Switch automato 2g> 3G non funziona

Stesso identico problema anche con il mio iPhone 4 s e con TIM
Sono sempre e dico sempre in edge. Le uniche volte che sono in 3 g è quando lo metto in mod aereo!!!
Ma come mai succede questo? A quanto vedo non è solo un mio problema ma di tutti i possessori del 4s !
Certi da un telefono di 659€ mi aspettavo di meglio !

Leggendo i commenti in giro mi sembra più un problema generalizzato Dell iphOne 4 s quindi non credo che cambiandolo risolveremmo qualcosa!! E poi perché dovrei avere un telefono rigenerato mentre ora ne ho uno nuovo?

Allora ho fatto alcuni test:
Il mio operatore è TIM e come ho detto ho problemi con lo switch in 3 g.
Usando Vodafone Pero mi sono accorto che questo problema non esiste!! Facendo una chiamata in 2 g a fine chiamata in 20 massimo 60 secondi compare di nuovo il 3G
Sottolineo che sia TIM che Vodafone a casa mia hanno una copertura identica in 3 g che non supera le tre tacche!
Quindi il problema non è Dell iphOne ma della SIM o il gestore .
Anche se la SIM l’ho aPpena cambiata!! Mah

Il problema persiste ancora… qualcuno ha trovato soluzioni?

iMauro93, come da regolamento, è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.
Grazie :slight_smile:

mi associo anche a me ogni tanto lo fa ma anche resettando le impostazioni di rete non cambia nulla, pero’ nel mio caso lo fa solo al lavoro invece normalmente funziona in modo normale, forse perche’ dove lavoro c’e’’ solo un ripetitore e probabilmente e’ sovraccarico :angry:

ho da un mese un iphone 4S (ios 5.1) e sono veramente…depresso. Sono tornato da un viaggio in Toscana e devo dire che mi sono arrabbiato non poco vedendo gli altri telefonare anche all’interno di ristoranti e il mio con un bel messaggio ‘errore di chiamata’.
ho trovato una piazza a Siena dove si riusciva a navigare e telefonare, in altre zone della città, come Piazza del Campo (che non è certo una piazza chiusa e piccola…) niente.
questo problema mi accade da qualche giorno, anche se il segnale con 3G è pieno, ho notato che quasi sempre capita dopo aver utilizzato imessage o navigato con safari.
altre volte capita anche a telefono appena acceso che non riesca a captare nessun segnale o appaia TIM E e anche in questo caso un inesorabile ‘errore di chiamata’.
provato ripristino di rete e ripristino completo ma senza successo.
ho visto su altri forum analoghe segnalazioni ma per il momento non ho trovato soluzioni se non tirare fuori dall’armadio il mio vecchio cellulare che almeno effettua a riceve telefonate…
grazie a tutti se riuscite ad aiutarmi

Upp qualcuno che ha risolto ?

Ho aperto una simile discussione io: da quello che sembra è proprio un problema di firmware

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcun’altro è riuscito a risolvere senza portare l’iphone in assistenza. Inizialmente ho pensato fosse un bug del jailbreak ma leggendo dai post quissù sembra qualcosa dovuta proprio al 5.1.1! Avete ancora questo problema?

non serve portarlo in assistenza è un bug del 5.1.1

Menomale! Grazie mille :wink:

non centra niente il firmware … è un problema che c’è da tempo… fin dalla 5.0.1

io so che è il firmware

Beh comunque è un problema … Cosa strana è che lo fa solo con TIM

Anch’io sono dell’idea che ci siano dei problemi degli operatori con l’iphone o viceversa.
Io ho sempre il segnale su 3g, ma a volte non riesco comunque a navigare e devo usare la modalità aereo per ripristinare la situazione.
Inoltre i giorni che dà tale problema la batteria si scarica più velocemente, quasi come fosse occupata a cercare il segnale.
Sono passato da Wind a Tim nella speranza che il segnale migliorasse ma …sto già tornando indietro.
Mi si è aggiunto il problema che ogni tanto non riesco manco a fare le chiamate.
Magari mi sbaglio, ma c’è poco da fare con ripristini, sostituzioni etc. E’ un problema di segnale che in base alle zone è più o meno grave.
Poi da chi dipenda, operatori o apple, ce lo dica chi lo fa di mestiere.

Ho smesso di usare TIM e finalmente giro con solo l iPhone e la mia SIM tre !
Il problema del 3G non si è mai più ripresentato , inoltre avendo diverse SIM ho testato tutti gli operatori e devo dire che solo con TIM non switcha in 3G Automaticamente. Quindi o è un problema di TIM o di iPhone e TIM !

Ho notato avendo altri amici con iPhone che quelli che usano iPhone 4s e TIM rimangono sempre in erge mentre chi usa il 4 dove ce copertura 3G sono immediatamente in umts ! Bah

con vodafone nessun problema

riprendo questa discussione perchè anche io ho il problema dello switch 2g -3g sul mio 4s, ovvero mi capita spesso che a casa mia dove il segnale Vodafone 3g è pieno, senza nessun motivo e lasciando il telefono in stand-by perde il segnale 3g e non lo riprende più, rimanendo sempre in E anche se mi fa chiamare tranquillamente. PEr riprendere il seganale 3g devo o disattivare/riattivare dati 3g o disattivare/riattivare mod aereo. Ho provato a disattivare imessage ma non è cambiato nulla, lo ha appena rifatto, anche con Imessage disattivato. Ho ios 6.0.1 e fatto un riristino da Itunes ma niente il problema persiste. Il problema lo fa per lo più a casa mia anche se si è verificato anche in altre zone. A volte lo fa quando chiamo, perde il 3g e rimane con la E. Pensavo fosse un difetto del mio telefono e dell’antenna 3G ma leggendo questo post mi sembra sia un problema comune. Counque sia è una scocciatura per un telefono che costa quel che costa. Io prima con il galaxy avevo sempre segnale hsdpa e non lo perdeva mai!!!
Per caso avete trovato un modo per risolvere il problema??? Se lo mando in assistenza (nella mia città non c’è un apple store) corro il rischio che mi torna indietro perchè non trovano nessun difetto?

Questo problema c’è l hai da quando hai l iphone o si è verificato solo ultimamente…

Comunque a me questa cosa dello switch succede solo con tim , con gli altri è tutto regolare, forse sarà qualche problema di tim nella mia zona… bah