su 3gs processo sempre attovo push.apple.com: 5253

ma hai fatto il logout dall’appstore??

si… ho anche fatto il logout da app store

ma come lo eliminate l’account di iclodu? a me da solo le voci per fare il log in

vuol dire allora che non lo hai configurato

ah ok infatti non l’ho fatto :d

avrai ancora qualcosa di attivo…cerca di stanarla…ti posso dire per certo che il push 5223 è relativo ad app apple “native”…vedi un po’ e riprova…

Riproverò nel pomeriggio e ti faccio sapere… grazie mille

ti giusmed hai risolto definitivamente con questo sistema giusto?

AGGIORNAMENTO: Confermo il buon esito della procedura.Ho completamente risolto ragazzi! Ho lasciato il telefono in standby con rete dati attiva,dalle 10 circa di stamattina ad ora ed il traffico dati è a sempre a 0!!! Il consiglio che vi dò e di guardare al traffico dati…lasciate stare Netstat perchè se lo aprite scarica dati e quindi vi falsa il test!! Ripeto fate le verifiche sulla base del contatore dati (ovviamente con ZERO app attive in background)…è quello che vi deve interessare.
Ricordo inoltre che è importantissimo disabilitare tutte le notifiche native per eliminare sto maledetto push 5223,quindi,se non lo avete già fatto,disabilitate anche lo scaricamento push email.
Il tutto ovviamente provvisoriamente,poi ognuno (dopo aver risolto) deciderà se abilitare qualcosa…del resto senza nulla attivo l’iPhone serve a ben poco! :slight_smile:

Scusa giusmed ma disattivi anche le notifiche telefono, messagi, calendario e promemoria???

ho provato la metodologia giusmed sul mio 3gs ma non è servito a niente

ho provato anche a disattivare/attivare/disattivare qualsiasi notifica/push ma niente

ho trovato sul sito apple questa spiegazione ma è come guardare una vetrina dall’interno del negozio:

http://support.apple.com/kb/HT3576?viewlocale=it_IT

se qualcuno riesce a ricavarne qualcosa di utile ugualmente…

Ragazzi…TUTTO come ho già detto nei post precedenti :wink:
Ricordo che E’ basilare disabilitare Facetime dalle Restrizioni!!!

Anche io, pur senza avere problemi, ho eliminato queste due voci. Tra l’alto la prima volta aprendo iCloud si era configurato qualcosa automaticamente (aveva fatto un test dell’account da solo) e mi dava alcune voci di sincronizzazione attive. Ho disattivato tutto ed eliminato l’account… dato che per ora non lo uso e da quanto leggo in giro è sicuramente molto utile a scaricare la batteria!! :slight_smile:

Io ho disattivato tutto ma il servizio push rimane sempre sulla porta 5223

Stessa cosa, tutto disattivato e la connessione 5223 rimane, a questo punto terrò i dati cellulare disattivati, per attivarli al bisogno, non mi va di avere traffico dati incontrollato

allora ho disattivato
tutte le notifiche
localizzazione
account icloud eliminato
restrizioni su ping (non ho facetime su 3gs)
logout app store
disattivati wifi
spento 3g e dati cellulare
disattivato imessage
resettato impostazioni di rete…

traffico dati al momento 0

ma se apro netstat il processo push è comunque attivo sempre sulla maledetta porta 5223 :frowning:

A me la batteria dura 2 giorni e forse anche piu, va molto bene insomma. Notifiche attive (quasi tutte), e processo 5223 presente. Ergo, me ne sbatto :d
Attendo ansioso il jb untethered e soprattutto il donwgrade della baseband…

Risolto in questo modo:backup preventivo con itunes, ripristino, come telefono nuovo, da DFU con iOS 5 scaricato sul computer, nella configurazione di iOS 5 no a localizzazione, no a imessage, no a iclud, no a diagnosi ed uso, inseriti manualmente i contatti, la musica le configurazioni mail, le applicazioni.
Nel centro notifiche attivate quelle telefono, messaggi, calendario, restrizioni per yu tube, itunes e ping, disattivato in fuso orario automatiche, disabilitato scarica nuovi dati in posta, contatti, calendari.
Sparita la connessione, zero kb scaricati da oggi alle 15,00.
Utilizzando system status nessuna connessione, non richiesta, sia con wifi che con la rete cellulare, Iphone 3gs 32gb, ora la durata della betteria è nella norma.

le ho provate tutte ma il processo e’ sembre attivo e di conseguenza mi consuma la batteria anche senza utilizzarlo…restrizioni, logout, localizzazioni…tutto disattivato!!!

AGGIORNAMENTO: Allora ragazzi,ho letto che a molti di voi che hanno il 3GS il metodo non funziona.Dopo aver ripristinato tutte le notifiche e,quindi,aver fatto ricomparire il push 5223 anche sul mio Iphone 4,sono giunto alla conclusione che,con quasi assouluta certezza,il problema sta nelle restrizioni FaceTime.Mi spiego meglio.Chi ha il 3GS non ha FaceTime e, di conseguenza, non puo’ abilitare le restrizioni per lo stesso.E qui scatta il problema.Infatti,Per disabilitare completamente iMessage,è necessario abilitare le restrizioni FaceTime,le due funzioni sono infatti strettamente collegate.Se disabilitate dalle restrizioni Facetime infatti,si disabilita in automatico anche iMessage e scopare il PUSH 5223. Ecco perchè su Iphone 4,a me ed ad un altro amico, il push scompare utilizzando il metodo che ho descritto mentre a chi ha il 3GS no. (Chi ha ip4 provi per credere…)

Ho 3GS, ho provato a disabilitare iMessage ma niente…il processo e’ sempre presente…