su 3gs processo sempre attovo push.apple.com: 5253

Vai sulla sezione interessata in impostazioni e disattivi tutto.

Disattivandolo la connessione in questione si interrompe???

Io icloud non l’ho mai attivato, e sto processo se nn ricordo male c’era anche sui fw precedenti. In ogni caso anche io ho tim (ma ripeto, con ios5 non ho nessun problema di batteria, e ho tutte le notifiche attive)

A me rimane attivo disattivando anche iCloud… A voi come va!? Idee?

io ci sono riuscito in tal modo:

ripristino
finito il ripristino
senza aprire alcun app vado in notifiche
disabilito tutte le notifiche.
spengo e riaccendo

fatto prove 5523 svanito.

poi ho messo in notifica le chiamate, sms, e basta.

sempre con netstat non c’e’ traccia di 5523

Pure a me…:disappointed:

Io ho attivo il servizio push sulla porta 5223 ed ho trovato questo Porte TCP e UDP note utilizzate dai prodotti software Apple come potete vedere è relativo a Mobileme, APN, Facetime, Game Center.
Avendo 3GS escludo facetime, ho disabilitato Game Center, ma Mobileme ed APN come faccio a disabilitarli???

piacerebbe saperlo anche a me…:w00t: forse potrebbe essere la soluzione? forse potrebbe essere l’account icloud? la batteria diminuisce a vista d’occhio… (ricordo che io ho fatto il ripristino senza riprendere il back up:crying:)

APN fa parte della connessione dati cellulare e ciascuno ha l’impostazione del proprio operatore… ovvio che disattivando la connessione del telefono il processo “cessa”

iCloud non penso che possa essere non è push…funziona solo sul backup diciamo.
ci vorrebbe un firewall per bloccare la porta :stuck_out_tongue:

Rettifico: ce l’ho anch’io…

Comunque la durata della batteria è davvero ridicola… senza usarlo sono al 62% se ricevessi telefonate o dovessi usarlo x lavoro con mail ecc… non varrebbe davvero la pena spenderci 600 euro circa. Che peccato ci siano questi problemi soprattutto sapendo che sono problemi di software. alla 4.1 mi funzionava alla grande, con successivi aggiornamenti la cosa è diventata pietosa…

Ragazzi…ho finalmente risolto! Non so neanche io come…ma dopo aver disabilitato TUTTO:Qualsiasi notifica,localizzazione,facetime,eliminato account icloud,imessage e soprattutto la voce “invia informazioni ad apple”,ho fatto un ripristino SOLO impostazioni di rete,l’ho messo a caricare disattivando la rete dati e appena carico ho riattivato la rete dati…et voilà!!! tutte le connessioni,compreso sto maledetto “push 5223” sono magicamente scomparse!! Adesso ho riattivato le notifiche per solo telefono e messaggi ed ho riattivato iMessage…e tutto funziona alla grande per adesso! vi tengo aggiornati!!! :)))

P.S.: Sto notando,ovviamente,un grosso miglioramento nella batteria…7h in standby e con 2h di utilizzo e sono ancora all’82%!!!:wink:

tienici informati! avevo pensato anche io a cancellare l’account icloud da iphone (credo si possa poi riconfigurare senza problemi)
Il ripristino impostazioni di rete lo hai fatto da iphone giusto? da dove si disabilita invia info a apple?

mi stavo domandando se elimando la spunta su itunes “esegui backup su icloud” e rimettendola su esegui backup su questo computer possa essere utile…

Dacci notizie mi raccomando!

Come si fa a ripristinare solo le impostazioni di rete???

AGGIORNAMENTO (IPHONE 4 16Gb): Sembra che il problema sia legato anche (non so se soltanto) ad iMessage. Infatti non appena l’ho riattivato è ripartito il push 5223, che è rimasto anche disattivando nuovamente iMessage.Tuttavia se si disabilita da Restrizioni “Facetime” scompare di nuovo il push5223! Ripeto al momento traffico dati 0…ho resettato i contatori e non c’è traccia di traffico anomalo! Riguardo alle domande che mi avete posto:

1)RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI RETE: L’ho fatto ovviamente da iPhone,ricordo che per farlo basta andare su:Impostazioni-Generali-Ripristina-Ripristino Impostazioni di Rete.
2)DISABILITARE INFO AD APPLE:Si disabilita da Impostazioni-Generali-Info-Diagnosi e Uso selezionando “non inviare”.
3)ICLOUD: io ho totalmente eliminato l’account dal tasto “elimina account”.

Una volta fatto cio’,azzerate le statistiche traffico dati e lasciate il telefono in standby per una decina di minuti (ovviamente con rete dati attiva ma senza app aperte in background,netstat compreso perchè ciuccia cmq dati!) dopo verificare il timer traffico dati…dovrebbe essere a 0!!!

Ragazzi non sono un tecnico…vi riporto solo la mia esperienza…spero sia utile a tutti.Se c’è qualcuno piu’ qualificato che vuole dire la sua è ben accetta ogni opinione.Fatemi sapere se la situazione migliora.

scusa l’ignoranza ma cosa comporta il ripristino delle impostazioni di rete? Quanto tempo ci mette solitamente???

ci mette un minuto scarso…comporta il reset di dati come l’APN del tuo operatore (che quindi dovrai reinserire) e le password delle reti wi-fi che hai in memoria…tutto qui.

quando hai eliminato l’accont di icloud cosa hai risposto alla domanda cosa vuoi fare dei contatti calendari ecc, mantieni su iphone o elimina?

Ovviamente mantieni.

ho provato, ma ricompare! :frowning: per un momento era scomparso, ci avevo creduto… ma poi è tornato… :frowning: sigh!