Ciao a tutti ragazzi ieri ho riscontrato un problema e spero che qualcuno di voi sappia darmi una risposta per risolvere il problema senza dover ripristinare il mio iphone 4s. Il problema penso sia dovuto al nuovo Ios8 e alla nuova versione di itunes. ieri non mi sincronizzava più la musica allora ho tolto la spunta della sincronizzazione della musica in modo da rimuoverla e poi rimetterla tutta e i 16gb di musica che avevo si sono trasformati in “altro” che ora usa la bellezza di 18gb!! per fortuna ho un iphone 4s da 64gb. Comunque disinstallano e reinstallando itunes ho risolto il problema della sincronizzazione, ma ora i gb occupati da altro restano. come posso ricalibrare la sezione altro oppure cancellare i contenuti che utilizzano quello spazio? ho già provato a riavviare il telefono più volte ma non é cambiato niente.
Grazie anticipatamente per chiunque perda tempo ad aiutarmi, Kevin.
Ciao,abbiamo migliaia di discussioni che trattano la memoria “altro” prova una nuova sincronizzazione,altrimenti dovrai nuovamente ripristinare
Inviato da Tapatalk
Okay grazie penso che allora dovrò ripristinarlo.
Va bene
Inviato da Tapatalk
Aspetta a ripristinare. Era successa una cosa simile a me. Devo cercare la discussione dove ho scritto come ho risolto
Edit: non la trovo. Riselezionata la musica da itunes e sincronizzato l’ho cancellata manualmente.
Se così non risolvi allora devi ripristinare
puoi spiegare meglio questo passaggio?
ho modificato il titolo… anche se “tanto”, spazio è la versione corretta.
Praticamente dopo l’aggiornamento una volta si ed una volta no che sincronizzavo, la musica appariva normale ma se cliccavo per far partire la canzone diceva che non la trovava. Mentre la sincronizzazione dopo la musica c’era. Quando non c’era lo spazio altro aumentava a dismisura, per risolvere ho sincronizzato afferrandomi che la musica ci fosse realmente, poi deselezionavo la musica da iTunes in modo che la togliesse. Poi controllavo nel dispositivo è quella che era su altro era apparsa nella musica. E l’ho tolta manualmente da telefono. Così ho risolto.
PROBLEMA RISOLTO!!
Ho appena aggiornato l’iphone ad ios 8.1.1 e dopo una sincronizzazione si é liberato tutto lo spazio. Per fortuna che ieri non ho ripristinato. Grazie di aver perso del tempo per aiutarmi a risolvere il problema ragazzi!
Che iOS 8.1.1, contenga una “purga” del sistema?
Scherzi a parte… meglio cosi!
salve a tutti, io il problema della memoria “altro” ce l’ho da poche settimane a questa parte. Non ho mai messo musica nel mio iphone. Avevo 3,68 GB di Altro e 3GB complessivamente di App Foto Documenti etc. Ho fatto una grande pulizia seguendo i consigli sul forum trovati in vecchie discussioni e su Internet. Purtroppo c’è anche chi da informazioni non corrette al 100% tipo che i Video si trovano su Altro (quando ho eliminato alcuni video si è dimagrita di parecchio solo la parte chiamata “Foto”. Ho cancellato delle App, messaggi, email facendo sempre una prova alla volta e risincronizzando ogni volta . Alla fine lo spazio occupato effettivamente dalle mie cose è diventato circa di 2GB ma Altro si trova attualmente a 3.74 GB. Quindi è aumentato. Ho provato a cancellare le cartelle F00 …F49 tramite iExplorer ma non è cambiato nulla. Con Phoneclean free ho fatto la scansione rapida e ho visto che attualmente ci sarebbero da eliminare solo circa 150MB dalla cache delle APP che diminuirebbe di ben poco i 3.74 GB. La cosa strana che ho notato facendo una sincronizzazione dopo la precedente ma senza aver utilizzato l’iphone nemmeno per chiamare o sms etc. c’è uno scambio continuo di 20 o 30 MB tra Altro e lo spazio libero che è di circa 7.40 GB. Non sono preoccupato più di tanto per questo spazio apparentemente occupato da qualcosa ma quello che non concepisco è che nessuno sappia effettivamente a che cosa serva quello spazio!! Non sarà un trucchetto per costringerci tutti a passare per forza ad Ios8 ?? Vi ringrazio per l’attenzione e mi scuso per aver trattato un argomento di cui si è già parlato tanto ma sul quale evidentemente c’è ancora un velo di dubbi da parte di tutti.
Hai provato con Phone Clean ? Potrebbe essere anche cache, quindi il metodo più efficace per rimuovere questa memoria è solo un ripristino in DFU, consigliato senza riprendere backup
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)
ciao, grazie per la risposta. Se ripristino senza backup mi ritrovo il tel pulito come quando l’ho comprato, o forse ho capito male, scusa.
esattamente
OK e quindi poi mi devo installare tutto come quando l’ho fatto la prima volta!!. Se è così mi sembra un pò troppo limitante la cosa.
prova intanto a riprendere il backup e vedi se c’è qualche miglioramento…se ovviamente le cose non cambiano, probabilmente qualche file interno del backup crea problemi
OK grazie, proverò. Guardando con iExplorer dentro il dispositivo ci sono due voci Backup e dentro Backup Explorer che sono in più rispetto ai backup che sono su Itunes. A che cosa servono se risiedono sul dispositivo?
sono comunque file di sistema utili che non devono assolutamente essere toccati
entrandoci ho visto che in realtà è un backup identico come formato e contenuti a quelli di Itunes (che risiedono nel PC), quindi in ogni caso è 1,3 GB di spazio occupato non si sa perchè: un backup dentro il dispositivo proprio non lo capisco!
si tratterà dell’area relativa ai contenuti multimediali sincronizzati tramite itunes