Spento Iphone 3GS 3.1.2. con jailbreak e non mi accende più

Salve ragazzi,
Premetto che sono novello di questo forum, sono qui per chiedervi una GROSSA… cortesia:
Sono titolare di un IPHONE 3GS 16 Gb con FW 3.1.2. , di questo splendido ( dir poco) telefono, ne sono in possesso da poco, appena acquistato un amico mi istallo il famoso JAILBREAK e successivamente CYDIA ( spero che si scriva così), l’altro giorno, istallando un programma, automaticamente mi si è RAVVIATO…all’accensione richiede il collegamento con Itunes…
Mi sono subito messo all’opera per cercare di riavviarlo, scaricandi il programma BLACKRA1N, ma credetemi ho provato un marea di volte, cambiando anche versione di itunes ma niente da fare.
Tengo a precisare, che con una versione precedente alla 9.1 di itunes all’avvio di blackra1n il melafonio si accensde sulla classica foto del programma( per essere più chiaro, sarebbe la schermata dove si vede il tipo in profondita e tanti iphone in primo piano), ma dopo qualche secondo sento come si scollegasse da solo dalla usb e successivamente si spegne… Sto impazzendo perche ancora adesso è bloccato e mi dispiace un monte avere il mela fermo.
Per favore aiutatemi, sono una frana in questo campo…
Anticipatamente vi Ringrazio tutti e sopratutto chi mi aiuta

niente hai il jail tethered prova a cercare un po in giro questa parola e vedrai cosa significa praticamente x farla breve devi rifare il tutto!!!

Per favore puoi essere piu chiaro, ho cercato ma non trovi nulla… oppure dimmi come fare…per piacere

cè una guida da seguire per il jail tethered?

TASTO CERCA!!! ecco comunque… Guide per fare il jailbreak su iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ragazzi ho consulto la guida e fatto tutto come spiega ma non ci riesco…

allora il jail si riesc a fare ma nn si deve mai spegnere o riavviare l’iphone (quelli col nuovo iboot) altrimenti ci si trova come l’utente pijall
pero il forum, la wiki,il blog è pieno zeppo di questo “problema” nn venitemi a dire che nn riuscite a trovare niente!

non avevo capito che si riferiva il discorso riavvio-risblocco per farlo ripartire…

perchè io ho un 3gs 32gb con 3.1 firmware che non riesco ad aggiornare e sbloccare…

provato piu volte ma niente
credevo che poteva essere anche un mio problema invece no…

ragazzi capisco che è pieno di guide, ma ne ho provate un monte e non ci riesco qualche utente gentile da spiegarmi come fare adesso avento installato itunes 9.1…grazie

ripristina alla ver. 3.1.3 dopo di chè fai downgrade…

ma non serve l’ecid salvato?
come si fa il downgrade?

esatto ADRY…

mi sembra che nessuno mi sa dire come devo risolvere sta situazione

bisogna avere ecid salvato e vekkio iboot…dopo di ke aggiorna alla ver. 3.1.3 dopo ripristina da itunes con FW 3.1.2 ti dara errore 1015 rifallo un altra volta stesso errore apri Blackra1n_fixed aspetti ke finisca e riavvia l’iphone…
N.B. vai in C:\Windows\System32\drivers\etc\ ed aprite il file “hosts” e inserisci questo: 74.208.105.171 gs.apple.com.

La procedura che fai per farlo ripartire è esatta, il problema è che a volte capita che anche se fai partire blackrain il cellulare non si sblocca più, cioè rimane fisso sull immagine di geohot. Purtroppo è successo anche ad altri utenti: probabilmente hai scaricato qualcosa da cydia che va in conflitto con Blackrain quando devi riavviare l’ Iphone…Per risolvere l’ unico modo è aggiornare al 3.1.3 e poi fare il downgrade al 3.1.2. Cè una guida in merito sul sito, se non hai l’ecid salvato allora puoi solo aggiornare.

scusate la ecid dove puo stare?

In che senso??
L’ECID viene salvata nel server di Saurik…
Tu sul tuo dispositivo non trovi ombra…

ma se aggiorno alla versione 3.1.3., dopo posso sbloccarlo e installare cydia?
ve non posso installare cidya in commercio vi è un programma simile???

La parte che mi ha spezzato di più è quella in cui definisce george “tipo in profondita e tanti iphone in primo piano”

pija…se hai salvato ecid nella 3.1.2 e hai vekkio iboot…aggiorna tranquillamente alla vers. 3.1.3 dopo di kè fai downgrade…nell altro post ti ho scritto come fare…

ma se si spegne e per riacenderlo devi fare il blackra1n, vuol dire che è un nuovo boot
cosa che succede a me da stamattina, dopo aver fatto aggiornamenti da cydia, ed stavo aggiornando lochinfo