Surriscaldamento iPhone4

Ragazzi,
ma è normale che il mio iphone si scaldi parecchio nella parte dove c’è inserita la sim?
Ieri mi è successo mentre ero connesso su internet (tramite 3g)…

Stamattina senza farne un uso eccessivo mi è apparsa la schermata con il segnale di avviso “Temperatura”…

Ho aggiornato il sw alla 4.0.1…prima (anche se l’ho tenuto 1 giorno solo il 4.0) non avevo avuto problemi…

Che devo fare? Portarlo in assistenza? Se si dove, dal centro 3 dove l’ho preso o in un Apple store?

TylerD.

hai provato a ripristinarlo?

Uhm, strano… sentivo voci sul surriscaldamento, ma io anche utilizzandolo per diverse ore, non ho avuto problemi… io una chiamata all’assistenza la farei…

domani provo a fare il ripristino al 4.0 e vediamo come si comporta…
nel caso in cui dovessi portarlo in assistenza, devo far riferimento al centro 3 dove l’ho acquistato? O posso (mi rimane più comodo…) andare in un Apple Store?

TylerD.

Ciao anche il mio acquistato sabato 31 luglio, fa la stessa cosa, oggi ho usato per fare 15 km il navigatore, e all’arrivo tutta la parte destra alta, fino alla fessura della microsim era calda.
Anche facendo i video per 3/4 minuti si scalda la parte alta destra.
Poi una volta a riposo in pochissimo tempo torna normale, circa un minuto.
Per ora nessun blocco o avviso su display di surriscaldamento, pero’ vorrei capire se tutto rientra nella normalita’ o se devo iniziare il calvario per la sostituzione oppure fare reso per riavere i soldi.
Bo?
Adesso capisco perche i bordi sono in metallo e sopra e sotto è in vetro, altrimenti diventerebbe di pongo…
ah ah ah

Bene…ci mancava anche questa. A questo punto possiamo dire che Apple ha fatto strike in fatto di errori.
Non c’è dubbio: si aspetta il prossimo.

se ne era già parlato che l iphone 4 si surriscalda un po di più dei modelli precedenti e bisogna aggiungere che rispetto a prima apple ha aggiunto un sistema di sicurezza che ci segnala quando il surriscaldamento è eccessivo

L’iPhone 4 si surriscalda più rapidamente dell’iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Si scalda questo si…ma dipende anche dal vetro…diverso dalla plastica…cmq il vetro é figo

Cmq io sono a 3h 10min di utilizzo e mi da batteria 75% (usando iPod pero)

Ho appena provato a girare un video con flash SEMPRE attivo… arrivato a 10 minuti tranquillamente… poi ho staccato (visto che nella prova si bloccava a 8:30).

segnale d’avviso non l’ho mai visto ma se gioco a cose che sfruttano il 3d si riscalda parecchio

si, ho letto sul web che sembra “quasi” normale questo surriscaldamento…in condizioni di particolare stress (ad esempio anche quando il segnale è scarso per cui il tel deve ricercare continuamente la rete…ed è purtroppo il mio caso quando sto a casa…)…

oggi ho aggiornato al 4.0.2…sto aspettando che diventi definitiva la portabilità del mio numero per poterlo testare per benino e valutare il da farsi!

comunque col mio vecchio 3G mai avuto di questi problemi, mentre leggevo che già sul 3GS qualcuno se ne era lamentato QUI

ho provato a girare un video anche io…4-5 minuti e nessun calore…boh!

staremo a vedere!

TylerD.

Il mio gia dopo 3 minuti scalda in alto a destra:( quindi se il tuo non scalda vuol dire che alcuni iphone 4 sono proprio difettosi.
Non e’ che si potrebbe iniziare un sondaggio per questo problema?
Magari postando le prove con gps e videocamera, per capire se la cosa e’ ristretta a pochi esemplari, o se tutti scaldano.
Grazie ciao

il mio si scalda molto…ho provato a fare un video ma dopo 11 minuti non è comparso nessun segnale, ma in compenso l’iphone era bollente nel retro e anche nel davanti in alto a destra…comunque provate a metterlo sotto carica nella presa della corrente, e giocate per mezz’oretta (o anche meno) a un gioco che usa il 3d e diventerà ancora piu caldo che con il video…ho provato a appoggiarlo alla guancia nella parte calda, ma non si riesce nemmeno a tenerlo 1 secondo perchè è troppo caldo…vi da lo stesso problema?

ma poi torna normale abbastanza presto, o persiste il surriscaldamento?

nel mio caso torna normale motlo velocemente…almeno quello devo dargliene atto!
la schermata con il triangolo giallo mi è apparsa solo ieri…boh forse è stato un caso (è apparsa in contemporanea con l’arrivo di un sms…coincidenza)
però ripeto, appena sarà attiva la portabilità del mio numero potrò testarlo più a fondo!

TylerD.

nono dopo averlo messo in stand-by, già 1-2 minuti dopo si raffredda abbastanza…

Mah, io vi ripeto, ho girato un video di 10 minuti con flash sempre attivo, e si è scaldato un po, ma non molto… era molto lontano dall’essere bollente… e fino ad ora, nessun avviso di surriscaldamento. Con i giochi stessa cosa… giocando a lungo diventa tiepido, nulla di che.

allora…come possiamo sapere se si scalda molto?
bisogna fare una scala o un qualche sistema per confrontare gli iphone perchè magari 2 iphone raggiungono la stessa temperatura, ma uno puo dire che per lui è tiepido, e l’altro può dire che è rovente…
Qualche idea? Così vediamo quali si scaldano piu della norma

Il mio scalda girando i video da 3 minuti in su, anche col gps e tom tom scalda, ma non a livello estremo.
Pero’ girando i video se appoggio la guancia o la bocca, si nota subito che e’ caldo, pero’ una volta finito di girare il filmato la temperatura torna normale dopo un minuto.
Quindi “anche se la cosa e’ strana” secondo me risulta così per tutti gli iphone4, poi naturalmente la differenza di calore varia da persona a persona e il luogo dove si usa.
Ciao.

Lo abbiamo voluto slim? Il più slim del mondo? Mo’ ce lo teniamo che si scalda! :stuck_out_tongue: