Surriscaldamento iPhone 4S e batteria

Ciao, scrivo perché da un paio di giorni il mio iPhone 4S si comporta in modo anomalo. Quando lo scollego dall’alimentazione dopo una ricarica completa della batteria, noto che rimane caldo e la batteria si scarica entro alcune ore anche lasciandolo in stand-by. Non ho aggiunto App, lo utilizzo come sempre (prevalentemente facebook, instagram, whatsapp) con Bluetooth e Wi-fi attivi e ho l’ultima release dell’iOS installata. Il prodotto ha 20 mesi di vita e la batteria é ancora quella dell’acquisto. Cosa può essere successo?

Ciao, con ultima release intendi ios 6.1.3 giusto? :slight_smile:
Hai il Jailbreak?

Hai già provato a farlo scaricare completamente, lasciarlo scarico 8 ore e ricaricarlo per altrettante?

Ciao, non ho il jailbreak, tutto é come quando l’ho acquistato dall’operatore di telefonia (tre). Si, la versione iOS è la 6.1.3 (al momento non ce ne sono altre, ho appena verificato). Proverò con l’esaurimento totale come mi hai suggerito, grazie.

Esattamente, devi eseguire un ciclo di carica completa.
Raggiungi lo spegnimento, attendi un po e poi mettilo sotto carica fino al 100%.
Se così la situazione non migliora, non ti rimane altro che un ripristino in DFU mode senza riprendere il backup :slight_smile:

Ok grazie. Ma con quel ripristino perderò App e i dati interni come foto, contatti ecc?

Con il ripristino in DFU ti consiglio di fare prima un backup completo del dispositivo tramite itunes. Magari fanne anche uno su icloud, così per essere doppiamente sicuro. Dopo il ripristino, se prima non hai risolto con il ciclo di scarica e ricarica, prova a non riprendere il backup. Se si è risolto, tenta il ripristino del backup e tieni monitorato il funzionamento, così da vedere se si ripresenta. Se non si ripresenta, bene. Se dovesse ripresentarsi, allora magari c’è qualcosa nel backup che da problemi e dovrai reinserire i dati in maniera differente :slight_smile:

Ciao, il ciclo di scarica/ricarica non ha funzionato. Dopo 20 minuti dall’accensione avevo solo più 83% di batteria e il telefono era caldo…:weary:

ciao, ti consiglio di non provare più nulla visto che ormai sembra palese che la batteria abbia qualche problema, e di contattare l’ assistenza.

ciao anche il mio iphone ha lo stesso problema. Lo avevo già scritto in una nuova discussione, ora continuo qui visto che era già presente una discussione (non avevo fatto la ricerca, pardon :slight_smile: ). Anche il mio si surriscalda molto, da due giorni. Ho pensato anche che forse è dovuto ad una continua ricerca rete, visto che vivo in una località di mare dove, da sempre, nel mese di agosto, la rete peggiora e non è possibile chiamare. Cmq proverò anche io il ciclo di ricarica completo.

Attenzione che potrebbe essere una app che non funziona bene e continua a consumare risorse. Il fatto che la batteria scaldi da sola indica nel 99% dei casi che qualcosa la sta utilizzando. Verifica eventuali app recentemente installate.

teoricamente dovrebbe aver fatto anche il ripristino visto che gli è stato più volte consigliato…se lo ha fatto,l’ ipotesi dell’ app,cadrebbe.

Ah si. Comunque è strano che scaldi da sola… non vorrei che, reinstallando una app difettosa si sia ripresentato l’evento.

Prova a caricare iphone da spento

buonasera ho appena effettuato backup e ripristino dopo aver contattato la apple. ora sta caricando, spero che si risolva il problema. Se persiste mi ha detto l’operatore che posso mandarlo in garanzia, avendo solo un mese. Ma un pò mi dispiace, restare senza telefono per un po

La cosa ideale sarebbe fare il ripristino SENZA recuperare alcun backup, giusto per farlo stare un paio di giorni pulito ed essere così in grado di verificare se è effettivamente la batteria a non funzionare a dovere.

non vorrei essere troppo ottimista, ma dopo due ore e mezzo di carica è al 92%. Ho fatto un paio di chiamate, qualche messaggio e un pò di navigazione. Non è caldo, spero sia tornato alle prestazioni iniziali

Surriscaldamento iPhone 4S e batteria

Due ore e mezza è tantissimo comunque per un iphone…i miei caricano in poco più di un ora

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

ma infatti penso che il problema non sia risolto. Stamattina alle 9 era all’86% e ora, dopo un utilizzo quasi nullo (solo tre chiamate) è scarico. Provo per l’ultima volta a fare un ciclo completo e poi chiedo il ritiro da corriere per la garanzia.

se sostituiscono un iphone con uno nuovo, dopo averlo visionato e confermato il guasto, il backup fatto dal vecchio può essere ripristinato nel nuovo?

grazie

il backup può essere ripristinato…se il firmware del sostituto sarà lo stesso o superiore

ho ricontattato la apple, mi ha fatto inviare la diagnostica batteria e non rileva nessun problema, ne di batteria e ne di surriscaldamento. Cosa devo fare? Il telefono continua a scaricarsi