No,Michelinu non voleva dire 69 mah,intendeva che 69% é la vita rimanente della batteria,mentre invece é solo il suo livello di carica[emoji4]
Ehm si ho capito, ho letto quanto ha scritto Soul!
@ALFONSO Per sicurezza prova a far caricare l’iPhone al 100% poi collegalo al computer e riporta i dati sulla batteria
Non serve tirarla lunga una svista capita a tutti, Michelinu ha ottime conoscenze
Seguiró il tuo consiglio.Grazie [emoji6]
Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk
Certamente,questo non lo metto in dubbio[emoji4]
Edit:Vorrei scusarmi con Michelinu perche la mia non voleva essere una provocazione né un’accusa[emoji2]
Salve…cosa vuol dire quando il FullChargeCapacity è maggiore del DesignCapacity? Grazie
Probabilmente sta a significare che parte della capacitá originaria massima della batteria sia andata perduta con il tempo e l utilizzo del terminale
Anche e soprattutto per questo,infatti,gli iphone in generale hanno una batteria che dura meno dopo,ad esempio,un anno o piu dall acquisto
Riscontro questo con un iphone 5s con 10 mesi di vita e un iphone 6 con un giorno di vita…mi sembra un pò strano
A quale percentuale di carica é ora il tuo iphone 6?
A quale il 5s?
Potrebbe essere utile per interpretare in altra chiave i parametri
Salve!
Premessa: ho un iphone 4s con iOS 8.4 della vita di poco meno di due anni. Eseguite (quasi) sempre ricariche complete; negli ultimi mesi però ho notato un deciso calo prestazione e quindi ho voluto dare un’occhiata approfondita utilizzando iBackupBot.
Risultato:
CycleCount: 443
DesignCapacity: 1430
FullChargeCapacity: 1100
Status: Success
BatteryCurrentCapacity: 91
etc…
Con una semplice proporzione mi risulta una batteria a circa il 77% di capacità.
Domanda: devo preoccuparmi? E’ ora di cambiarla?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.
Se i dati sono veri (perché sono stime, i veri dati li ha solo Apple facendo un test fisico sul dispositivo), una batteria al 77% di vita dopo 2 anni non è male.
Molto gentile, quindi mi consiglieresti per ora di non farla sostituire?
PS: ho notato solo ora che stiamo sulla stessa isola
Se non riscontri tu problemi con la durata in generale direi che puoi tenerla così finché noterai problemi di autonomia. Potresti chiedere ad Apple un test diagnostico sulla batteria in modo da farti dire effettivamente qual’è la sua “vita”
Effettivamente, complice iOS 8 non è che sia molto soddisfatto…ma volevo tirare ancora un pò il collo alla batteria. Magari attendo l’uscita di iOS 9 per vedere come si comporta e poi decido il da farsi.
Grazie ancora per le risposte!
Ma scusate anche se non si tratta di un 4s, il mio 5s con sei mesi di vita mi segna come capacita massima 1550 e poi come quella residua 1600 , come è possibile?
Ciao e grazie.
L’app iBackupbot deve essere aggiornata.Per quello che i numeri che vedi sono così strani.Se usi il sistema operativo OS X puoi scaricare l’app coconut battery che è abbastanza precisa.Se no, scarica iTools per Windows.
Sent from my iPhone using Tapatalk
ho aggiornato ibackupbot, ma adesso segnala sempre sul 5s 1500 mah su 1560 dopo 400 cicli passati… è normale secondo voi od è meglio che contatto apple per la diagnosi via telefono?
ciao a tutti e grazie.
Salve a tutti, anche io ho usato iBackupBot per controllare i parametri della mia batteria, posso approfittare di questo topic per sottoporveli?
Non sapevo se era il caso di cambiare la batteria, essendo un telefono di seconda mano (l’ho preso ad agosto 2014 e la garanzia era scaduta quindi almeno due anni li aveva se non di più, non so come risalire alla data esatta) ma purtroppo sulle batterie non originali leggo pareri discordanti e non avendo un Apple Store nella mia città non mi va di spedirlo…sennò ci sarei già andata. Ecco i dati:
CycleCount: 726
DesignCapacity: 1430
FullChargeCapacity: 1000
BatteryCurrentCapacity: 100
BatteryIsCharging: false
ExternalChargeCapable: true
ExternalConnected: true
FullyCharged: true
GasGaugeCapability: true
HasBattery: true
Grazie mille!
Interessante thread, per curiosità ho installato questa applicazione e verificato lo stato delle batterie …
Ipad2 (4 anni di vita) 79%!
iPhone4 (quasi 5 anni di vita) 74%!
iPhone6 (1 anno e mezzo di vita) 97%
Credo che i risultati corrispondano, infatti come già scritto altrove rilevo che il vecchio iPhone4 le rare volte che lo utilizzo ha una durata abbastanza simile a quando era nuovo, segno che la mia abitudine di fare pochissime ricariche parziali e quasi sempre ricariche totali quando la batteria è sotto al 10% probabilmente è utile alla vita delle batterie.
Ciao
Iphone 6 di circa 1anno e mezzo.
La batteria mi dura davvero poco.
Mi dava 1000/1751 fino a ieri quando ho contattato la apple.
oggi Ibackupbot dice:
Battery
CycleCount: 469
DesignCapacity: 1751
FullChargeCapacity: 1500
BatteryCurrentCapacity: 96
BatteryIsCharging: true
ExternalChargeCapable: true
ExternalConnected: true
FullyCharged: false
GasGaugeCapability: true