spegnimento improvviso durante l'ultilizzo (?!?)

Ciao a tutti…
Mi è stato regalato un iphone4, dopo essermi letta tutto il manuale ed essermi informata per bene, ho sbloccato la sim e “attivato” il mio iphone…
Ora, ho un problema…
Ogni due minuti circa si spegne e si riaccende da solo, sia che lo stia utilizzando sia che non lo stia utilizzando, ho pensato ad un problema di “sincronizzazione” ed ho ripristinato i dati, poi ho provato a lasciarlo fuori dal porta iphone pensando che magari la copertura in silicone del tasto on/off facesse contatto, però continua a farlo.
Magari devo fare quella cosa semplicissima che sistema tutto, ma non saprei…
Qualcuno ha un consiglio…?!?
Grazie mille!!

Prova a fare un ripristino del fw e se non va lo manderei dritto in assistenza.

nada, continua a farlo, oggi lo riporto dove me l’hanno peso, nemmeno 24h di vita…hihihi!

Grazie mille!!

Fai bene,se l’hai preso appena ieri :wink:

Ciao a tutti,
mi allaccio al topic riportando la mia esperienza personale:
_3gs 32 gb, fw 3.1.3 o 3.1.2 non ricordo, funziona tutto a meraviglia, jb con blackrain e da quel momento random mi si spenge il device o si resetta (in questo caso messaggio di errore crash SB). Passaggio a fw 4.3, ripristino e conf. come nuovo iPhone, sia senza jb che con jb (jailbreakme) il device tiene la simpatica funzione “random off”. Sia durante le chiamate che durante il normale uso, sia quando è in tasca.
Sembra che sia stato blackrain a imputtanarmi il device in che modo non so. Ho letto che era colpa del fw 4, ma a me è successo già dal 3.
Altro esempio: faccio il jb su 3gs 32 gb di mia sorella dopo che le avevo illustrato le potenzialità. avendo il solito fw mio uso blackrain, ma non avevo fatto il conto della baseband. In pratica il JB non va a buon fine (o almeno cydia non è installato) e tutte le volte che si spenge il device deve rifare il jb in quanto si piazza in recovery e non ne vuole + sapere. ovviamente anche a lei è cominciata l’odissea del device reset quasi sempre durante le chiamate (come tanti), lasciando perdere i messaggi pubblicitari che aveva cominciato a ricevere…(personalmente mai ricevuti) e l’impossibilità di usare il wifi. Aggiornato al 4.3, configurato come nuovo, lo fa’ meno spesso ma ancora lo fa. quando torna dalle ferie assistenza e cambio device.

vi è mai capitato??

Prova a fare un ripristino in DFU e a ripetere tutta la procedura del JB…Al massimo riprova dopo il tutto a configurarlo come nuovo telefono.
Sembra che ci sia qualcosa che lo mandi in crash forzando il riavvio…

Il tuo iPhone e’ italiano o straniero?

@Billie89: Italiano, sia il mio che quello di mia sorella

@Fabio: lungo tutto il percorso prima del 4.3.3 ho fatto ripristini nel modo che dici tu… situazione solita. una cosa certa è che un ripristino (per chi ha questo problema) diminuisce la frequenza dei reboot ma non ne cancella la causa…sob…

Allora,hai mai salvato gli shsh con Tinyumbrella?

ho usato autoshsh, comunque sì, posso downgradare se era la tua domanda. :slight_smile:

Bene,quali shsh hai?

dal 3.1.3 in poi (la scritta in alto verde che mi compare sulla home di cydia così mi dice).
Se non ho risposto alla domanda allora non ho capito…

Quindi trovi scritto anche 4.3.3 in verde giusto?

letteralmente: iOS 3.1.3, 4.0, 4.0.1, 4.1, 4.2.1+, 4.3.3, 4.3.5.

Ottimo fai in questo modo,ripristina a iOS 4.3.5 ,poi fai il downgrade a iOS 4.3.3 e fai il jailbreak a con redsn0w rc16
Per ripristinare a iOS 4.3.5

Fai così:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Non appena avrai ripristinato ricollega l’iPhone al pc e rimetti la relativa spunta su Tinyumbrella che avevi tolto precedentemente poi riavvia Tinyumbrella.
Riapri il programma e schiaccia su “start tss” e lascia tutto aperto,spostati su iTunes e ripristina a iOS 4.3.3 mettendo in DFU
Il firmware relativo al tuo iPhone puoi trovarlo qui:

Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante la procedura tranquillo,prova ad uscire dalla recovery loop con programmi come “FixRecovery” o lo stesso “Tinyumbrella” (exit recovery) oppure prova ad eseguire direttamente il jailbreak con redsn0w rc16

Grazie per la procedura chiara e dettagliata, spero in questo fine settimana di lavoro in DK di poter fare quest’operazione. :slight_smile:
Domanda: _il JB l’ho fatto con jailbreakme, mi consigli redsnow ma ricorda che non ho il Mac…:wink:
_hai avuto esperienza diretta in tal caso per ovviare al problema o siccome sei un iPhone GURU hai parlato “con la sola imposizione delle mani…”:confused1:

Grazie ancora

Si,ti consiglio redsn0w,esiste la versione anche per Windows :wink:

Finalmente ci sono:

Fino qua tutto ok. Mi si avvia il device cn 4.3.5 non JB.

Ecco il disastro… non mi ripristina al 4.3.3, tutte le volte mi da un’errore e mi si pianta. faccio il fix con tiny, ma mi parte una procedura a schermo in cui mi compare la scritto “greenpoison” tipo “dos” fino a arrivare a piantarsi. Adesso non riesco + a metterlo in DFU e mi rimane l’immagine fissa di freccia+itunes.credo ci voglia l’assistenza… buonanotte

Rifai tutto dall’inizio,assicurati di avere l’ultima versione di iTunes installata.
Assicurati anche di aver selezionato l’opzione “request shsh” e in Tinyumbrella

Grazie ragazzi, a tutti voi dell’assistenza…
Ultimo ragguaglio:
dopo 150 tentativi x il DFU sn riuscito a infilarci il 4.3.5. Ho provato a tornare indietro ma nn ci riesco, il telefono mi da un’errore e poi mi rimane tutta la vita con il disegnino di iTunes…Purtroppo iTunes non mi si aggiorna e mi da un’errore quasi alla fine del DL. Riprovo domani, intanto il cell funzia…