successo qualcosa, puoi sempre contattare l’assistenza e far controllare l’iPhone direttamente ai tecnici della Apple
Ciao Isabella,
il punto è questo: noti problemi del tipo tap su tasto home e la schermata non ti torna alla home, oppure doppio tap senza spingere e non si abbassa la schermata per l’utilizzo ad una sola mano oppure tap e noti rallentamenti nell’operazione di ritorno alla schermata home oppure doppio tap non si apre il background in fine tap prolungato non parte siri, ecco queste sono tutte le domante che ti devi porre qualora tu ti sia già posta tutte queste domante con conseguenti prove sempre qualora tu non abbia riscontrato almeno uno di tutti questi difetti io ti posso dire: goditi il tuo nuovo iphone
saluti
MP
Mi collego qua in quanto il mio problema è quello di un tasto home difettoso su iPhone 6, ma la storia è diversa
Infatti, il mio tasto home ha smesso di funzionare improvvisamente un giorno, senza alcuna spiegazione, quindi nessun danno provocato da caduta e/o da liquidi, mentre il Touch ID, che al momento della perdita del funzionamento del primo componente, ha smesso di funzionare la mattina dopo
Ho consultato diversi siti su internet e o chiesto pareri in giro, e sono arrivato alla conclusione che il mio tasto si era improvvisamente difettato.
Dato che il mio iPhone non era più sotto garanzia, e che l’apple store più vicino a me è a 200 e passa chilometri, ho deciso così di fare di testa mia e provare ad aprire il telefono, di togliere il componente del tasto home, pulirlo e riattaccare tutto, come ultima possibilità prima di portarlo in assistenza, e così ho fatto
Il problema è che, mentre stavo togliendo tutta la sporcizia (che era presente solo ai bordi del tasto home) ho accidentalmente staccato la parte connettiva nera che collegai il tasto home alla parte elettronica
Dato che non ho nessuna intenzione di comprarmi un tasto home di terze parti per poi andare a perdere la funzionalità del touch id,Ho consultato l’assistenza apple tramite chat, e mi è stato detto che la riparazione potrebbe non essere effettuata neanche sotto garanzia dato che, nonostante il tasto fosse già non funzionante, ho aperto il dispositivo e ho “rotto” il componente
Così ho deciso di chiedere dei pareri ed esperienze qui, dato che l’apple store è lontano da me
Secondo voi la apple me lo accetta e mi ripara il dispositivo? E inoltre, quanto vado a spendere riparando solo il tasto home?
Grazie anticipatamente
Apple, come già ampiamente trattato sul forum, non accetta, ripara ne sostituisce terminali aperti da terzi, proprietario compreso.
Resta il fatto che, solo il tasto home, non sarebbe stato sostituito… La riparazione c/o Apple, quindi a pagamento, sarebbe avvenuta con il cambio dell’intero display (se possibile) ad un costo più contenuto e comunque superiore alle 100€… Oppure con la sostituzione del terminale ad un costo decisamente più elevato.
Di fatto, ora come ora, non ti resta che rivolgerti a mani esperte in assistenza non ufficiale, far cambiare tasto o display intero perdendo definitivamente e per sempre l’implementazione del Touch ID.
Se posso permettermi un consiglio, la prossima volta chiedi prima…
Ciao, la seconda domanda purtroppo risulta oziosa, in quanto la risposta alla prima è ovviamente no, Apple non riparerà un dispositivo manomesso come il tuo. Mi spiace ma con la decisone di aprirlo alla cieca hai determinato tu stesso il destino del tel.
scusate, il mio tasto home ha un leggero gioco; o meglio se ci poggio il dito fa un leggero tac come se non aderisse perfettamente. A livello di funzioni non ha problemi ma e’ alquanto fastidioso delle volte sentire questo gioco.
Qualcun altro iphone 6 ha questo problema? basta che poggiate il tito e fate dei leggeri movimenti.
Grazie
ho prenotato un appuntamento all’apple store, ma per questo piccolo gioco del tasto viene riconosciuta l’assistenza in garanzia?
Grazie
Dipende dalla gravità del difetto… Ma generalmente si
Fargetta, a me è successo un paio di volte, e vedo che in store non hanno fatto storie per sostituire l’intera parte (cioè il display)… visto che comunque c’erano anche altri problemi, ma una volta solo per il tasto home all’inizio era tollerabile e facemmo una seduta di diagnosi, poi tornai dopo due settimane che era peggiorato, e loro con quella prima diagnosi fatta me lo cambiarono.