su 3gs processo sempre attovo push.apple.com: 5253

Basta ripristinare da DFU come telefono nuovo, e non inviare il messaggio di attivazione di imessage, perché una volta inviato non si riesce più a disattivarlo.

Vi chiedo perdono per l’ignoranza, ma un ripristino da dfu non l’ho mai fatto. Una volta messo in dfu e fatto partire il processo di ripristino devo fare qualcosa di particolare per fargli ripristinare ios5 da iTunes? Sto vagliando l’ipotesi di tentare con questo metodo, visto che il processo non scompare e forse risolverei non attivando iMessage (come dice sciaccagi) e poi considerando anche che ogni tanto l’iPhone crasha quando smanetto sulle impostazioni… Sono già due tre volte che mi succede :frowning: un grazie anticipato

Appunto…è esattamente ciò che accade sul 3GS…fai un ripristino DFU e non attivare proprio iMessage…

Ma poi se attivate imessage il processo torna? Perchè insomma una volta che ios5 si sarà diffuso imessage rimane cmq utile (anche se c’è gia whatsapp che fa la stessa cosa)

Scarica iOS 5 da qui Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS collega l’Iphone al computer, tieni premuti, contemporaneamente, i tasti home e di accensione, non appena lo schermo diventa nero rilascia il tasto di accensione e tieni premuto l’home fino a quando comparirà la scritta “itunes a rilevato un iphone in modalità dfu” a questo punto lo puoi rilasciare.
Ora tieni premuto il tasto, su pc shift su mac alt, contemporaneamente premi ripristina su itunes, si aprirà la finestra per farti selezionare il file di iOS 5 precedentemente salvato, selezionalo e fai pertire il ripristino, non devi fare altro che aspettare la fine del processo.
Quando, alla fine itunes ti chiederà di iniziare l’iphone da backup, dovrai selezionare da nuovo, poi lo personalizzerai manualmente dal backup che avrai fatto prima.
E’ importante, durante la configurazione iniziale di iphone, premere no a tutte le varie richieste di attivazione, compresa quella di imessage, d’altronde, se lo si vuole, sarà possibile attivarle dopo.

Questo è il modo per far scomparire il collegamento non voluto, poi se si vuole attivare imessage lo si può fare in qualsiasi momento.

ok sei stato gentilissimo, proverò così. pensavo che una volta scaricato sul mac con itunes la prima volta che ho aggiornato, poi non fosse necessario riscaricarlo di nuovo dal link e poi selezionarlo in fase di ripristino, ho fatto bene a chiedere!
ultima considerazione forse scema lo so … nei prossimi aggiornamenti di ios5 che farò da itunes utilizzando il tasto aggiorna funzionerà tutto come prima o dovro sempre scaricarli da link? perdonatemi sigh!!!

Questo poi lo vedremo, solitamente, se non si sono riscontrati problemi con l’iphone, basta fare l’aggiornamento da itunes.

grazie davvero ripristino e vi faccio sapere :wink:

scusate ma ora che ho ripristinato da DFU come faccio a rimettere contatti e messaggi backuppati in precedenza???

dunque rieccomi…
ho effettuato ripristino come suggerito, installato ios5 da link, configurato come iphone nuovo, non ho ripreso nessun backup, non ho attivato nè imessage nè icloud …

MI CORREGGO:
effettuando il ogout da app store il push è stato eliminato!!!

ora mi domando, posso attivare icloud per abilitare trova il mio iphone? di imessage adesso non mi importa nulla…

La stessa cosa anche io, imessage si attiva da solo, non chiede nulla al ripristino DFU, io metto ios3 :stuck_out_tongue:

zile17 mi dici come si fa a ripristinare la rubrica ed i messaggi dopo il ripristino da DFU

basta che nella schermata sommario di iphone (ovvero cliccando nella colonna sinistra di itunes sul nome del tuo iphone) nella “linguetta” info spunti sincronizza contatti di rubrica indirizzi, premi applica e il gioco è fatto

posso aggiungere come esperienza personale questo:
installando whatsapp e facebook ed attivando le notifiche ovviamente il servizio push riprende. la cosa buffa è per quanto riguarda facebook che se si disattivano manualmente tutte le notifiche push dall’applicazione e si rimuove dal centro notifiche, il processo push.apple rimane comunque e se qualcuno commenta post o scrive sulla mia bacheca, mi compare la notifica nonostante io abbia disattivato tutto. neanche disistallando e rimettendo l’applicazione si riesce ad interrompere la connessione push. alla prima apertura di facebook esce una schermata che chiede"facebook desidera inviarti notifiche push" se accetti la prima volta è fatta, non si riesce più a disattivare… credo che ci siano un po’ di bug in questo ios5 o forse sulla versione di facebook che magari non è ottimizzata per ios5?
insomma adesso ho iphone che riceve le notifiche anche se non voglio…

Non lo posso fare zile17, non mi funziona il ripristino di rubrica e messaggi

hai un mac o pc?

PC, ho fatto la sincronizzazione e poi ho ripristinato, ora mi fa sincronizzare solo con Outlook, safari e non con il mio backup vecchio

non so come aiutarti purtroppo :frowning:

hai cliccato di sinistro sul tuo iphone ripristina da backup?

Si certo, scelgo il backup e poi mi rimette tutto come prima, annullando di fatto il ripristino da DFU