Suono metallico quando mi rifiutano la chiamata col vivavoce attivato

Ciao ragazzi, ho in pratica questo problema (Suono metallico quando mi rifiutano la chiamata col vivavoce attivato) si può dire da quando me l’hanno regalato, ma non ci ho mai dato peso più di tanto…ma ora è insopportabile, è troppo fastidioso. E poi un telefono che costa più di 700 euro dovrebbe essere a dir poco “perfetto”. Consigli sul da farsi?? E’ capitato a qualcun’altro che voi sappiate?? Grazie

prova a ripristinare il dispositivo con itunes, mettendo l iphone in modalità dfu (guida sulla mia firma)

Già lo feci quando mi si bloccò un’applicazione che mi consumava tutta la batteria ma il problema persiste…oggi sono andato al genius bar della apple e mi hanno detto che è un problema che ha il 90% degli iphone (sarà vero?? su internet non trovo altri con questo problema)…e che quindi pure se me lo cambiassero si potrebbe ripresentare in quello nuovo…possibile??

Ah e che devo attendere un nuovo aggiornamento del software che potrebbe risolvere questo problema…

onestamente il mio iphone non lo fa…

prova ad attendere ios 6.1.3 e ripristina a nuovo con quello…se dovesse persistere, fatti sostituire il dispositivo

occhio agli up :wink:

E più o meno si sa quando potrebbe uscire il nuovo aggiornamento? Comunque non posso aspettare un aggiornamento!! Io l’ho pagato e voglio che il mio iphone faccia parte di quel 10% che non presenta questo problema. Tu mi assicuri che quando chiami con il vivavoce e l’altro rifiuta la chiamata non c’è questa specie di “ritorno di segnale” di suono metallico?? Comunque penso che ora richiamo il genius bar e fisso un altro appuntamento…

riguardo il fatto che il mio iphone lo faccia o meno te l ho gia detto…non lo fa a me.

il “quando” possa uscire l’ aggiornamento non si sa…è ancora in fase beta ed è solo per gli sviluppatori.

contatta l’ assistenza e vedi di parlarne con loro ed eventualmente richiedere la sostituzione.

Okok…Ma il ragazzo che sta al genius bar lo posso obbligare a provare a sostituirmi l’iphone fin quando non troviamo l’iphone che non da questo problema? Cioè è un mio diritto oppure dicendomi la scusa che il 90% degli iphone ha questo problema, io non posso far nulla? Nel caso lo può sostituire con uno rigenerato o con uno completamente nuovo?

il nuovo viene dato solo entro i primi 14 giorni dalla data di acquisto.

certo se ti capita un altro iphone con lo stesso problema,puoi fartene dare ancora un altro.

Ok grazie per questi chiarimenti. Quindi non mi darebbero un altro iphone chiuso nella propria scatola ancora “immacolato”? Ma un altro che ha avuto qualche problema che hanno risolto??

i rigenerati sono pari al nuovo…hanno solo la scheda madre di seconda mano che ovviamente è anche quella pari alla nuova

Senti e si va sul sicuro con questi iphone “rigenerati”?? I problemi saranno stati risolti?? Comunque sto leggendo che di solito il numero di serie dei telefoni rigenerati inizia con C3 è vero?? Perchè anche il mio attuale inizia con queste lettere…

Suono metallico quando mi rifiutano la chiamata col vivavoce attivato

I rigenerati sono sicuri quanto i nuovi. La possibilità che siano fallati è la stessa che sul nuovo. Vai sicuro!

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

ho provato con 3 iPhone 5 a fare la prova del rifiuto chiamata ed in tutti e 3 fa il suono metallico.
martedi’ ero a bologna e ho fatto presente questo problema e il fatto che quando scollego la wifi mi ritarda nel tornare nel menu’ impostazioni e ci va con tipo 2 secondi di ritardo.
ti posso dire che sia questo rigenerato che gli altri iPhone 5 con cui ho provato entrambi questi “problemi” presentavano la stessa cosa.
a questo punto mi viene da pensare che siano tutti fatti cosi’…e ti capisco che ti scoccia questa cosa, con quello che costa!!!

Quindi te lo hanno cambiato per 3 volte?? Penso che proverò anche io, magari su 3, uno lo prendo buono (inoltre al mio dopo neanche due mesi mi si sta scrostando la cromatura nera lungo un lato, nonostante lo tengo in una custodia)…Ma che ti hanno detto? Da cosa dipende questo rumore? Telefono? Gestore telefonico? A me hanno detto che solo con la 3 non capita…ma la mia ragazza ha la Tim come me e a lei va una bellezza…

Ho tim e iphone 5 dal 15 novembre e non riscontro questo problema!

Entro 14 gg dall’acquisto te ne danno uno nuovo, altrimenti rigenerato il che significa con tutte le parti nuove ad eccezione della scheda madre che comunque è controllata prima dell’assemblaggio.
Però non capisco bene: ti rifiutano una chiamata, quindi viene conclusa: quale suono metallico avverti? C’è un ritorno della voce metallica oppure è proprio un rumore indefinibile? Giusto per capire…

io ne ho cambiato uno solo. da come ho letto qua la scocca dei rigenerati è migliore, cosi’ come i colori dello schermo e in piu’ ha la mela non piu’ opaca nera ma un po’ fatta a specchio. sia il primo che ho avuto che questo rigenerato mi fanno il suono metallico ed ho Tim ma devo dire che sul primo faceva un rumore veramente forte rispetto a questo. gli altri 2 a cui mi riferivo sono di due miei amici ed anche a loro in vivavoce fa rumore nel moemnto he gli viene rifiutata una chiamata.
all’ apple store mi hanno detto che avevo avuto solo una gran sfiga con l iPhone visto che lo avevo da 3 settimane ma comunque sia anche questo rigenerato mi da quel rallentamento della wifi (che ti consiglio di vedere cosi’ capisco anche io se è normale ) e mi da il suono metallico in vivavoce anche se piu’ lieve.
a questo punto non so piu’ che pensare…

Attenzione ai post doppi, qualche volta il forum sembra non reagire ma è meglio attendere un attimo prima di ripetere l’invio.
Cancello io il doppio post. :slight_smile:

grazie stavo provvedendo ma mi hai anticipato! stasera ho il pc in palla totale.
scusate!