SuperInternet di 3 non lento di più!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, sto scrivendo dal mio iPad 3G 64GB collegato via wifi!
Oggi ho ritagliato una mia vecchia SIM della 3, naturalmente prima di effettuare questa operazione ho attivato superinternet ( il costo è di 5€ per 3gb di navigazione ) poi ho provato a navigare su Internet ed ho scoperto che la connessione non è lenta, di più!!!
Saprebbe qualcuno dirmi la causa di ciò? Non vorrei che fosse l’ipad!
Grazie

io ce l’ho sull’ iphone ed è una scheggia…in questo momento io sono collegato in tethering tramite bluetooth e mia moglie sta navigando con l’iphone… la velocità dipende dalla zona se è coperta o meno da rete 3

Qualcun altro utente ha notizie o esperienza personale sulla velocita’ di connessione dell Usim Tre?
Io utilizzo superinternet con L iphone e’ va bene per l Ipad sto aspettando che in citta arrivino le mini usim (non mi va di ritagliare etc) in queti giorni sto usando wi fi e va una meraviglia

Sai che ti dico? Anche a me sembra un Po lentina, ma non potrebbe essere che dipende dal modulo 3G dell iPad ?

a me il 3G va benissimo, con TIM…quindi immagino che non sia un prob del modulo 3g

Ragazzi sono stato da MW e’ l addetto alla telefonia che conosco piuttosto bene mi ha confermato il fatto che la scheda tre va lentissima da far paura , mi ha consigliato l’ alternativa che ovviamente e’ vodafone che va benissimo pero’ pecco sul prezzo 25 euro al mese con 500 mb al giorno di traffico che sono tantissimi e forse anche troppi (parlo per me).
Per adesso resto fermo e non acquisto niente

non per mettere in dubbio il tuo amico ma è una di quelle frasi fatte, non voglio dire che la 3 è più veloce delle altre ma anche se fosse più lenta non sarebbe così evidente la differenza, dipende dal segnale e lo dico perchè io con la tre navigo in viaggio in una regione con pessima copertura e vedo la differenza di segnale da un metro all’altro…se uno ha la fortuna di utilizzarla in zona ad ottima copertura la 3 è la migliore…altrimenti ad ognuno il suo

Ciao, rispondo perchè sono capitato in questo thread proprio per lo stesso per il quale l’hai aperto.

Sono un felice possessore di iPad 3G 64Gb e cliente di Vodafone (nell’iPhone 3GS) ma visto che Vodafone ha lanciato un pacchetto per iPad con tariffa ridicola ho deciso di provare 3, pacchetto Superinternet appunto.

Risultato davvero pessimo!!

Incuriosito dalla lentezza della connessione 3 sull’iPad ho eseguito alcuni test, confrontando la connessione con quella presente sull’iPhone…

Tramite dei download specifici e usando il tool di Speedtest.net presente su AppStore Vodafone supera SEMPRE di almeno 4 volte la velocità della linea di 3… anche se a tratti la linea di 3 da alcuni segni di ripresa, non significativi cmq…

Non conosco 3, ma dubito che il risultato che sto ottenendo sia il massimo che loro possano offrire in termini di velocità… spero che stiano limitando la banda fino ad assestamento delle richieste di attivazione da parte degli utenti
per poi darci una buona connessione 3G (sempre se rimango loro cliente :cursing: )

All’acquisto ho ricaricato “al buio” la SIM 3 di 20€, ma sto proprio valutando che se 3 non risolve la situazione dovrò attivare la micro-SIM Vodafone che ho acquistato assieme all’iPad :sneaky2:

Soglie 3 e roming

Volevo sapere se alla mezzanotte del 30/06 ho risparmiato un GB di traffico il mese successivo la mia soglia sarà di 4 GB invece di 3. Qualcuno sa come obbligare IPAD a connetrsi solo all’operatore TRE.
Grazie

Il traffico dati non e’ comulabile nel senso che se hai risparmiato un gb non lo troverai nel mese successivo.
Poi la soglia del traffico va dalla data di attivazione non e’ a fine o inizio mese.
Per quanto riguarda l operatore devi impostare l APN manualmente con tre.

Questo giovedi la tre dovrebbe uscire con l offerta Ipad abbonamento e miniusim con il metodo ricarica mensile e prelievo su conto corrente o carte di credito…
Per la velocita’ di connessione da parte di Tre ci sono novita’???

Io ho 3 sia su iPhone 3GS che su iPad e vanno veloci, ma devi trovarti con un bel segnale, in una zona ben coperta. Certo a casa, in WiFi con Fastweb in fibra ottica e Airport di Apple è un’altra cosa, non è veloce, è istantaneo! In WiFi l’iPad è più veloce dell’iPhone, in 3G sono lì…

la 3 è più lenta, ora ho le prove!

Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo due iPad identici (64GB 3G), io ho attivato la sim della 3 mentre la mia ragazza ha preferito quella della vodafone perchè non avendo il wifi in casa aveva paura che 3 gb non fossero sufficienti. Lei si trova benissimo, io NO! Ieri, dopo aver letto questa discussione ho provato a fare alcune prove, entrambi sotto massima copertura di rete abbiamo aperto delle pagine web contemporaneamente e la 3 risulta notevolmente più lenta! (nell’ordine di 3-4 secondi, ma varia da pagina a pagina). Sui nostri iPhone non abbiamo mai avuto problemi con la connessione ad internet (entrambi abbiamo vodafone) ma con l’iPad la velocità di connessione della 3 è veramente scandalosa! Ora che sono sicuro che ci sia davvero queste differenza come risolviamo questo problema? Se non sono solo io ad avere questo incredibile rallentamento è una problema di tutte le micro sim della 3? BELLA FREGATURA! :cursing:

Purtroppo non puoi considerarla fregatura ma devi vederla come unica soluzione o quasi.
Io ero informato della latenza della Miniusim Tre ma cosa dovevo fare?
Tre e’ la piu conveniente ed ho tirato le mie valutazioni personale, gia pago vodafonestation, poi la connessione per l’ iphone, altre alternative valide non ce ne sono E’ vodafone costa troppo.
Per concludere la velocita’ di connessione della Tre alla fine non e’ male male certo fa rabbia pero per adesso non ci cono alternative.
Aspetto wind e poi si vedra’

oggi anch’io ho preso una sim tre per l’ipad, lentissimooooo
Sull’iphone ho sempre tre con 20 gb e abbonamento top business, ho fatto un confronto tra l’iphone e l’ipad, stesso sito stessa copertura e non c’è paragone, l’iphone va 3/4 volte più veloce, non credo che tre riesca a fare differenze di velocità tra usim, ho paura che invece sia un problema del 3g di Ipad.
Che dite?

Salve sinceramente io ho preso la Sim 3 e visto che l’ipad mi serve quando sono fuori casa per mail notizia e cose simili,
insomma non mi preoccupo della velocita mi serve per lo più come portatile non mi metto a cercar musica o film se devo fare qualcosa di pesante uso l’Imac a casa…

Io ho il problema inverso!! è così veloce che quando sbaglio a cliccare su una pagina non faccio in tempo ad anullare il caricamento che me la trovo già aperta!! :slight_smile:

salve a tutti, oggi ho avuto occasione di provare l’iPad di un amico con usim 3g con opzione superinternet. Sinceramente non mi è sembrato per niente lento.
La prova l’ho fatta all’interno di un locale “rustico” (mura spesse di mattone/cemento) nella zona del centro di Firenze.

3 non fa pena ma di più, altro che super internet!
Ho una scheda 3 su iphone 5 con all-in 200, lte, super internet e insieme, totale da questo mese 29€…
Non solo i contatori sono completamente sballati, infatti ho verificato i loro conteggi rispetto ai contatori dell’iphone e di ben 2 applicazioni di monitoraggio, guarda caso i miei sono tutti simili, i loro segnano sempre di piu. Poi c’è il discorso dei rinnovi tariffari, ogni domenica quando si rinnovano i 500 mega della all-in, puntualmente i contatori 3 segnano 10 mega utilizzati anche quando il dispositivo è spento, stessa cosa avviene con la super internet, alla mezzanotte di ogni giorno, spariscono 10 mega…
2 GIGA AL MESE sono 2048 MB non 2000 (500 a settimana), già questa è pubblicità ingannevole e dovrebbero trascinare la compagnia in tribunale, ma a conti fatti reali sono 490 mb a settimana + 90 mega al giorno= 1960+2700= 4660, c’è un furto sul traffico di 340 megabyte.
Per di più sti vigliacchi mi scalano i minuti insieme dalla all-in e non è servito a nulla metterli in mora e diffidarli, visto che la insieme mi costa 5€, se li prendono e poi mi devo accorgere del problema, che per loro è irrisolvibile.

Sull’ipad ho un’altra sim superinternet, lenta ma più lenta non si può.

Vodafone a VITA, pago di più ma la qualità è su un’altro pianeta, a Roma con iphone 5 in LTE dentro casa vado a 37 megabit, con Vodafone in 4G vado a 76 megabit, non c’è storia, è il segnale 4G vodafone è in continua espansione, ora mi prende pure dentro romaest, dove 6 mesi fa andava a mala pena in 3G.

Le altre compagnie neanche le considero, wind è economica ma fa schifo, Tim è un’altra alla pari di 3, contatori a[rimosso] e servizi attivati mai richiesti.

salve,siamo sempre in forum pubblico
quindi il linguaggio deve essere adeguato
cerchi quindi di essere più adeguato al contesto

Che poi è un topic del 2010… In 4 anni e mezzo, H3G ha avuto una espansione impressionante…

Non commento la scurrilità inutile… In un forum pubblico poi…