svelato arcano sull' assenza di segnale

Qualche giorno fa… ho chiesto aiuto per un problema di “mancanza di segnale” dopo aver aggiornato il mio iphone 3g americano al firmware 2.2, e finalmente frugando in internet, sopratutto nei siti americani… ho scoperto che il nuovo firmware… aggiorna anche la “baseband” e quindi per chi ha, come me, un iphone acquistato all’estero… l’iphone non è più utilizzabile come telefono… ne internet, ne wifi… perchè il devteam non è ancora riuscito… da quello che leggo, a intervenire sulla baseband.
Ora chiedo a voi… se qualcuno sia a conoscenza di un avvenuto sblocco della baseband, o un metodo per risolvere il problema… o a ncora un metodo per fare il downgrade della baseband e farla tornare allo stato precedente.
Grazie a tutti da nicola

scusami frapini, ma se avessi seguito il nostro sito avresti letto che non bisognava assolutamente aggiornare il 3g straniero se non usando questa guida:

Sbloccare l’iPhone 3G 2.2 (non italiano) con PwnageTool 2.2.1 (Mac) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ora non puoi fare nemmeno il downgrade perche la baseband rimarrebbe uguale. Non t riesta che aspettare un software o altro procedimento HW capace di sbloccare la nuova BB

hai ragione

Hai perfettamente ragione caro mio.
Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi, ho fatto l’aggiornamento fidandomi dei precedenti aggiornamenti andati sempre bene.
ora spero solo che qualcuno mi segnali quando esce un nuovo aggiornamento od un programma per sbloccare il mio iphone.
Grazie da Nicola

non preoccuparti, appena uscira lo segnaleremo noi…

vedrai che qui si risolvono i problemi pi’ disperati :slight_smile:

quindi adesso te nn puoi utilizzarlo x niento solo come un semplice ipod…:o

infatti diciamo che lo usa come “ferma carte”

stesso mio identico problema (x il quale ho aperto un topic, chiedo scusa ai mod )
il mio 3G viene da Dubai e dopo il 2.2 niente segnale… ora uso un N70 :crying::crying::crying::crying:

@Giuseppe: cercando nel blog ho trovato la guida x sbloccare il 3g estero, xò solo x mac. Sbaglio?

uffa ragazzi secondo voi tra quanto potrò usare il mio i-phone??? :frowning:

Purtroppo anche iho fatto l’erroe di non leggere attentamente ed ho fatto l’aggiornamento dalla ver. 2.1 alla 2.2 del mio iphone comprato all’estero… le ho provate tutte ma niente a volte dopo il ripristino mi da il segnale pieno ma dura solo pochi secondi e poi la scritta nessun servizio, x lo meno il wifi funziona ugualmente…dopo vari tentativi sono riuscito a ritornare alla vers. 2.1 ma purtroppo non ha dowgradato la baseband …speriamo che esca un aggiornamento x sbloccare la baseband…
ilchimico68

solo per mac, ma cmq hai bisogno di una stalth sim o simile

scusami Giuseppe ora qualse sarebbe la soluzione ???
cavolo prima andava una meraviglia sono stato davvero idiota a fare il 2.2 …
non ditemi che devo comprare l’aggeggio anti-sgamo sim vi prego! :crying:

x peppe visto ke cela sa
sai se ki kome noi ha gia’ aggiornato che ora ha la baseband uppata
se fa la procedura col mac risolve ??? ki la provato’’‘0000’’’’’’’’???

io ho lo stesso problema!!!
solo che a me non funziona nemmeno da ipod

anchio ho fatto l’aggiornamento alla versione 2.2. e non mi funziona piu’ la sim che prima andava alla grande…cosa si deve fare??? sono sei casini…

Mi sà che siamo nei casini SERIII!!

raga siamo una banda di pirla…
ora dobbiamo aspettare un nuovo sblocco…
x ora il mio i-phone lo uso come ferma carte…
c***o di un pirla che sono…

:frowning:
Anche io ho lo stesso problema! Ho fatto involontariamente l’aggiornamento alla 2.2 ed ora non va più! Pensavo fosse un problema della STEALTH SIM.

Qualche news?

ciao a tutti
albix

ancora nessuna news

cavolo nemmeno facendo il jailbreak tornando alla 2.1 si risolve…
ci hanno davvero in*****o

dovete attendere che il dev team riesca a sbloccarlo