Staff un po' esagerato

Salve, l’altro giorno ho iniziato una discussione sull’app di youtube e durante i vari post mi é capitato di scrivere la parola “ca**re”, ovviamente non rivolta a nessuno ma semplicemente all’app di youtube. Ecco, sinceramente non pensavo nemmeno che si potesse considerare una parolaccia o linguaggio poco adatto. Fatto sta che l’amministratore mi ha segnalato di modificare il post e io non avendo visto la segnalazione(altrimenti l’avrei fatto subito come ho già detto all’amministratore) ho continuato a postare. Quindi mi é stato chiuso il topic e va be’, fin li si può dire che é abbastanza giusto dato che mi aveva avvistato anche se non l’ho fatto apposta di ignorare la segnalazione… Poi però stamani mi ritrovo bannato e questo non mi é piaciuto molto, oltretutto neanche avessi detto chissà cosa… Quindi la mia reclama é questa, ovvero che secondo me avete un po’ esagerato stavolta.
Grazie dell’attenzione.

Staff un po’ esagerato

Non sei stato bannato, sei stato ammonito, tapatalk può creare confusione in quanto a prima vista anche gli utenti ammoniti vengono mostrati come utenti bannati. Se l’amministratore avesse scelto il ban come sanzione, non saresti stato in grado di postare poiché ogni funzione sarebbe inibita.

Bannato o no, la sanzione mi pare a mio avviso un pò esagerata… La chiusura del topic secondo me era la scelta giusta senza però eccedere in questo modo…

Staff un po’ esagerato

Attendi l’intervento di un membro dello staff :wink:

Staff un po’ esagerato

Non e’ un ban ma un’ammonizione
Noi moderatori o membri dello staff agiamo secondo ciò che e’ scritto nel regolamento
Ti assicuro che se l’avessi letto non avresti scritto quella parolaccia e non ti saresti beccato l’ammonizione.

Staff un po’ esagerato

Staff un po’ esagerato…

A me risulta che quella sia una parolaccia…

E frequentando il forum dovresti sapere benissimo come funzionano le cose qui dentro come dovresti conoscere il nostro regolamento

I linguaggi inappropriati sono vietati,pena ammonizione o ban.

È il regolamento. Non c’è altro da dire. Così è sempre stato,così è e così continuerà ad essere.

Quindi di esagerato c’è ben poco.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Lo so benissimo che il linguaggio non adeguato è punito, però ho ripetuto più volte di essermi scusato e di non averlo fatto apposta. Quindi per voi risulta uguale la questione se uno come me fa questa cosa e si scusa più volte che uno se lo fa intenzionalmente e anche molto più maleducatamente?

"E’ previsto il ban definitivo nei seguenti casi:

insulti, bestemmie e comportamenti gravemente scorretti verso altri utenti o terzi"

Io non ho ne insultato nessuno, ne bestemmiato e non ho usato comportamenti scorretti verso nessuno.

Staff un po’ esagerato

Se uno lo fa intenzionalmente e maleducatamente viene proprio bannato.

Perdonami…quindi a scrivere quella parola non l hai fatta apposta?

Ma tu sei ammonito e non bannato. I bannati non hanno accesso al forum.

Lo so che sono ammonito, ma per essere ammonito devo pur avere fatto uno di quelle cose elencate tra insulti, bestemmi ecc ecc. Però non l’ho fatto… Inoltre ripeto che la parola è scappata così, senza offendere nessuno, infatti li per li non mi ero nemmeno preoccupato del problema del linguaggio scorretto o altre cose… Se mi fossi accorto della segnalazione(cosa che non ho fatto perchè mi sono arrivati due post insieme e tapatalk mi ha fatto vedere l’ultimo) l’avrei rimosso subito. Ora non so neanche se potete vedere quello che ho scritto perchè l’admin mi ha rimosso il post, però se potete farlo andate a vedere e giudicate pure…

Staff un po’ esagerato

Li parla di ban definitivo= essere buttati fuori

Tu sei ammonito e le ammonizioni si danno per caso meno gravi.

Ho capito che non hai visto la richiesta di moderazione…però la parola l hai scritta…e sapevi benissimo di non poterlo fare.

Comunque se proprio vogliamo entrare nel dettaglio, sul regolamento generale io non vedo scritto “è vietato usare linguaggi inadeguati o parolacce” anche se so che non si può, è chiaro…

Non è un discorso intenzionale o meno… Il discorso è usarla o no.

se uno commette un reato, nella vita di tutti i giorni, e lo fa apposta, oltre alla pena per quanto commesso, di prende la premeditazione.

L’ammonizione per mesi 6 resta, per comportamento scorretto.

Staff un po’ esagerato

Se vi è necessario si può sempre aggiungere “non scrivete parolacce” anche se personalmente mi sembrerebbe una cosa un po’ scontata Da far presente…ma visto che il forum è pubblico,ci sono anziani,ragazzini e adulti e in molti non lo capiscono che un forum con certi linguaggi non può essere considerato un forum davvero serio oltre che la mancanza di rispetto di chi legge, Chiederò agli amministratori di aggiungere allora anche questo.

Ah, quindi l’ammonizione è di 6 mesi?

No, il problema è che non c’è nemmeno scritto “non usare linguaggio inappropriato o cose del genere”, quindi mi pare che manchi una bella regola all’appello…

Staff un po’ esagerato

Ci sono anche cose scontate… È scontato che essendo in pubblico,non bisogna parlare come se fossimo al bar o in un’ osteria…

Tu in mezzo a persone sconosciute di diverse età,utilizzeresti quel linguaggio? Io personalmente no.

Comunque ti ripeto…verrà fatto presente visto che a quanto pare è così necessario

No, ma infatti io ho chiesto scusa appena mi è stato segnalato e sulla chiusura del topic sono stato zitto perchè era giusto cosi. Io ho solamente detto che potevate solo chiudere il topic senza ammonirmi, dato che non l’ho fatto con cattive intenzioni. Bisogna guardare anche come si svolgono i fatti, però va bè, mi pare piuttosto inutile qui continuare… Magari se mi potreste dire se il tempo dell’ammonizione va in base alla gravità della cosa oppure è una cosa standard mi fareste un favore…

Staff un po’ esagerato

Va in base alla gravità Dell’ azione…può andare da 6 mesi a 2 anni…quindi ti sei preso la minore proprio perché non hai fatto nulla di grave

Capito… Quali limitazioni comporta l’ammonizione?

mancanza dell avatar e non può sottoscriversi alle discussioni.

Sottoscriversi alle discussioni cosa significa?