Tasto Home: cornice "interna"

Allora, premetto che non ho idea di quale sia la posizione (altezza) corretta del tasto home, per spiegarsi meglio, il bordo (circonferenza) esterna del tastino deve combaciare con l’altezza del foro sul display oppure essere un po’ più in giù? Dico così in quanto alcuni iPhone 6 di amici ce l’hanno in posizioni differenti, bah!

Ok, veniamo al mio quesito: è verniciato il tastino? Mi sono accorto, se osservo minuziosamente contro luce (con il telefono inclinato), che nella parte interna del cerchietto in un punto (micro punto) è come se mancasse la vernice, che rabbia mi fa sta cosa.
Altra domande:

  • sostituzioni c/o Apple sono sempre in cambio di telefoni rigenerati?
  • quanto costa la sostituzione del tasto home?
    Ho sempre temuto queste sostituzioni per il terrore che i services nell’aprire e operare nel telefono mi fanno in realtà altri danni come graffi e cose varie, quindi in questi casi meglio tenersi un difettuccio micro che rischiare danni estetici.
    Spero davvero di trovare qualcuno qui del forum che mi aiuti con questi quesiti.

Grazie in anticipo!!

ciao, devi rendere il titolo piu descrittivo del reale problema, come da regolamento,ora non descrive nulla :wink:
percorso modifica messaggio/modalita avanzata/titolo
grazie

Va bene così? Modificato

il titolo va bene.
per il tuo “problema” sarò schietto in quanto non mi piace prendere in giro la gente:sei troppo pignolo, puro e semplice.
da come descrivi il difetto si parla di micron, tra l’altro in un punto continuamente sottoposto a contatto ed esposto a piccoli urti.
trai tu le conclusioni :wink:

Ciao, perdona ma tu pensi che recandoti in un AppleStore e sottoponendo questo “problema” verrebbe accettata la sostituzione?!? Capisco essere precisi o pignoli però… dai, evita controlli al microscopio e goditi il tuo iPhone senza troppe paranoie. :slight_smile:

  • Solo con telefoni rigenerati (ovvero PARI al nuovo, con sola scheda logica rigenerata. Tutto il resto sarà nuovo)
  • non costa perché non si può fare. Viene cambiato il display intero. €. 121,20 (comprensivo di contributo trasporto di €. 12,20 se spedito in Apple, da togliere se si effettua riparazione c/o Apple Store)

Non sono tecnici messi li a caso, ma personale accuratamente formato. Non può accadere nulla di tutto ciò.

In realtà il forum intero è già colmo di questi quesiti… basta cercare. Il tasto cerca, è posizionato in alto a destra.

Anche la pagina di supporto del sito Apple ti potrebbe dare aiuto https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Si a me i vostri discorsi non mi fanno altro che piacere, così mi metto l’anima in pace :stuck_out_tongue_winking_eye:
Però nessuno di voi mi ha detto di che materiale è quel tastino. Grazie

non hai chiesto esplicitamente il materiale, in ogni caso il tasto è di vetro zaffiro, l’anello di metallo.

Ok, grazie! Infatti è proprio l’anellino di metallo ad essere un po’ sciupato. Non capisco come possa essere successo, usato appena 1 settimana, vorrei solo capire se è il “contatto”, come dici te, a causare il deterioramento della vernice lungo la circonferenza interna dell’anellino del tasto.

Cosa intendi esattamente con “continuamente sottoposto a contatto ed esposto a piccoli urti”? Chiarisci, grazie!

:blink:

intendo proprio ciò che c’è scritto, quale sarebbe la parte poco chiara?

Per me, nessuna… Anzi… Fin troppo chiaro e specifico…

urti di quale tipo? Intendi che il continuo “pushing” del tasto provoca un deterioramento del tasto stesso?
Qualcuno del forum che ha il cerchietto del tasto home deteriorato?
Grazie per il vostro supporto!

certo, il continuo uso, le unghie stesse, piccoli urti possibili con altri oggetti anche per la posizione incavata, a maggior ragione se si usa una pellicola e quindi si fa meno attenzione in gnerale, possono causare usura, come per tutto.

io ho due tel con touch id, uno da un solo mese, e non ho idea se vi sia una micro-usura, e non lo saprò mai semplicemente perchè non faccio controlli tanto minuziosi da dover usare un microscopio a scansione nucleare, per cui non lo saprò mai, anche se questo dovesse essere. :wink:

Ciao, ma se ce l’hai da una settimana, e l’hai comprato in apple store, sei ancora in tempo per il cambio con dispositivo “nuovo”, se proprio non ti va giù questo difetto.

