streaming foto in iCloud e cancellazione foto rullino

Se cancelli le foto dalla voce FOTO si cancellano anche dalle altre sezioni.
Se non vuoi che le foto fatte con iphone si scarichino direttamente nella Libreria dell’iphoto devi modificare le impostazioni: via in Preferenze - iCloud - importazione automatica (va disattivata).

Edit: la foto non è triplicata, una copia è su iCloud (streaming foto, cioè sui server apple), una sola entra nella libreria dell’iphoto e viene visualizzata appunto nella libreria FOTO, categorizzata per EVENTO e per LUOGO (ma è sempre la stessa foto).

grazie mille.

per tanto mi stai dicendo che mi basta cancellare l’immagine dalla libreria FOTO per eliminare ogni traccia?

esiste un modo per selezionare le foto da NON importare?pur lasciando l’importazione automatica?
altrimenti, tenendo l’importazione automatica disattivata qualè il modo più veloce per importare le foto dall’iphone a iphoto?(sempre via wfi)

edit: ho trovato quello che intendevi-andando nel menù di iphoto: preferenze-streaming foto, ho tolto la spunta all’importazione in eventi e foto.
pertanto dovrebbero restare presenti solo nello streaming.

che praticamente è quello che mi hai detto te!!! ora provo!!! grazie

No, non esiste, devi disattivarla, ma lasciare attivo streaming foto. Andando poi alla voce iCloud vedrai appunto le foto sullo streaming e lì potrai selezionare quelle da importare, tutto o solo alcune (questo è il modo più semplice avendola disattivata perché anche se non fisicamente e automaticamente importate in iphoto, potrai comunque decidere quali importare vedendole prima sul cloud/streaming).

In merito alla tua prima domanda, cancellando le foto dalla Libreria le sposterai nel CESTINO di photo, svuotalo e le elimini definitivamente.

riprendo questa discussione

mi potreste spiegare cortesemente come faccio a creare un album condiviso da iPhoto in iCloud per poterlo vedere in iPhone?

e come faccio a metterci dentro un evento di iPhoto…

sono tonto io, evidentemente, lo ammetto

:slight_smile: