Speaker superiore iPhone 12 mini gracchia

Ciao ragazzi era da un po’ che volevo parlare di questo argomento per capire se sono l’unico a soffrirne oppure no.
In pratica il mio iPhone 12 mini se ascolto degli audio di whatsapp oppure ho la chiamata in viva voce, premetto che uso iliad, o su alcune canzoni in particolare emette tipo una specie di ronzio/vibrazione quasi come se gracchiasse, però ad esempio con le suonerie preregistrate o con audio in alta qualità questo non accade.
Cosa mi consigliate?

Ho lo stesso tuo identico problema con iPhone 12.
E’ veramente fastidioso.

800 euro di telefono per ritrovarmi un audio scadente? Poi gli audio di whatsapp vengono proprio male.

Ho cancellato l’altro post
Non puoi trattare in 2 topic diversi
Questo si riferisce al tuo Terminale. Limitati qui.

1…2…3…

Up!

1…2…3….
Up!

1…2…3…

Up!

1…2…3…

Up!!

Comprendo la necessità di risposta… ma con evidenza nessuno ha idee da proporti.

Inoltre l’argomento ronzio WhatsApp è già trattato qui

È un problema dell’app e non dipende dallo smartphone.
WhatsApp usa una compressione audio/video che potrebbe far scadere in maniera folle la qualità audio.

Puoi eventualmente sempre rivolgerti ad Apple e far effettuare una diagnostica.

A livello software non puoi fare niente.

Il mio problema é invece che in qualsiasi app o qualsiasi cosa lo speaker superiore dell’’iPhone 12 gracchia dandomi fastidio, mentre lo speaker inferiore no; cosa potrei o dovrei fare perché mi da fastidio

Buonasera anche a te
Un saluto, visto il primo messaggio nel forum ed in generale, all’ingresso o apertura nuovo topic, sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere gentile, cortese ed educato.

Riguardo il problema, è quasi certamente un problema hardware. L’unica soluzione è portarlo in assistenza.