No purtroppo l’ho comprato da TRE

perdonami non per contraddirti :slight_smile: però penso che si stia esagerando cioè l’anellino esterno al T.I. per percepire difetti bisogna controllarlo con la lente di ingrandimento e comune vada avrà sempre qualcosa una righetta etc… il mio primo 6 modello silver ad esempio quando poggiato sul tavolo con determinate luci si vedeva come se avesse delle piccole ammaccature non saprei nemmeno come definirle, ma è assolatemene normale, se solo provassi ad immaginare la macchina che li produce che ne sfornerà milioni ogni giorno capiresti che è impossibile che siano perfetti; ora ho un iphone 6 ma black e in questo non si vede nulla ma ciò non toglie che una di queste volte messo in tasca con le chiavi etc… si possa rigare, con questo voglio dire non starci troppo li a pensare e goditi il tuo iphone 6 (a mio avviso il terminale migliore che tu potessi prendere) :smiley:

saluti
MP

Mik, scusami ma non puoi generalizzare. Non conosco la macchina che produce il tasto, ma mi risulta difficile pensare che su milioni e milioni di pezzi ne escano la maggior parte con difetti estetici. E poi non puoi conoscere la cura che adotterà Bisio nel trattare il dispositivo. Ovvero se ha notato un piccolo difetto sul tasto non credo proprio che sia il tipo di persona che metta il telefono in tasca con le chiavi … Io credo che abbia notato il difetto perchè è una persona abbastanza perfezionista , e la scelta del marchio apple lo conferma.La maggior parte di noi scegliendo apple , si aspetta la perfezione assoluta, ma la perfezione non esiste. Il consiglio migliore che sento di dare a Bisio è di fare questa valutazione, appurato il piccolo difetto, e valutando la possibilità del cambio , che probabilità c’è di ricevere un dispositivo con un difetto peggiore? Per la politica TRE , non so se è possibile il cambio con nuovo dopo 7-8 giorni di utilizzo.

Ciao Daniele,
sono perfettamente d’accordo con te quando dici che molti utenti scelgono Apple per il fatto che progetta/produce oggetti con una cura superiore a chiunque altro(io sono uno di questi), ma bisogna capire che quando qualsiasi oggetto viene prodotto in massa e parliamo di milioni di unità, una percentuale anche se bassa avrà un difetto, ora il punto è qui: riconoscere i difetti reali da manie di perfezionismo come se il dispositivo fosse inutilizzabile altrimenti. come scritto in post precedenti, il mio primo iphone 6 (tralascio gli altri posseduti) aveva questo anello di qualche micron superiore al display che chiaramente causava un fastidiosissimo scalino quando si passava con il dito, era una sorta di “raspare”, però allo stesso tempo risulta chiaro che non parliamo di una cosa che crea problemi nell’utilizzo come ad esempio può essere il pixel bruciato o il clack del display quando pigiato, insomma tutte cose che oltre ad essere percepibili immediatamente da chiunque rendono poco piacevole l’utilizzo del terminale. Difatti la Apple per problemi di questo genere cambia il dispositivo senza battere ciglio!! :smiley: il mio attuale iphone 6 nella parte vicino al connettore è lievemente alzato (ormai famoso problemino) si ovvio che preferirei averlo completamente perfetto ma nello specifico non mi limita in nulla non fa rumori anomali (per ora) e soprattutto sono pianamente consapevole di avere alle spalle un marchio che in caso di problema reale non esita a risolverlo in tempi record :wink: ovviamente tutto quello scritto è una mia opinione :slight_smile: voglio solo invitarvi a godervi il vs. dispositivo senza troppe “Pippe mentali” e stare tranquilli che in caso di problema nel giro di 3 giorni avete tutto risolto.
auguro nel mentre una buona estate a tutti e tanto sole :cool:

Allora, partiamo da 2 presupposti, anzi 3:

  1. È vero sì godersi il proprio telefono e non pensare a questi micro dettagli, difetti, queste sono discussioni e considerazioni espresse proprio perché è il bello di un forum.
  2. Non metto mai il telefono in tasca, le chiavi ce l’ho sempre (portachiavi) in altre tasche, pertanto Daniele V78 ha intuito in pieno la mia pignoleria

:slight_smile:
3. La cornice interna del tasto home deteriorata o quanto meno non “verniciata” riscontrabile su di un telefono appena “tirato fuori” dalla scatola non è a parer mio ammissibile, visto è considerato l’alto valore del telefono.

Io non penso che il tasto sia soggetto ad urti, anzi il contrario, è posizionato in punto del telefono che risulta essere quello MENO soggetto ad urti, proprio per la sua ergonomia, essendo questo “incavato”. Secondo me il problema sta proprio lì: non essendo livellato al pari della circonferenza interna dell’incavo del display, proprio per questo motivo il dislivello fa sì che l’anelino sia più esposto.
C’è da capire ora (considererato che vi sono butch con il tastino incavato e butch con il tastino più a rilievo) qual’è quello giusto secondo Apple. :wink: