Strano Problema con QuickPwn...sblocco non riuscito

Salve a tutti…
Speravo di non dover chiedere aiuto qui nel forum però purtroppo sono costretto a farlo dato che ho provato di tutto ma la situazione non si risolve…
Chiedo scusa se è una cosa di cui si è già parlato, però non ho trovato nulla in merito…
Dunque…
Ho un iPhone 3G 8GB con fw 2.2.1; ho scaricato i vari file, ho letto bene la guida e ho provato a sbloccare il mio iphone…
Inizialmente ho fatto tutto, ho ripristinato il fw originale (2.2.1) scaricato dal sito e ho avviato quickpwn.
Ho fatto le varie cose da fare e alla fine, dopo essere entrati in modalità dfu, mi è apparsa la schermata di caricamento con scritto “System Font Text” e sotto “QuickPwn si sta eseguendo sul tuo iPhone”… ho controllato il log e nell’ultima voce c’è scritto “Creato con successo il file ramdisk di quickpwn”.
Da questa schermata non si è più sbloccato…
Dopo aver provato tante volte ho poi visto che avevo Leopard 10.5.6 e ho capito che andava scaricato un programma aggiuntivo in quanto c’era un bug (come scritto nel sito) facendo il dfu con questa versione del SO.
Così mi sono iscritto all’ apple dev center o qualcosa del genere e ho scaricato iousbfamily ecc ecc.
Ho installato i due file, riavviato e…
E poi ho riprovato ancora a sbloccare il mio iPhone…ma niente…
Alla fine succede sempre come prima e rimane bloccato…
Nel video ho visto che ci mette un attimo a fare l’operazione di sblocco…quindi non è possibile che a me ci metta così tanto…
Il fatto è che non so cosa fare…non so come sbloccarlo…
Ora esco dalla modalità dfu e ripristino il mio iphone in attesa che qualcuno mi aiuti…

grazie mille

Ricky

beh, il tempo può variare
dato che hai un mac, al massimo puoi provare a sbloccarlo usando pwnage…crei un firmware JB e poi lo ripristini sull’iphone da itunes

Altra soluzione potrebbe essere collegare l’iphone al Mac tramite un HUB USB, ho letto in giro che in questo modo si raggira la limitazione del Leopard 10.5.6.

Mi chiedo: se fosse un problema di DFU MODE su Leopard 10.5.6, allora la modalità DFU non dovrebbe funzionare neppure su iTunes? Sbaglio? Questo potrebbe essere utile per capire se il problema è realmente quello…

In questo modo si potrebbe controllare preventivamente se ci possono essere problemi con jailbreak su Leopard 10.5.6.

Dimenticati MAC e fai lo sblocco con un PC con windows XP.

questa credo sia la più grande cavolata che un utente in questo forum potesse dire…
Ma come si può collegare un iPhone a un misero winzozz? Così poi si blocca anche l’iphone oltre che al computer? cominciano ad uscire errori mai sentiti anche sull’iphone?

No no…Mac tutta la vita…
Preferisco starci dietro 2 giorni sul mac a capire perchè mac os X 10.6 ha questa limitazione piuttosto che collegare il mio APPLE iPhone a un MICROSOFT Windows XP…

ci sono problemi con microsoft ?!?!? :wink:
vediamo di non dire cose del genere (anche se forse stai scherzando) perchè poi la gente ci credo…più di qualcuno ha chiesto se l’iphone è compatibile con windows

uso windows vista e mi ci trovo benissimo con l’iphone :wink:
non credo che sia stato contaminato dalla connessione con un “non mac”

e comunque, non è che windows è satana…si può anche essere un filino più aperti mentalmente :wink:

Pefetto: contento tu, contenti tutti.
Facci sapere.

il mio “contaminare” era un modo per dire che non mi và di attaccare un prodotto apple a un pc con windows…
In ogni caso ognuno ragiona come vuole…
Io dopo 14 anni di utilizzo di windows mi sono rotto di lentezza, errori assurdi e BLUESCREEN per ogni minima cosa…
Vogliamo ricordarci la figuraccia di Bill Gates alla presentazione di windows 98?
Cose che possono succedere solo con windows…
Un macbook in 32 secondi è acceso e operativo, un qualsiasi notebook con vista ci mette almeno 1 minuto…visto che una volta acceso deve caricare di tutto e di più…inoltre…ci sono i virus…
Poi vabbè, come già detto, ognuno pensa ciò che vuole…
Io di windows mi sono rotto…
Ho speso una barca di soldi per avere un computer performante con i pezzi migliori (Motherboard Asus Rampage Formula, processore intel core quad 2,8 Ghz, 4 GB di Ram, Scheda Video GeForce 8800 GTS 512 Mb integrata, 1 TB di HD, Scheda Audio Sound Blaster Fatal1ty) e alla fine rimane sempre un computer lento e con troppi problemi…
Poi con 999 euro ho comprato un macbook che non mi ha mai dato problemi ed è veloce…vabbè…

che mac sia fantastico non ci sono dubbi…e lo dice un utente windows…

io purtroppo ho avuto e continuo ad avere alcuni problemi con itunes e il pc (principalmente bluescreen a raffica durante la sincronizzazione)…per il resto per carità va bene…

vero è vero…io ormai sono convinto…mi compro l’iMac XD

comunque per riabilitare la DFU in OS X 10.5.6 leggere qui
Come riattivare il DFU Mode su Mac OS x 10.5.6 con un click - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

con dei fanboy del genere non vale nemmeno la pena provare ragionare…chiudo

(simo, lo sai già come la penso…ci abbiamo perso parecchio tempo su msn asd)

va bene dai sono “il fanboy”…
Guarda io sono solo contento di gente che ragiona come te…senza offesa eh.
Meno utenti Apple ci sono e meglio è…
Non lo dico perchè Apple non se lo merita, anzi…
Però avendo più utenti Apple si andrebbe incontro al rischio virus o ecc ecc…
E molta gente come me che ha un’attività dove ripara pc con windows non lavorerebbe più…
Quindi…io in un certo senso sono grato alla microsoft per aver creato un sistema operativo così stupido e senza senso…in questo modo la gente avrà sempre un problema con il pc e per risolverlo lo porterà in un negozio specializzato con del personale in grado di risolvere il problema…chiaramente a pagamento…

Io non voglio fare il fanboy o il ragazzino 14 enne esaltato perchè gli hanno regalato il motorino…
Io sto solo scrivendo e spiegando l’evidenza di un sistema operativo sempre più copiato dai brevetti apple e sviluppato da un furbone che non ha fatto altro che rubare progetti alla apple negli anni…
Se non sai di cosa sto parlando documentati sulla storia dei pc o guardati il film(storia vera) “I Pirati di Silicon Valley” che spiega quanto Bill Gates ha rubato a Steve Jobs in passato che, nonostante tutto, Steve ne sia uscito vincente riuscendo sempre a stupire e a creare prodotti sorprendenti…
Tanto che…
Ipod : lettore mp3 più venduto al mondo
Macintosh : i più utilizzati da geometri, fotografi, tecnici, musicisti, programmatori…ecc
Iphone : il telefono che ha rivoluzionato il mercato (benchè abbia parecchi limiti…)
e tralascio le varie tecnologie brevettate o inventate da Apple…

Chiudo…

ci tengo a precisare che non tutti i 14enni sono perennemente esaltati :slight_smile:

comunque chiedo cortesemente ad entrambi di finira qui con queste discussioni completamente INUTILI, ne è pieno il web di questa robba…e tutti dicono queste cose, giustissime per carità, io apprezzo moltissimo mac e la apple, tanto che sono prossimo all’acquisto dell’imac, come ho già detto…

posso assicurare che a snoze la apple piace, ha un ipod ha un iphone…ed avere un mac non gli farebbe schifo asd anzi! però se dice che i PC in fondo non sono così tanto male…ok! basta così! è inutile alimentare la polemica!

detto questo CHIUDIAMO L’OT O DEVO CHIUDERE IL THREAD

GRAZIE

Si per carità possiamo tranquillamente chiudere qui questa discussione…
Io non volevo litigare o discutere, forse mi sono spiegato male…
Sarà che sono talmente incavolato con microsoft per tutti i problemi che mi ha causato che appena sento qualcuno che apprezza windows dò fuori di matto :smiley:

Polemiche a parte… con il tuo iphone hai risolto?

già,mettiamo da parte le polemiche ;):smiley:
Comunque non ho risolto…
O meglio…
Ieri sera ho scaricato una specie di fix autoinstallante che mi cambiava i due kext per effettuare il dfu (dato che ho mac os 10.5.6)…
Forse era meglio evitare…
Infatti mi ha causato un blocco della tastiera,mouse e trackpad…
Ho fatto un ripristino con disco di boot e time machine e sembrava tutto ok…però una volta riavviato il problema era lo stesso…
Così dopo un altro ripristino ho usato un programma che si chiama kext helper per rimettere i kext originali e risolvere il problema…
Confesso che me la sono vista brutta :smiley: non sapevo più da che parte prendere perchè non volevo formattare e perdere tutto…
Alla fine è andata bene dai…
Ora penso che proverò a sbloccare l’iphone mediante il collegamento con hub usb come suggerito da alcuni utenti…
Oppure…

Beh…

ehm…

userò windows per lo sblocco (SOLO per lo sblocco) dell’iphone :blush:

Perfetto, fammi sapere se ( e specialmente come… :D) hai sbloccato il tuo iphone…

PS= comprendo le tue motivazioni, ma non vale la pena di rischiare il MAC + l’iPhone… credimi… alla Montanelli: turati il naso e…
:wink:

eh infatti … il mac se l’è vista brutta…
Ho provato a usare quickpwn su xp ma mi ha dato un errore e non è partito…non voglio neanche sapere xk non parte…
L’ho messo su vista…ha (credo) riconosciuto l’iphone ma una volta richiesto il firmware, ho premuto su “browse”, ho selezionato il firmware e mi ha dato un errore …boh…
vedi perchè non voglio usare windows?
Con mac a parte il fatto del dfu non mi ha dato nessun errore…

Sembra impossibile ma…ce l’ho fatta!!!

però non con windows :stuck_out_tongue:

Windows mi dava degli errori strani…
Così ho deciso di provare a collegare l’iphone tramite hub e provare a fare il jailbreak così…
Ed è andato tutto liscio…

Ora devo solo capire come si usano cydia e installer :smiley:

Grazie a tutti per il supporto e l’aiuto…

chiedo scusa per la piccola discussione avvenuta in questo topic…

In ogni caso…
Non me ne vado dal forum eh…

Rimango perchè mi piace…mica sono passato solo per chiedere questa cosa…
Proverò anche ad aiutare gli utenti come me che hanno avuto problemi nello sblocco o hanno problemi con il SO mac os 10.5.6.

Grazie ancora a tutti

Ricky

Sono proprio contento. Quando SIMBA ha risposto al mio consiglio dell’HUB USB con la frase che suonava più o meno così:“… scordati MAC usa Windows…” la tentazione di rispondere alla sua affermazione è stata troppo forte, essendo da qualche anno anchio un MAC_USER.
Con tutto il rispetto (veramente) per SIMBA, ho preferito lasciar perdere e lasciarlo delle sue convinzioni. Fatto sta che come qui ti allego, con la modifica alle porte USB tramite Automator ho avuto il tuo stesso problema e menomale che non avevamo windows, altrimenti avremmo perso tutti i nostri dati in un tentativo di ripristino.

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/13109-utente-mac-jailbreak-windows.html

Domanda:
A Evershock
Che tipo di HUB hai usato, alimentato oppure no?

A tutti gli utenti:
Collegando l’iPhone ad una porta USB non alimentata ma soprattutto a bassa tenzione c’è il rischio di rovinare la batteria?

Un saluto a tutti…

ih ih uno che la pensa come me :smiley:
SSShh…non diciamo niente a Simba :D:D

Comunque ho usato un Hud della D-Link alimentato…ce l’avevo li in giro in ufficio…uno a 7 porte…

per la domanda della batteria…non saprei…
Ma tu indendi la porta usb del Mac o un’altra porta usb?