Switch automato 2g> 3G non funziona

Allora volevo chiedere la vostra opinione su questa cosa: ho un Iphone 4 s 16gb bianco e noto che quando per vari motivi si perde il segnale 3G il telefono c mette un eternità a riprenderlo ( Anche 10 - 20 minuti ) o addirittura non lo prende affatto naturalmente in zone dove so che il 3 g e’ presente, dopo un confronto con un Iphone 4 mi decido a chiedere un nuovo Iphone ma il problema rimane. Ora vi chiedo secondo voi questo problema e’ da imputare all’iphone , al fw o al gestore? Premetto che sono passato da Voda a Tim e la situazione non e’ cambiata

Mmmm… Strano, io di positivo nel 4s ho notato che è più veloce nel riprendere il segnale, qualora si perdesse… La Tim ce l’ha il mio ragazzo e sembra si comporti molto bene. Prova a ripristinare le impostazioni di rete!

Con TIM ho anche io questo problema… stesso dispositivo tuo, iPhone 4s 16GB solo che il mio è nero. E devo dire che succede 1/2 volte al giorno minimo…

E’ che non so di chi sia la colpa , non posso credere che due Iphone abbiano lo stesso problema … Un problema di fw no senno ce lo avrebbero tutti…mah mistero

Mha non so, ma penso che non è colpa dell’iPhone ma dell’operatore (inteso come rete).

Ciao a tutti, anche io ho un problema col mio nuovo iPhone 4S 16 gb, io ho fatto un contratto con H3G da una settimana ed è una settimana che il mio cell quando c’è poco segnale 3g passa a Tim con poche tacche oppure mi stà per tantissimo tempo con la scritta “nessun servizio”…non male vero??? Calcolate che è il mio primo iPhone e se dovesse continuare così la delusione sarebbe tanta…Pensate che io prima di passare a 3 ero wind e col mio HTC al lavoro avevo segnale 3g pieno adesso invece con H3G non posso neanche telefonare…mah…

guarda ho fatto un confronto con l’iphone 4 di un mio amico : stesso operatore tim, facciamo chiamata in contemporanea al 119 , dopo una decina di secondi la rete dati (3g) va via a tutti e due (è normale) . A fine chiamata iphone 4 ci mette pochi secondi a riprendere rete 3g il mio fiammante 4s va in rete E e non torna più in rete 3g , se non lo mettevo in mod aereo era ancora cosi. dopo questo fatto mi sono fatto cambiare iphone e sim ma nisba rimane tutto come è …

No, il mio quando finisco la chiamata la prende subito la rete 3G, solo che mi capita che la perde in qualsiasi momento durante la giornata. E appunto quando la perde devo disattivare e attivare “dati cellulare”.

non ho capito…quando chiami nn va via il 3g o se lo perdi a fine chiamata ti torna prima la rete E e poi subito dopo il 3g?

Allora… Io la rete 3G la perdo in qualsiasi momento della giornata e per recuperarla devo disattivare e attivare “dati cellulare”. Ma quando faccio la chiamata va tutto alla perfezione anche quando finisco la chiamata il 3G rimane lì.

fra tutti e due siamo messi bene :slight_smile:

Cavolo allora non sono l’ unico ad avere problemi…dicono di aver sistemato il problema di possibili contatti con le antenne del 4 e hanno fatto un bel casino col 4S sul fatto della ricezione…se sapevo così rimanevo col mio HTC…speriamo che risolvano con un aggiornamento software.

Io ragazzi la prossima settimana provo a farmi sostituire il terminale e vi faccio sapere che succede… Ci aggiorniamo!

Perfetto :smiley:

Problemi caduta seganle

Ciao ragazzi, uso l’iphone da parecchio tempo, ho iniziato con il 2g passando per il 3 e il 3gs, ho saltato il 4 e ora ho un 4s e devo dire che ho anche io questo fastidioso probema che mi fa rimpiangere il mio vecchio 3g. Prima che qualcuno di voi dica “beh insomma è tutto un altro telefono” mi correggo dicendo che la parte telefonica non mi piace affatto.
Con il vecchio 3gs e con tutti gli altri non ho mai e dico mai avuto problemi di caduta di linea così di frequente, spesso perde il segnale e questo avviene nel passaggio da 3g ad edge, nel vecchio si poteva settare la scelta ma sul 4s non c’è più questa possibilità. Leggendo in rete ho notato che non sono l’unico e io mi auguro che il prossimo firmware risolva il problema.
Giusto per darvi ulteriori informazioni anche il 4s della mia fidanzata ha lo stesso problema, entrambi abbiamo Tim come operatore. Qualcuno di voi è risucito in qualche modo a venirne a capo? Ho idea che la cosa sia più diffusa di quello che sembra e che molti utenti (un pò come me fino ad oggi) quasi si “vergognino” a postare la cosa per non sentirsi dire “bel fesso ti sei comprato un apparato da 700 euro che per la parte prettamente TELEFONICA non riesce a fare lo stesso di un un nokia da 20 euro”
Premetto che uso Apple da anni, uso un ipad2 con grande soddisfazione ma stavolta ho idea che questo prodotto abbia un pò di lacune, voi che ne pensate?
Buona giornata a tutti.

guarda io ho cambiato operatore, varie sim e un iphone, forse sono il campione mondiale di ripristini di iphone ma il problema rimane , dico problema perchè come ho già detto da un confronto con un ip 4 il mio sembra una m…
il suo in chiamata perde 3g (certe volte è normale) e a fine chiamata puff dopo pochissimo (come è giusto che sia) riprende la linea , il mio NUOVO iphone zero non la riprende più sembra proprio che sia pigro, l linea 3g so benissimo che cè invece rimane in edge , certe volte dopo una VENTINA di minuti (una volta h voluto controllare) il 3g è ritornato. ormai non so se è la linea o lo switch dell’iphone che fa schifo, forse tutte e due…

Avevo promesso di aggiornare la situazione dopo il cambio terminale: il 4s ora prende ovunque o quasi, anche dove il Nokia che avevo prima non aveva linea. Se avete di questi problemi e le avete provate tutte andate a un centro Apple

Sent from my iPhone using Tapatalk

mah… il mio prende è che che quando perde il 3g non lo riprende più, per linea intendi la linea 3g o la linea in generale?

Linea in generale…

Sent from my iPhone using Tapatalk

identico sono passato a wind telefono perdo il 3g, finita la telefonata rimango in E . allora !! .cosa facciamo