No lo streaming photo serve per condividere le foto con altri dispositivi non per liberare spazio. Praticamente le trovi su altri dispositivi, tipo ipad, mac, pc però se tu le cancelli dal rullino, le cancelli anche dalla condivisione. Non vengono però cancellate nei dispositivi con cui le hai condivise.
al contrario di quello che succedeva e che Soul72 mi ha spiegato alla perfezione il 31.12 ho fatto diverse foto, condivise in streaming via wi-fi e successivamente cancellate nel Rullino Foto del dispositivo
e…
sono “magicamente” rimaste nello streaming…
:confused1::confused1::confused1:
:blink::blink::blink:
che è successo? è cambiato qualcosa nel frattempo nello streaming foto di mamma Apple?
Forse quello che intendeva Soul e anche Axl, è che se crei un album in “condivisione” (tasto centrale, dove c’è la nuvola) crei un album da poter condividere con chi vuoi. La cartella streaming (“il mio streaming foto”) è una cosa diversa dagli album creati “di proposito” come appunto detto.
Il mio intendimento infatti sarebbe quello di utilizzare streaming foto per liberare spazio sul dispositivo
Mi sembrava invece di capire che servisse solo alla condivisione con altri…
Per condividere devi, appunto, usare la “nuvola” e creare album ad hoc.
“il mio streaming foto” lo uso per passare le foto direttamente al Mac per non dover ogni volta collegare l’iPhone via USB (via wifi ci mette meno, anche perché lo sincronizza più spesso). Però credo (ma posso anche sbagliare) che le foto presenti nella suddetta cartella, siano presenti “fisicamente” nel telefono (se sono presenti sia nel rullino che nello streaming, si ha il doppio dello spazio occupato.
però ribadisco il mio primo messaggio: cancellate da rullino foto, sono presenti in streaming foto…
come si può fare a verificare se in streaming foto sono in icloud e NON nel dispositivo?
:blink:
Ciao guarda è molto strano quello che succede se elimini la foto da rullino dovrebbe eliminarle solo da li mentre se elimini da streaming foto dovrebbero rimanere nel rullino ma verrebbero eliminati da tutti i dispositivi sincronizzati con account iCloud.
Prova a disconnetterti da iCloud e ricollegarti e vedi un po.facci sapere ciao
da dove mi devo scollegare ad iCloud?
su iPhone non mi permette di uscire se non con l’opzione “elimina account” che non penso sia esattamente uscire da iCloud…
Ciao guarda puoi anche eliminare account e reimpostarlo o più semplicemente disattivare lo streaming foto e tua riattivarlo come suggerito dal nostro amico😉
In iPhoto sul Mac prendi foto (o eventi) e le trascini nel cestino del programma.
Se vuoi eliminarle DEFINITIVAMENTE dal quel cestino, ci entri e le cancekki
grazie,
ma per quale motivo la foto importata con lo streaming si moltiplica in diverse copie e finisce una in eventi, e una in foto, oltre a quella presente nello streaming?
così ogni volta per ogni foto che non voglio che appaia nel mio mac devo effettuare la cancellazione 3 volte almeno!??!?!??