salve ragazzi, ho un problema col mio iphone 3gs… intorno al 50% si spegne all’improvviso, talvolta per farlo accendere devo necessariamente collegarlo in corrente…so che è un argomento già trattato, tuttavia, essendo incapace di smanettare vicino al telefono chiedo il vostro aiuto.
leggendo su vari forum hanno consigliato di ripristinare il telefono tramite impostazione—generali----ripristina—ripristina impostazione…ho effettuato questo passaggio più di 15 volte senza ottenere significativi risultati…ho letto che è possibile ripristinare l’iphone configurandolo come nuovo, ed è quello che intendo fare visto il mio stato d’esaurimento, e considerando che col telefono ci lavoro per email e telefonate…quindi vorrei effettuare qst configurazione come nuovo…suggeriscono di effettuare il ripristino tramite impostazioni—generali—rispristina—cancella contenuto ed impostazioni…ora mi chiedo è efficace? e se volessi configurarlo come nuovo tramite itunes come devo fare?
l’ultimo aggiornamento caricato è ios6 e non ho intenzione di aggiornare a 6.0.1 perchè m’è stato vivamente sconsigliato, non ho jb e non ho intenzione di farlo perchè il mio 3g si impallò col jb… credo sia comunque una sorta di bug perchè ad ogni ripristino che effettuo inizialmente ho un punto esclamativo sull’icona dei messaggi…confido in voi…aiutatemi
ps.se configurassi l’iphone come nuovo senza caricare il vecchio backup, perchè potrebbe essere danneggiato, posso comunque riprendere la mia lista contatti? posso riscaricare le app(che ho pagato tipo whatsapp) senza ripagare le suddette?
xoxo grazie mille per le eventuali risposte
prova un ripristino in DFU mode e non riprendere il backup, anche se il problema potrebbe essere la batteria esausta
Facci sapere
spegnimento improvviso 3gs come effettuare il ripristino
Non devi ripristinare in quel modo
Collega l’iPhone ad iTunes (ultima versione)
Metti in DFU mode e clicca su RIPRISTINA,alla fine del processo non riprendere nessun tipo di backup
Se il problema si dovesse presentare ancora avresti la conferma che si tratta di un problema alla batteria.
Facci sapere
aggiungo che la garanzia è scaduta…inoltre ho chiesto all’apple store di permutarlo ma con 180/210 euro mi darebbero comunque il 3gs… pertanto credo sia inutile gettare 200 euro per riavere lo stesso telefono…
Leggi il post di sopra
come si effettua il ripristino in DFU???
è possibile caricare solo la lista contatti???
Tasto “cerca” ----> Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia
ok grazie mille…non è che effettuando il ripristino in dfu possa incappare in qualche errore del telefono che me lo faccia diventare un costoso ed elegante fermacarte?
No,i problemi software possono essere sempre risolti
I fermacarte sono quegli iPhone con problemi hardware (il tuo potrebbe esserlo se si trattasse di un problema alla batteria e non la sostituissi)
ok allora quando torno a casa provo ad effettuare il ripristino in dfu…vi tengo aggiornati…grazie mille
Prego
scusa l’ignoranza, se quindi ripristinassi in dfu c’è il pericolo che non possa più riaccendersi???potresti suggerirmi un modo per recuperare la rubrica? e se dovessi riscaricare le app(quelle a pagamento) le dovrei ripagare o le posso scaricare senza problemi perchè ricollegate al mio account apple?
No,tranquillo
No, ripristinando in DFU mode, potresti risolvere tutti i problemi a livello software…
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
e per quel che riguarda le app tipo whatsapp, uno, worder italian etc…???
e la rubrica??? l’ho sincronizzata su icloud…dovrei recuperarla?
La rubrica si.
Sehai salvato il contenuto su iCloud si
Mentre whats app la puoi riscaricare senza pagarla… Ovviamente perderai le conversazioni
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Tutte le app e i file multimediali puoi sincronizzarli con iTunes prima del ripristino e poi riprendere il tutto dopo il ripristino
In rete e’ disponibile il manuale d’uso di iTunes,ti consiglio di consultarlo
ok grazie mille…preferisco perdere le conversazioni piuttosto che il telefono…
so di essere insistente, ma ripeto, sono poco pratica…seguite in che modo ho salvato i contatti e correggetemi se sbaglio…impostazioni—posta, contatti calendari----importa contatti sim
e poi impostazioni----icloud—backup…
Perfetto
Ragazzi dimenticavo…ho iOS 6.0 x ripristinare devo obbligatoriamente aggiornare a 6.0.1??? Prima c’ho provato, ma mi diceva che dovevo aggiornare all’ultima versione…