Spazio libero..ma non erano 16 gb ?!?

Ragazzi ho dovuto ripristinare il mio iphone 3G 16 gb black…
Prima mi ricordo di avere circa 15,66 gb in totale … ora invece, dopo un ripristino totale, ne ho soli 14,64 …cioè circa un bel gb in meno come mai ?!?

Come faccio a recuperare gli altri?

Quanta dovrebbe essere la capienza tramite itunes?
Non dovrebbe essere 16 gb a rigor di logica?

Ho notato anche che l’ipod nano non segna proprio 8 gb e che ad ogni ripristino segna qualche megabyte di meno…ma un gb addirittura no…!

ora, dopo un altro ripristino, ne sono 14,43 ! ! !

Oh my god…spero ci sia una soluzione a tutto ciò

per quanto riguarda il nano penso i mb mancanti siano cmq mb di file di sistema…
per quanto riguarda l’iphone, mi pare di aver letto che prima di fare ogni ripristino bisogna disinstallare le app di cydia e installer, perche occupano dei cluster di memoria particolari del melafonino, e se non disinstallate prima del ripristino rimangono lo stesso occupati…mi pare che sia cosi…ma non ti fidare troppo di me :slight_smile:

1 GB = 1024 MB…quindi il rapporto nn é 1GB = 1000MB…
Infatti se fai 16 * 976 = 15616 MB…questo in teoria dovrebbe essere lo spazio che hai a disposizione…
Poi fai conto che c’è OS MAC installato…quindi…

esatto, confermo e sottoscrivo :thumbup1:

@ difensiphone e iPNY :
esatto…ma ciò che dico io è un’altra cosa…teoricamente quindi dovrei vedere 15,61 gb …ok…li vedEVO ma ora ne vedo soli 14,43 ! E ad ogni ripristino diminuisce ancor + lo spazio.

@ angdau :
io parlo di spazio TOTALE no disponibile…!

Grazie per le risposte cmq :slight_smile:

a me da “capacità 14,64 GB”!??!?!?
é normale??
a voi quanto da itues???

Si vede che resta traccia di ogni ripristino sulla memoria del cel e quindi lo spazio diminuisce…Ora nn so se il ripristiono corrispondo ad una formattazione completa o solo a sovrascrivere il tutto.

a me all’inizio era 15,61 ore è solo 14,43 .

@difensiphone

Appunto…io a questo punto ripristino 150 volte e mando il cellulare in assistenza datochè prevedo che lo spazio sarà prossimo allo 0 ! Si dovrebbe trovare una soluzione a tutto ciò e ripristinare lo spazio corretto…

m io da quando l’ho comprato NUOVO era così la capacità!!! qulcuno ha un numero dell’assistenza per telefonare??

CERCA sul blog…;).

ci stò proprio parlando ora…sono in attesa…cmq il numero è 199120800.
L’iphone però deve avere meno di 90 giorni per questo tipo di assistenza.

Mi hanno detto che è insolito che faccia così…nel senso che si “nascondano” più di 500 mb dopo un ripristino (nel mio caso 1 giga e poco +).

Teoricamente dopo il primo ripristino l’iphone si prende e nasconde circa 250 mb come backup generico e questo si va a riscrivere durante gli altri ripristini.

Così come ad ogni aggiornamento firmware si prende circa 240mb ogni volta che lo si aggiorna.

ATTENZIONE: Alla Apple dal numero di serie riescono a risalire a TUTTO :
che versione di itunes e sistema operativo uso
operatore nativo del cell (Vodafone o Tim)
firmware nativo
quante volte è stato fatto il backup e ripristino
statistiche d’uso
app, canzoni, video caricati
e chissà quanta altra roba…io mi sono fatto spiattellare ciò :slight_smile:

Cmq in definitiva mi hanno detto che hanno aperto una pratica per controllare (quindi penso proprio che accedano al mio iphone in remoto a questo punto) e che se vedo, in un altro ripristino, questo spazio diminuire anche di 0,1 gb me lo mandano in assistenza.

Se qualcuno trova qualche altra soluzione la posti please :slight_smile:

Evviva la privacy…

infatti, è proprio volazione…
io sapevo come è stato già detto, che bisognava disinstallare tutta la robba da cydia e installer prima di ripristinare…
anche se io ho ripristinato xk mi si è impallato + volte e dopo ho sempre avuto i 14,6 gb di memoria intatti…penso proprio ke sia un problema del tuo iPhone!

14,6 ?
La apple mi ha detto testualmente :
"dovresti avere 15,6 gb di spazio libero dopo un ripristino, sopratutto se l’hai fatto in DFU… poi siccome il tuo iphone è nativo 2.0.1 e tu l’hai aggiornato alla 2.1 (e lo sanno di loro dai loro sistemi) dovresti vederne 15,4 … minimo 15,2 liberi visto che ogni aggiornamento firmware porta via circa 240 mb.

Quindi in definitiva dovremmo avere tutti, o quasi, almeno 15,1 gb di spazio totale dalle stime Itunes. Perdonatemi ma a me secca veramente avere più di un giga in meno di spazio !

io ho fatto un ripristino solo, dopo 2 giorni che ce l’avevo…
se ti può consolare ho esattamente 14,64 come te…
ma sentendo tutti i problemi che circolano, incrocerei le dita e non ci farei troppo caso.
ad ogni modo, facci sapere!!!

io ne ho 14,43 non 14,64 e comunque sia ripeto : abbiamo comprato il 16 gb ? perchè averne 1 e + in meno?!? eheheh

ho letto adesso li post…mi sembra un controllo un pò troppo pesante da parte della apple—;)…mi scoccia leggermente…sanno pure che sistema operativo ho e che canzoni e video ho sù…dovrebbero saperlo quelli di altroconsumo…:wink:

quoto alla grande…non faccio l’avvocato ma…non si avvicina a qualcosa chiamato violazione della privacy??

e vallo a dimostrare che possono realmente vedere ciò. La chiamata purtroppo non l’ho registrata e nel caso l’avessi fatto sarei subito in torto datochè le chiamate non si possono registrare senza preannunciarlo all’interlocutore…che roba!