streaming foto in iCloud e cancellazione foto rullino

Buongiorno

allora nell’ordine:

  • ho scattato delle foto con iPhone 5s
  • tramite wifi le ho perfettamente caricate in streaming foto
  • da icloud le ho visualizzate nella libreria di iPhoto e creato l’evento che mi interessa

ma perchè se io le cancello dal rullino foto me le cancella pure da streaming foto?

lo streaming foto non serve per poter liberare “spazio” nel dispositivo relativo (in questo caso rullino foto di iPhone 5s)?

caspita ho letto tutte le istruzioni del support Apple a riguardo, cos’è che mi sfugge? :blink:

grazie

No lo streaming photo serve per condividere le foto con altri dispositivi non per liberare spazio. Praticamente le trovi su altri dispositivi, tipo ipad, mac, pc però se tu le cancelli dal rullino, le cancelli anche dalla condivisione. Non vengono però cancellate nei dispositivi con cui le hai condivise.

riporto “alla luce” questa mia discussione

al contrario di quello che succedeva e che Soul72 mi ha spiegato alla perfezione il 31.12 ho fatto diverse foto, condivise in streaming via wi-fi e successivamente cancellate nel Rullino Foto del dispositivo
e…
sono “magicamente” rimaste nello streaming…

:confused1::confused1::confused1:

:blink::blink::blink:

che è successo? è cambiato qualcosa nel frattempo nello streaming foto di mamma Apple?

:blink:

Per condividerle hai creato un album apposito nello streaming foto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, così come sono nel rullino del dispositivo me le ha copiate nell streaming…

Mirco iPhone 5s

A me ha tenuto in memoria solo gli album caricati di proposito nello streaming foto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

potresti specificare il “caricati di proposito”?
Cioè come fai a caricare SOLO quello che vuoi?

:blink:

streaming foto in iCloud e cancellazione foto rullino

Apri lo streaming foto, premi il più in alto a sinistra e crei un album condiviso, fatto ciò potrai inserire manualmente le foto che preferisci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse quello che intendeva Soul e anche Axl, è che se crei un album in “condivisione” (tasto centrale, dove c’è la nuvola) crei un album da poter condividere con chi vuoi. La cartella streaming (“il mio streaming foto”) è una cosa diversa dagli album creati “di proposito” come appunto detto.

Il mio intendimento infatti sarebbe quello di utilizzare streaming foto per liberare spazio sul dispositivo
Mi sembrava invece di capire che servisse solo alla condivisione con altri…

Mirco iPhone 5s

Per condividere devi, appunto, usare la “nuvola” e creare album ad hoc.
“il mio streaming foto” lo uso per passare le foto direttamente al Mac per non dover ogni volta collegare l’iPhone via USB (via wifi ci mette meno, anche perché lo sincronizza più spesso). Però credo (ma posso anche sbagliare) che le foto presenti nella suddetta cartella, siano presenti “fisicamente” nel telefono (se sono presenti sia nel rullino che nello streaming, si ha il doppio dello spazio occupato.

Puoi non inserire nulla nel campo condivisione così che l’album sia visibile solo ai tuoi dispositivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in iPhoto, giusto?

mica tanto furba la cosa, anzi per niente…

però ribadisco il mio primo messaggio: cancellate da rullino foto, sono presenti in streaming foto…
come si può fare a verificare se in streaming foto sono in icloud e NON nel dispositivo?
:blink:

Ciao guarda è molto strano quello che succede se elimini la foto da rullino dovrebbe eliminarle solo da li mentre se elimini da streaming foto dovrebbero rimanere nel rullino ma verrebbero eliminati da tutti i dispositivi sincronizzati con account iCloud.
Prova a disconnetterti da iCloud e ricollegarti e vedi un po.facci sapere :wink:ciao

iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

lo so sembra una domanda stupida, forse lo è

da dove mi devo scollegare ad iCloud?
su iPhone non mi permette di uscire se non con l’opzione “elimina account” che non penso sia esattamente uscire da iCloud…

streaming foto in iCloud e cancellazione foto rullino

Puoi disattivare lo streaming photo da impostazioni, icloud, immagini, senza eliminare il tuo account

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao guarda puoi anche eliminare account e reimpostarlo o più semplicemente disattivare lo streaming foto e tua riattivarlo come suggerito dal nostro amico😉

iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

ciao a tutti,
riprendo questa discussione sperando ci sia qualcuno che può aiutarmi.

con iphone 5: quando scatto delle foto o le ricevo via whatsup, queste vengono salvate nel rullino e in streaming foto.

con la connessione wifi le foto vengono condivise sul macbook tramite Iphoto.

a questo punto quelle foto che NON mi interessa avere sul mac le cancello direttamente dall’album “streaming foto” del telefono

se vado a vedere su “streaming foto” di iphoto, le immagini non ci sono più, ma resta una copia in “eventi” e in “foto” nel menù di iphoto.

in sostanza, come si fa a cancellare le foto che una volta importate non si vogliono più mantenere sul mac? è possibile farlo in un operazione sola?

è possibile altrimenti decidere alcune foto che non si vogliono condividere?

grazie a chi mi sa aiutare.

In iPhoto sul Mac prendi foto (o eventi) e le trascini nel cestino del programma.
Se vuoi eliminarle DEFINITIVAMENTE dal quel cestino, ci entri e le cancekki

Mirco iPhone 5s

grazie,
ma per quale motivo la foto importata con lo streaming si moltiplica in diverse copie e finisce una in eventi, e una in foto, oltre a quella presente nello streaming?

così ogni volta per ogni foto che non voglio che appaia nel mio mac devo effettuare la cancellazione 3 volte almeno!??!?!??