su 3gs processo sempre attovo push.apple.com: 5253

guarda io anche col ripristino da dfu ho un grosso problema avendo messo su facebook… sto rispianando di nuovo, non riesco nemmeno ad eliminare il suono delle notifiche che non riesco più a disabilitare!!! che odio!

Perchè tu su MAC riesci a ripristinare dal backup solo i contatti ed i messaggi?

Posso risincronizzare i contatti oppure ripristinare il backup e riavere il telefono come prima… Come su pc credo forse mi ero spiegata male

Su PC non si può fare, si può ripristinare solo il pacchetto completo

La mia esperienza in merito è questa:

ho effettuato il ripristino in DFU riconfigurato come nuovo no attivazione icluod no attivazione imessage logout app store restrizioni ping disattivata localizzazione e push mail tutto il possibile insomma: niente processo.
appena ho montato whatsapp e facebook il processo riparte e non smette neanche disattivando il push.

come abbiamo già detto se, non si attivano dei servizi a che serve un iphone?
attivando il minimo sindacale la batteria comunque cala abbastanza velocemente, come prima di effettuare il ripristino (quando comunque avevo attivo sia icloud che imessage)…
A questo punto riattivo tutto tanto non è che la durata della batteria sia molto diversa…
Credo che comunque a parte il processo push apple attivo (che tra l’altro consuma pochissimi byte) il vero ciuccia batteria sia proprio ios5 …
ci sono certo dei bug considerando che se attivo le notifiche in facebook, continuano ad arrivarmi ache se le disabilito (potrebbe essere un bug dell’app)

un saluto a tutti

come si disattiva imessage??

Innanzi tutto grazie a tutti per i suggerimenti, sono stati preziosissimi, ora volevo solo portare la ia esperienza, io ho disattivato tutto il possibile sul mio 3 GS, non ho fatto però il ripristino da nuovo (perchè non ho capito poi come riprendermi i contenuti), cmq un pò di traffico mi rimane, un solo KB me lo scarica subito dopo circa 10 miniti, poi altri ma sempre nell’ordine di qualche decina, dite che è un normale scambio di dati? oppure devo ancora “smanettare”???

Insomma ce un ordine di grandezza di scambio di dati, che mi deve far preoccuparei?

da impostazioni scorri fino a messaggi e disattivi da lì

io non credo, quei pochi byte non sono rilevanti … l’importante è disattivare le notifiche push delle mail, quelle si che generano traffico importante e poi fai il logout da app store, per il resto io personalmente ho riattivato tutto :wink:

ed ivece come si modificano le notifiche push delle mail???

credo di avere risolto… sono già ben 20 minuti che non si registra uno scarico dati… non vorrei abbandonarmi ad un facile entusiasmo ma penso proprio di avercela fatta

spiego come

andando nelle impostazioni di posta ed entrando nell’account di icloud (peraltro non attivato ma evidentemente creato automaticamente) continuavo a ricevere un messaggio del tipo “account non esistente o password errata - modifica o ignora”

finora avevo sottovalutato la cosa ed avevo sempre cliccato su ignora ma oggi mi sono deciso ad entrare in modifica della password e assegnare l’attuale password del mio account itunes e… voilà… il processo di push non è più attivo e non scarica più un solo k

spero possa essere utile anche ad altri

p.s.: mi accorgo ora di aver ricevuto un email di benvenuto su icloud con le istruzioni per attivarlo

a me niente mi rimane attivo ancora, dev’essere Facetime che nel mio neanche c’è…ora metto Android

hai attivato iMEssage?
quello per forza tiene attiva una connessione ma non influisce più di tanto sulla batteria
ma necessariamente scarica dei dati

ho notoato che l’appstore non crea più problemi, ma le notifiche push (per app vanno disattivate singolarmente e mettendo su off tutti gli interruttori, non basta il primo in alto " centro notifiche".

Anch’io ho tim.
E ho il processo incriminato.
Riguardo a tim, anche un’altra cosa: ho provato a disattivare la rete dati e ad usare solo il wifi e va meglio, nel senso che il cell non mi muore irrimediabilmente e a tradimento anche con la carica della batteria al 60% come invece fa dopo iOS5 quando navigo con la rete tim.