Il fatto che si chiami con lo stesso nome e che sia identico in tutto e per tutto al backup di Itunes che risiede sul PC non si può considerare come un’area per i contenuti multimediali sincronizzati. La sincronizzazione è una operazione di allineamento tra dispositivo (il telefono così come lo vede l’utente) ed il Pc tramite Itunes (es. i dati di Outlook). quello è un backup del dispositivo copia del backup che, per ovvie ragioni , risiede fuori dal dispositivo.
Spazio occupato da “altro” eccessivo dopo sincronizzazione
Capisco…Grazie dell’ info ma sei proprio certo che TUTTI i dati siano gli stessi?..il backup non contiene i soli file che tu vedi in iTunes
Inviato da Tapatalk
Si hai ragione. sicuramente se ci sono servono a qualcosa. il fatto che si chiami Backup mi ha fatto solo riflettere considerando il fatto che ho quel problema dell’eccessivo spazio su Altro. Comunque ti ringrazio per l’attenzione.
Spazio occupato da “altro” eccessivo dopo sincronizzazione
Certo,son ragionamenti logici i tuoi ma io credo che quell’area contenga qualcosa di specifico rispetto al resto…comunque sia per lo spazio altro purtroppo c’è poco da fare,è sempre stato così…è necessario il ripristino per riportarlo al minimo…ma come ti ho detto prima,prova a riprendere il backup e vedi se le cose possono comunque migliorare
Inviato da Tapatalk
Farò sicuramente così. grazie comunque.
Di niente
Inviato da Tapatalk
Ciao, anche io ho seguito tutti i consigli utili ad eliminare la voce “ALTRO” o per meglio dire…un sacco di spazio…ma niente da fare. Vi sembra corretto costringere un utente che ha pagato il device bei soldoni, ad aggiornare ad un sistema operativo che rallenterà inesorabilmente il dispositivo? Apple dovrebbe permettere di ripristinare il dispositivo rimanendo all’attuale versione software…
perdonami ma questo “vi sembra corretto…” a noi cosa rappresenta? noi non siamo la apple…se hai da lamentarti con apple,devi farlo sul sito ufficiale,non qui dentro…per liberare lo spazio, la procedura è quella.
Più app installi, più “file accessori” ovvero dati hai… Esempio ho installato l’app sygic gps e acquistato la licenza mondo (sconto 55%). Nel giga di altro ho anche ovviamente le mappe che ho installato (Italia San Marino e Vaticano). Più mappe installo più cresce “altro”.
Inviato a dorso di mulo utilizzando Tapatalk
Era solo una richiesta di opinione, non una lamentela…
ah va bene, per come avessi scritto sembrava proprio un attacco verso di noi.
No, assolutamente…sono molto grato al forum
grazie
ciao a tutti, a me è successa la stessa cosa sul mio iphone 6 da 64GB…in pratica, ieri sera ho collegato l’iphone a itunes per il backup settimanale e ad un certo punto noto che ho ben 39GB occupati da altro. in pratica lo spazio disponibile era praticamente esaurito. ho quindi pianificato per stamattina una chiamata con il supporto apple, ma udite udite…quando mi sono svegliato stamattina come per magia avevo 41GB di spazio disponibile…si è risolto da solo…spero non risucceda…
Ciao, è successo anche a me qualche volta ma sono arrivato a pensare che iTunes ogni tanto “da di matto” ed indica uno spazio disponibile che in realtà è molto superiore/diverso. Forse dopo le operazioni (sincronizzazione, backup, ecc…) ha bisogno di essere riavviato per fornire il corretto spazio libero.
Supposizioni ovviamente…
il fatto è che anche nelle impostazioni del cell mi dava lo spazio esaurito…boh vai a sapere…l’importante è che vada sempre a posto…