Tasto Home: cornice "interna"

Amichevoli polemiche a parte, gli unici che possono darti risposte, ora, sono i Genius Apple.
Se hai possibilità, rivolgiti previo appuntamento ad uno store.

Tasto Home: cornice “interna”

Concordo con JD, e anche io sono pignolo… Se uno è nei giorni per la sostituzione, si va sereni e amen. Poi se uno cortesemente chiede, i genius ti spiegano (almeno con me all’AS di Rimini lo hanno fatto) che Apple sugli assemblaggi ha e da un certo range di tolleranza… Poi il valutare la situazione sta al genius ma seguendo sempre le “regole della casa” Apple…

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Ciao ragazzi , il problema adesso è questo , assodato che sia un difetto , assodato che il Genius lo riconosca , il cambio in Apple Store avverrebbe con un rigenerato. Quindi immagino che psicologicamente sia peggio il cambio di un dispositivo nuovo con rigenerato rispetto al tenersi questo lieve difetto al tastino su un dispositivo nuovo. Perché tanto è inutile negarlo cambiare un tel nuovo con un rigenerato fa storcere il naso a tutti. Pur sapendo che i rigenerati sono pari al nuovo , etc. , etc. Senza contare il fatto che il rigenerato possa avere qualche difetto peggiore dello scolorimento del tasto. Magari il cambio può essere fortunato e si ha un tel perfetto , ma pur sempre rimarrà la convinzione di non avere un tel nuovo. Io mi terrei il piccolo difetto al tasto , eviterei la lotteria dei cambi e se in futuro si aggiunge qualche altro difetto ricorrerei al cambio. Sempre se non ci sia la possibilità del cambio con nuovo tramite TRE.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì infatti, hai ragione: un telefono rigenerato è peggio dello scolorimento della cornice del tasto. Perdonatemi l’incompetenza, in quali casi l’Apple riconosce un cambio con telefono nuovo? E come si fa a verificare che il telefono sia davvero non rigenerato? Un telefono rigenerato è comunque incelofanato come uno nuovo?

Grazie

Fate tutte le ricerche sul forum riguardo i rigenerati…ne parliamo ogni santo giorno perché ogni santo giorno c’è sempre qualcuno in paranoia sulla stessa (insensata) questione.

mega quote al cubo :smiley:

Io invece farei il contrario:)

Tasto Home: cornice “interna”

Vorrei dire a bisio e DanieleV78 che la questione dei “rigenerato o pari al nuovo” non deve assolutamente farvi storcere il naso… Perché è la politica di Apple. Come dice un mio collega al lavoro “se non vi fa perché lo avete comprato?”. Battute a parte, fatevi una ricerca sul forum, scoprirete che tutti me compreso dicono che i rigenerati sono molto più controllati dei nuovi (ve lo dice Apple stessa in negozio senza vergogna), per assurdo, quindi non c’è nulla da storcere, andate sereni. O compratevi un dispositivo nuovo… Che ci vuole? Ehehehehehehe

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Tasto Home: cornice “interna”

Ma non dire cose assurde , ma chi te lo ha detto che i rigenerati sono più controllati dei nuovi ? Ma ti rendi conto di ciò che dici??? Io ho sostituto il mio primo iPhone 5 con un rigenerato , led superiori dello schermo bruciati , tastino spegnimento accensione che sembrava un ovetto kinder , tastino accensione e cassetto sim di colore grigio chiaro diverso dal grigio dell’iPhone 5, secondo rigenerato , ancora problemi di retro illuminazione , peli su lente fotocamera , etc. Smettetela di dire cose non vere , i rigenerati sono telefoni con scheda madre rigenerata , il resto sono solo voci infondate e poi nessun genius mi ha mai detto che i rigenerati sono tel + controllati dei nuovi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

premesso che non mi piacciono per niente i toni di questa discussione,.dove si parla di uno smartphone…non della disoccupazione giovanile…

quello che è il tui parere,Daniele,non per forza deve esserlo di tutti…ogni persona parla in base le proprie esperienze.

i rigenerati sono telefoni con scheda madre rigenerata e componenti nuovi…se se ne trovano di difettati,si torna in assistenza allo stesso modo in cui ci andate per andare a fare sostituire il vostro amato NUOVO.

e con questo spero di chiudere questo discorso prima di sentirmi costretta a chiudere l’intero topic

se leggo ancora una volta dei toni come questi,chiudo senza nemmeno stare a specificare una parola in più.

Klara avrò anche alzato un pò il tono ma la saccenza basata su procedure non comprovate da fastidio. Come da fastidio che si danno informazioni fasulle a persone inesperte che chiedono consigli per procedere. La questione del rigenerato più controllato è una “leggenda” (passatemi il termine)che circola solo qui. Detto questo ti ricordo che " ad ogni azione corrisponde una reazione "…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, ma la reazione deve essere proporzionata, e finché si possono dire le stesse medesime cose ed esprimere le proprie opinioni in modo pacato e tranquillo, l’innalzamento dei toni non viene accettato. Anche perché la propria esperienza non configura una verità assoluta, ma solo appunto, quello che é capitato a te,che ovviamente non corrisponderà necessariamente alle esperienza di tutti quelli che magarI si sono trovati bene col rigenerato.
Rientriamo nei ranghi quindi.grazie

quali sarebbero le informazioni fasulle? io ho avuto a che fare con i rigenerati e non ho mai avuto problemi…sarei una bugiarda quindi?

la leggenda è quella di un oggetto elettronico che sia esente da qualunque tipo di difetto.

che un rigenerato possa essere difettato è a pari merito con i vostri nuovi che mandate in assistenza… camminano sullo stesso piano quindi…può capitarvi il nuovo difettato (quanti iphone 5 sono stati spacchettati dagli store per la questione della vernice?) come può capitarvi il rigenerato difettato…allo stesso modo come può capitarvi un iphone perfetto,può capitarvi anche un rigenerato perfetto… mettersi a strapparsi i capelli sono all’idea di un rigenerato lo trovo un tantino fuori luogo visto che non sapete ancora se sarà buono o meno… inoltre se certe info le trovi qui è perchè evidentemente abbiamo avuto più a che fare noi con i prodotti apple che non altrove…con tutto il rispetto per gli altri lidi che frequenti.

se il rigenerato non lo volete,tenetevi il vostro e amen…iphone nuovi non ne danno. mettetevi in pace.

Le informazioni fasulle sono che i rigenerati vengono testati/controllati in misura maggiore rispetto al nuovo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che vengano controllati su quello non c’è dubbio,in maniera maggiore non saprei con certezza ma sia nuovi che rigenerati hanno uno staff dietro che controlla il tutto…allo stesso identico modo.

salve a tutti,

premetto che anche io non sono del tutto a favore dei rigenerati sia sulla base delle esperienze passate che del fatto magari di dover effettuare una sostituzione di un nuovo appena acquistato, detto questo però va riconosciuto che quello che dice Klara Maxisigla è nel modo più assoluto la pura Verità! :slight_smile:
nessuno obbliga a effettuare una sostituzione, volendo se come in questo caso si tratta di parti sostituibili, è possibile sostituire il tasto e non l’intero telefono oppure se si reputa il “difetto passabile” tenerlo, ma fasciarsi la testa prima del tempo non credete sia un tantino esagerato? :frowning: la definizione che ho trovato assolutamente appropriata detta appunto dall’admin Klara è che: ci sono le stesse possibilità di avere e non un difetto sia che si apra un rigenerato che un nuovo. :wink: perciò secondo me potete procedere tranquilli, poi ripeto dipende dal grado di pignoleria, nel senso, mi pare ovvio e anche un po’ assurdo che una azienda qualsiasi essa sia possa restituire un telefono nuovo (che poi un rigenerato lo è a tutti gli effetti) però come già detto 1 mln di volte la Apple è l’unica azienda che ti da la possibilità di scelta, ovvero tenere il tuo con sostituzione della parte danneggiata (ove possibile) o sostituzione completa del terminale, perdonatemi ma questa assistenza a mio avviso non ha eguali!! :smiley: pertanto trovo alcuni interventi alquanto fuori luogo e un tantino esagerati in quanto appunto se riflettete avete tutto a portata di mano.

saluti a tutti
MP

non sono ASSOLUTAMENTE informazioni fasulle. Su questo, ti invito a contattare Apple ai numeri che ho in firma e chiedere delucidazioni (cosa che IO ho già fatto)

Se mi permetto di dare un certo genere di informazioni, non lo faccio MAI a caso; o sono frutto delle mie esperienze, oppure delle mie RICERCHE perché, al contrario di molti, presentandomi SEMPRE per quello che sono, ovvero un Admin di un Forum non ufficiale, AMPIAMENTE conosciuto ed anche frequentato (su ammissione) da molti dipendenti Apple.
Le informazioni non vengono mai negate… prima di parlare di SACCENZA, è bene informarsi. Sono offese gratuite che sul forum non dovrebbero MAI leggersi.

I terminali rigenerati, sono PER forza maggiormente controllati, in quanto NON sono prodotti in SERIE e vengono assemblati MANUALMENTE.
Informazione ricevuta da assistente di secondo livello, servizio clienti Apple.

Da aggiungere che, per un difetto simile (come gia detto) al 99% non verrebbe sostituto il terminale, ma ESCLUSIVAMENTE il Kit vetro/Touch/LCD, contenente anche il tasto Home col suo Touch ID. Non vedo quieni il motivo di proseguire con questa ASSURDA, INUTILE, GROTTESCA ed OFFENSIVA polemica.

Per colpa degli interventi fuori dai toni e dagli schemi del forum dell’utente DanieleV78, il topic viene definitivamente CHIUSO.

Invito l’utente creatore del topic, qualora lo ritenga ancora necessario, a riaprire una nuova discussione dove, qualora saltasse fuori ancora il MINIMO cenno di offesa tra utenti, partiranno direttamente i ban, come regolamento prevede.

DISCORSO CHIUSO

Grazie @foxymac75, per non aver dato seguito.