Spazio libero..ma non erano 16 gb ?!?

ciao,interessante discussione,ho letto i post ma continuo a nn capire molto…ho 3g non jeilbrek e con firmware 2.1. Prima di aggiornare nn ricordo quanto fosse,ma ora su itunes mi da come capacità totale 14,64 gb…possibile che sia più di un giga di firmeware…??

basta ke rileggi indietro e capirai…:wink:

Ti pare che prima di postare non leggo le pagine precedenti(anche quelle in OT)??scusa ma continuo a non capire,capisco il problema di chi ha fatto il ripristino,ma se vuoi farmi capire che mi da 14,64 gb a causa dell’aggiornamento,mi dispiace ma nn c’è scritto da nessuna parte.Ripeto,il mio iphone è solo aggiornato al firmware 2.1 e ha 14,64 gb di memoria totali.Dato che come scritto da difensiphone l’iphone con memoria nativa sarebbe 15,61,se nulla è cambiato,ai miei tempi la matematica diceva che 15,61 - 14,64 = 1 circa,cioè circa 1 gb di meno.E da nessuna parte è stato scritto che il firmware occupa un gb di spazio,forse si capisce a malapena leggendo tra le righe.Se mi dici che il firmware occupa un gb,va bene così e me ne faccio una ragione,ma se mi dici che la risposta è già stata data,scusami,ma ti sbagli.

15.61 sarebbe lo spazio disponibile tecnicamente sul disco vuoto…oltre al firmware ci sarà installata sopra una architettura software di base, di cui il firmware ne modifica solo una parte…secondo me il gb di differenza è occupato da quello…:wink:

kiedo scusa nn t arrabbiare :wink: pensavo avevi fatto il ripristino…

ok,allora me ne faccio una ragione…
@n-rik:nessun problema,solo un misunderstanding reciproco…ciao!

ragazzi rispolvero questa discussione perchè volevo chiedere ai possessori di iphone 8gb quanta fosse la memoria EFFETTIVA che itunes vi fa visualizzare… A me dice 7,01gb, è questa la quantità di memoria che dovrebbe avere un iphone 8gb dopo aver aggiornato al 2.1?
Ve lo chiedo perchè su tutti e due quelli che ho avuto finora era così, e volevo sapere se anche i vostri sono così… Grazie!

please… qualcuno mi risponda…:crying:

ho come l’impressione che l’otto gb ce l’abbiano in pochi…

mi sa pure a me… dai ragazzi rispondetemi per favore, possibile che un possessore di iphone 8gb non si sia domandato questa cosa? è un problema che ho trovato solo io, sfortunatamente, sui miei due iphone o è la norma?

@roby89 : il mio ne porta 7.08 disponibili

grazie! allora penso non sia un problema, magari era qualche file rimasto da qualche ripristino… adesso vedrò con quello ke mi tornerà la prox settimana… grazie ancora angdau!

Ciao, appena aggiornato a 2.2 e il mio “16 Gb” ha uno spazio totale di 14,64 Gb… sentite, la storia del firmware che occupa ben 1 gb mi sembra veramente assurda!

guarda che io l’ho preso settimana scorsa ed appena uscito dalla scatola aveva una capienza di 14.64gb

quindi ci hanno fregato 1 gb e piu’ già in partenza… bene

beh, con tutto è così, pure con i notebook e gli hard dick portatili…io ne ho preso uno da 700gb e ne aveva disponibili 600…:wink:

è una cosa risaputa sul conteggio dei gb, ma sulla situazione della privacy che la apple sa tutto non la digerisco per niente…(adesso ho letto il post) :frowning:

ma ora con il nuov firm…quanti gb ci dovrebbero essere liberi se il tel non fosse jb???