Ronzio note vocali whatsapp Iphone11 pro

Salve a tutti sono nuovo e mi presento anche io con lo stesso problema, credo che il problema l’abbia centrato Gigi_Dam in quanto anche io con il mio iPhone 12 riscontro lo stesso problema nella stessa modalità e cioè audio leggermente acuto/metallico al primo ascolto della nota audio whatsapp e audio perfetto ad un secondo ascolto e confermo anche il fatto che succede solo con messaggi inviati da altri iPhone. Per il resto audio funziona perfettamente in chiamata. Suppongo quindi sia un problema esclusivo di Whatsapp.

Ciao a tutti!
Ho comprato un nuovo iPhone 11 da 256 gb.
L’ho cambiato per un problema.
Ho notato però, (a parte) che sia nel vecchio iPhone che poi appunto mi è stato cambiato, che in questo nuovo mi da lo stesso vostro problema. Solo su whatsapp però…
Non me lo fa nè su Telegram, né sulle chiamate… come avete risolto?

Ciao, come hanno già scritto altri utenti l’unica soluzione è attendere che Facebook risolva il problema tramite un aggiornamento dell’app.

Potresti provare a segnalare il problema, basta andare su whatsapp nella sezione impostazioni-info-contattaci.
Magari dopo aver ricevuto molte segnalazioni si decideranno a risolverlo.

Ciao a tutti, ho comprato un iphone 11 pro il poche settimane fa e ho il vostro stesso problema di voce quasi robotica ma mi succede solo con il primo audio che ascolto, dal secondo in poi mi funziona perfettamente

Buonasera ragazzi. Anche io ho lo stesso problema da ormai da 10 mesi. Contatto whatsapp per assistenza ma nulla. Voi avete risolto?
Se magari viene fatto un ripristino generale del cellulare? Può funzionare?

Ciao, anch’io ho lo stesso problema con il mio nuovo iPhone 12 pro max. Qualcuno ha risolto?

1 Mi Piace

Ciao qualcuno riscontra ancora questo problema?
A me sembra di averlo anche nelle videochiamate di whatsapp sono l’unico?
E se l’audio del mio interlocutore dall’altra parte è alta o se trovo voci registrate, tipo servizio clienti, noto lo stesso fastidioso gracchiare.

Salve,
Qualcuno ha risolto questo problema?

Buonasera
La problematica, come ampiamente riportato nel topic, è relativa alla App di WhatsApp, gestita dal team Facebook.
Occorre attendere i loro tempi.

Salve a tutti,
Stesso problema su iPhone Se2020. Telefono comprato a febbraio di quest’anno e ha fatto questo “ difetto “fin da subito.
Ci sono news per caso
Grazie

Ciao, io ho sottomano un iPhone SE 2020 (non mio) ma non riscontro questa problematica ho fatto giusto un paio prove poco fa.

Ciao grazie intanto per la risposta
Ho disattivato la funzione “ cancellazione rumore” da accessibilità…
Ho riascoltato qualche nota vocale e ora sembra ok
Però è ancora presto per dirlo. Anche prima mi faceva la distorsione a volte e a volte no

Ciao
Lo fa saltuariamente proprio perché non è una problematica hardware, ma solo relativa al software di WhatsApp.
Dicono sia un problema riferito alla compressione usata dalla software House targata Facebook che, in alcuni casi, può portare alla distorsione

Grazie,
E si purtroppo continua a farlo…
Quindi sarebbe inutile cancellare l app per poi ripristinarla

Stesso problema sia con iPhone 13 pro che con iPhone 13 pro max. Telefono cambiato a distanza di un mese. Per caso poi qualcuno ha risolto?

Buonasera
Ti consiglio di leggere tutto il topic.

Si ora ho finito di leggere. Alla fine è un problema 100% di whatsapp perché io avevo inizialmente il problema con iPhone 13 pro e proprio per questo l’ho sostituito acquistando un 13 pro max. Inutile dire che il problema è rimasto identico e preciso su entrambi i telefoni.

Ciao, stesso problema. Per caso hai risolto?

Scusa ma se è stato appurato che è un problema dell’app whatsapp, come lo si può risolvere?? Dovreste inviare un feedback tramite “App Store” ed aspettare di ricevere qualche notizia dallo staff. Dal canto mio posso solo dire che il 13 normale non fa questo problema, perlomeno il mio. Dopo avere letto questo thread ho provato più volte ad ascoltare le note vocali di whatsapp all’orecchio, anche adesso, e non ho mai sentito il ronzio.

…ma perché produrre un up alla discussione?
@manu1998 hai appurato che è un problema di WhatsApp… cosa significa dopo tot ore scrivere ancora “per caso hai risolto?”.

Inoltre vorrei ricorda che il regolamento vieta i messaggi consecutivi.
Se nessuno ha scritto e si ha la necessità di aggiungere qualcosa, occorre modificare il proprio ultimo post.

Non chiudo il topic perché è e sarà utile per più persone.