Spazio tra cornice e vetro?

Buonasera raga, poco fa mentre ripulivo la cover e passavo al setaccio l’iPhone ho notato che ad altezza tasto stand by tra cornice e vetro nello smusso c’è come dello spazio, è come se all’interno potessi vedere una cosa color oro…diciamo che se forzo ci entra uno spigolo di un foglio! L’ho riscontrato adesso perché ho una cover che mi ricopre lo chassis, ma mi domando quanto è normale o tollerabile sta cosa…basta però che non me la fate passare come caratteristica di questo iphone! :wink: come la vedono alla Apple questa cosa?!

Da come è assemblato l’iPhone 5 a differenza dei modelli precedenti mi pare di capire che possa essere un lieve difetto della parte anteriore. Il vetro e display viene “incollato” sul telaio e magari ciò non è avvenuto alla perfezione. Se ritieni che ciò possa far entrare polvere fallo vedere in un Apple Store, valutando la sostituzione.

Stesso “problemino” riscontrato pressapoco nello stesso punto di swallow
Ho notato che qualche sottilissimo granello di polvere si insinua nella fessurina.
Tuttavia è estremamente semplice rimuoverla ( in qualche caso anche con un semplice soffio ) ed inoltre lo store dove l’ho portato mi ha rassicurato sul fatto che in ogni caso da li non può assolutamente migrare in zone più centrali dello schermo.
Ovviamente dovesse spostarsi sotto il vetro ci sarebbe un difetto nell assemblaggio e allora da sostituire immediatamente.

Ho provato a controllarlo al buio e da quel punto filtra luce…poca ma filtra! Utilizzo una cover che ricopre quel punto ma temo quel po’ di polvere che comunque si insinua sempre!

Portalo in un Apple Store, il Genius controllerà e se lo riterrà un difetto, lo sostituirà :slight_smile:

Lo store più vicino da casa mia dista solo 400 km!

O glielo porti o chiami Apple e lo spedisci perché secondo me sicuramente entra polvere…posta alcune foto.

Anche questo problema è comune ai 5! Chi sa cosa mi propinano se chiedo assistenza! È se mi va peggio? O se mi rispediscono lo stesso?!

E allora non so che dirti, se ti fai mille problemi :slight_smile: Noi ti consigliamo queste cose. Poi sta a te attuarle :wink:

La prova che mi hanno fatto allo store è stata proprio quella di verificare se filtrava luce.
Visto che nel mio caso non si verificava mi hanno detto che la polvere non dovrebbe migrare in zone centrali dello schermo.
Se nel tuo caso hai riscontrato ciò penso proprio che te lo sostituiranno.
Poi con il rigenerato è tutta una incognita… lo sai già

Scusate, ma che incognita c’è, rispetto ad un dispositivo nuovo? Non cambia niente. Il nuovo può essere fallato, il rigenerato può essere fallato. La probabilità è la stessa.

Infatti mi preoccupa solo la questione rigenerati…

Sul mio primo iphone notai subito l’infiltrazione di polvere nello spigolo in alto a destra. Guardandolo meglio notai che si era infiltrata polvere perchè in
quel punto il vetro era leggermente scalfito. Direi che l’assemblaggio di questo iphone ha diverse pecche!!
Comunque lo sostituirono senza troppi problemi e senza verificare se filtrasse luce.
Io consiglio la sostituzione!

Verità assoluta lispad…:slight_smile:
Però posso capire il timore di swallow di passare dalla padella ( rappresentata da un potenziale iphone soggetto a potenziali e sottolineo potenziali infiltrazioni di polvere sotto il display) alla brace ( rappresentata da un iphone rigenerato con anche solo uno dei problemi ben più gravi del suo riscontrati su terminali destinati alla sostituzione di cui questo forum è testimone )

Ma vetro e touch non erano un tutt’uno nell’iPhone 5? Quindi la polvere non dovrebbe entrarci…

infatti ma ci entra dalla cornice, perché è da li che tu hai il problema… Chiama l’assistenza e fattelo cambiare…

Cambiare finché non te ne danno uno senza difetti. Se non fosse per la distanza dall’apple store che rende le cose complicate

Vediamo…se riesco a postare una foto! È solo che non vorrei trovarsi come tanti altri…con tasti home girevoli, graffì, display con pixel andati, ed è molto più facile che ciò avvenga su un rigenerato che su un dispositivo nuovo! Altro che…

posta una foto

Posto qualche foto…non sono uscite benissimo…rendono l’idea spero premettendo che il “difetto” non è eccessivo…difatti me ne sono accorto ultimamente utilizzandolo senza cover!

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting