Strani rumori se si scuote l'iPhone...

allora pure il mio 32 gb gold , se lo scuoto in verticale lo fa ed e un tic tic metallico , ma messo in orizzontale non lo fa più …che dite e normale ?!?
grazie

Strani rumori se si scuote l’iPhone…

Io avrò sentito una decina di iphone in questi giorni e tutti lo fanno se vengono mossi un pochino: alcuni dicono che non lo fanno ma basta solo farci attenzione ed ecco qua che si sente il “rumorino” metallico…che dire…io penso sia “normale”…

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

Sono stato sabato all’Apple Store, ho provato TUTTI i 5s a disposizione del pubblico sul tavolo… e TUTTI facevano quel rumore metallico se li scuotevo, sia in verticale che in orizzontale. Aggiungo che in tutti a parte uno, se mantenevo premuto il tasto accensione, non si sentiva più alcun rumore.
In ogni caso, appena c’è posto al Genius, un salto lo faccio e faccio controllare il mio 5s.

Confermo anche il mio 5s lo fa… L’ho preso 10gg fa… Me ne sono accorto ieri sera xD leggero rumorino se lo si squote…

Il mio non è affatto un “leggero rumorino”… :crying:

Lo fa anche a me, ma sicuro è il tasto accensione che balla un po.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me lo fa anche se tengo premuto il tasto accensione,sembra che sia proprio proveniente dalla fotocamera

ma se picchiettate col dito nella parte posteriore da metà telefono in su,sentite tipo “risonanza”?
l’ho provato anche sul 5 di mio cognato e fa così anche a lui

però con questo problema quando vibra e sta poggiato su un tavolo,la vibrazione che si sente è un po “metallica”
e dalla Apple non me lo aspettavo proprio

Preso appuntamento al Genius Bar martedì sera, dove farò sentire il rumore. Vi aggiorno.

ciao potresti dirmi se anche a te fa così come spiegato nel post precedente?
grazie!!!

Anche il mio 5s space gray fa un leggero rumore scuotendolo, è il tasto power, poichè se lo tengo bloccato non lo fa piu’. Non lo cambio perchè non lo considero un difetto :wink:

pure io non lo cambio anche se adesso che me lo avete fatto notare ci penso un pochino e spero sia una cosa normale e non un difetto …bohh ?!!
ciao

Il rumore che sentite non è il tasto power ma sono le lenti della fotocamera, è normalissimo…tra l’altro non mi capita di shakerare l’iPhone durante l’utilizzo

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

Quoto.

Ad ogni modo questo “rumorino è alquanto fastidioso”…

Sul 5 era la lente!ora invece anche il mio e dovuto al tasto speleo!in quanto se lo premo e scuoto non si sente nulla nemmeno la lente!ma siceramente non me ne importo xke ho si sempre la cover che tiene il tasto fermo e non si sente nulla!ma sopratutto non scuoto il telefono xdxd

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti
forse sto rumore a me è più marcato.
1)quando lo appoggio sul tavolo lo sento
2)quando sta sul tavolo e vibra va in risonanza e sembra ci sia una mosca dentro
3)certe volte quando sto al telefono sento dall’altoparlante un ronzio nell’audio
4)se tengo premuto il tasto power lo sento lo stesso anche se un po di meno

lo porterò all’apple anche se mi rode che perderò le pellicole pagate 16 euro in caso di sostituzione

Tutti “problemi” che cessano di essere tali nel momento in cui non ci pensi…Questo tintinnio io me lo ricordo anche nei precedenti modelli, non capisco perché sembra essere un’esclusiva del 5S…E ripeto che è l’interno della fotocamera, infatti se tieni bloccato il tasto power e picchietti con l’indice sul retro si sente distintamente…L’unico difetto potrebbe essere la capsula audio, ma se già scrivi “certe volte” significa che il problema non è riproducibile e al 99% in assistenza ti diranno che dipende dall’operatore…

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

Scusa Druid se dissento, ma il mio è dovuto prettamente al tasto accensione.
Detto ciò, sono stato ieri sera al Genius, dove mi hanno detto che per loro non è un “difetto” (e qui si potrebbe aprire un mondo di discussioni…); siamo stati al banco dove ci sono in prova i 5s e li abbiamo provati tutti e quasi tutti scuotendoli facevano lo stesso rumore. A quel punto mi ha detto che se avessi voluto cambiarlo, non ci sarebbero stati problemi perché rientravo nei 14 giorni successivi all’acquisto. Morale: sto ancora decidendo, ma domani scadono i 14 gg…

La scelta spetta solo a te.

Sì certo, però oltre a questo problema per il resto è tutto ok…batteria (per ora) performante, niente rumore proveniente dalle lenti sul retro, ecc… quindi non vorrei poi ritrovarmi con altri problemi se ne vado a scartare uno nuovo in sostituzione! Leggendo qua e là nel forum mi pare che saltino fuori sempre e solo problemi… sigh!