Spiegazione parametri iBackupBot

Buonasera a tutti.Tramite l’app iBackupBot,ho trovato questi parametri per la batteria del mio iphone 4S:

CycleCount:1185
DesignCapacity:1430
FullChargeCapacity:1000
Status:Success

BatteryCurrentCapacity: 69
BatterylsCharging:True
ExternalChargeCapable:False
ExternalConnected:true
FullCharged:false
GasGaugeCapability:true

Aggiungo che il mio iphone,ha 14 mesi di vita.Grazie

Cicli di ricarica:1185
Capacità massima originaria della batteria:1430 (mAh)
Capacità massima della batteria:1000 (mAh)
Stato:Funzionante

Capacità attuale della batteria: 69 (mAh)
Batteria in carica: si
Capacità della carica esterna:no (forse)
Connessa ad un dispositivo esterno: si
Completamente carica: no
GasGaugeCapability:true (boh)

La tua batteria è al 69,93% di vita… Mi pare strano dopo 14 mesi. Esegui cicli completi di carica? :slight_smile:

Grazie per la risposta celere,Michelinu.
Come hai fatto a calcolare il 69,93%?

(1000:1430)×100

Esatto, sarebbe una proporzione :slight_smile:

1430:100=1000:X

Come noti ho associato alla capacità massima (di 1430) il valore 100, ovvero il 100% di vita della batteria, e l’ho messo in confronto con la capacità massima attuale a cui ho dato il valore X di vita della batteria.

Per calcolare X si esegue il prodotto tra i medi (100 e 1000) e si divide per l’estremo (1430), per cui X = 100*1000/1430 = 69.9300699 :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la spiegazione [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Prego :slight_smile:

Ho dimenticato di rispondere alla domanda se esegua o meno,cicli di ricarica completi.Ebbene, lo faccio raramente [emoji17]

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

La capacitá teorica(4490,mentre quella massima 4390 mah) é la capacitá massima originaria?Se fosse cosi la mia batteria sarebbe al 97,7% dopo 8 mesi [emoji4]

Si la batteria di un iPad Mini 1 è di 4490mAh, ed infatti dopo 8 mesi hai circa il 97,7% di batteria… Per questo mi risulta strano che Alfonso dopo 14 mesi abbia una batteria con una vita pari al 70% circa…

Già,.Michelinu [emoji20]

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Quasi tre cicli completi al giorno…é davvero tanto[emoji17]

Potrebbe essere a causa di alimentatore o cavo di scarsa qualità oppure della batteria difettosa/di scarsa qualità (se sostituita)…
Prova magari a sentire apple se il tuo iPhone non è stato mai aperto da tecnici o magari da te per fare un test della batteria più approfondito è sicuro :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi intrometto per una precisazione.

BatteryCurrentCapacity: 69

Questo non significa lo stato di vita del dispositivo ma indica la percentuale di carica al momento del controllo fatto tramite ibackupbot

Grazie [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Di nulla :wink:

Spiegazione parametri iBackupBot

Uhm mi sembra strano che indichi la percentuale, io credevo fossero proprio i mAh…
Proverò a verificare :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho verificato proprio ora. Ho il telefono in carica, prima mi indicava 37 ora mi indica 41

Avevo questo sospetto,quindi potrebbe anche essere che 1000 mah non sia la vita rimanente della batteria ma la capacitá rimanente fino a quando si scarica,boh
Infatti i conti tornano

In effetti 69 mAh sembrava un valore un tantino basso

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk