Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Buon giorno, vorrei un vostro parere.
Ho un iPhone 3GS comprato da mio padre nel 2009. Installando iOS 6 ho notato moolti rallentamenti, anche se ho ripristinato varie volte. Siccome l’ iPhone ce l’ ho da giugno dell’ anno scorso non ricordo tanto bene iOS 5, però era veramente una scheggia… che dite conviene eseguire il downgrade? Se sì come si fa?

Sent from my iPhone 3GS using Tapatalk

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Io sul 3GS ho messo iOS 6 aggiornando in OTA e ho visto che era un minimo più veloce, il brutto di iOS 5 è che molte app non sono supportate però gira bene sul 3GS , se non hai nessun certificato shsh di iOS 5 l’unico firmware che puoi mettere in quanto non più firmato da Apple sugli iPhone 3GS e 4 é iOS 4.1 puoi solo mettere quello

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Maaa… cosa sarebbero i certificati shsh?

Sent from my iPhone 3GS using Tapatalk

Ciao, io ho visto due 3GS che con iOS6 giravano bene senza alcun rallentamento particolare. Hai ripristinato in DFU senza riprendere alcun backup per avere una installazione pulita?

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Io avevo provato in tutti i modi, ripristinando direttamente a iOS 6, etc etc e ho notato che il modo per cui il 3GS mi girava poi velocemente era aggiornare in OTA da iOS 5

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Quando aggiornai ad iOS 6 lo feci dal computer, ma senza ripristino ecc… infatti poi quando uscì iOS 6.0.1 si è rallentato di molto, per dirti per accendersi ci mette 1 minuto vero e poi devo aspettare 15 secondi per far sbloccare la lock screen…

Sent from my iPhone 3GS using Tapatalk

Ma iOS 6.0.1 non è l’ultima versione… dovrebbe avere la 6.0.3

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Ora ho iOS 6.1.3 ma il problema è rimasto. Quando avevo iOS 5 girava tutto liscio, insomma era come se fosse nuovo!

Sent from my iPhone 3GS using Tapatalk

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Se vuoi allora ripristina a iOS 5.0.1

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Sicuramente iOS5 era più leggero soprattutto per il 3GS, tuttavia per quanto abbia visto da amici con il 3GS ricordo che non avessero particolari rallentamenti, altro non saprei mi dispiace.

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Ehm… scusa l’ ignoranza ma come dovrei fare?
Però prima di mettere iOS 5 potrei provare a fare un ripristino in DFU e a nuovo e sincronizzarlo per vedere se il problema persiste…

Sent from my iPhone 3GS using Tapatalk

E come può fare se non ha salvato nulla del precedente?

prova a ripristinare, ma a nuovo e in dfu. da lì riparti installando solo l’indispensabile e scaricando le foto spesso ad esempio, usando phone clean periodicamente ecc. insomma tieni il tel pulito e non dovresti avere problema.

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Credevo che almeno una volta gli avesse salvati gli shsh perche avevo letto che quando aveva ios 5 gli aveva in caso contrario può provare se tinyumbrella gli trova qualcosa oppure se ifaith trova qualcosa sul server, in caso contrario o ripristina a iOS 4.1 che non è più firmato oppure prova il ripristino in DFU e vedi se qualcosa cambia e se il dispositivo si velocizza un po

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

iOS 4 non ci penso neanche, non so com’è… tinyumbrella e iFaith sono tutti da scaricare?

Sent from my iPhone 3GS using Tapatalk

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Si giuse si trovi su google

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Beh però questo rallentamento potrebbe essere dato anche alle mie 3 cartelle di giochi…

Sent from my iPhone 3GS using Tapatalk

Se l’iPhone è parecchio pieno e con tanti giochi il rallentamento è probabile. Dovresti provare con il sistema pulito senza nulla (cioè dopo il ripristino in DFU) lo provi un giorno così “vuoto” e vedi come gira, solo così capirai se è un problema di iOS oppure delle app che successivamente carichi.
In linea di principio sul 3GS sarebbe bene non metterci su troppa roba…

:blink: tre cartelle? come ti dicevo devi alleggerire tutto…lasciati 3 giochi e stop.

Su iPhone 3gs meglio iOS 5 o 6?

Ho mantenuto solo 7 giochi e qualche applicazione che non uso e da 109 applicazioni sono passato a… 56!

Sent from my iPhone 3GS using Tapatalk