Sparizione App

Ciao a tutti,ieri mi è successa una cosa molto strana sul mio iphone 3GS nuovo iboot 16gb OS 4.0.1 JBme:mi sono sparite dala springboard l’80% delle app scaricate sia dall’appstore sia da cydia…su itunes sono ancora presenti ma se faccio una nuova sincronizzazione vedo sulla barra in basso dove è presente la capacità del disco che lo spazio occupato dalle app viene riconosciuto come “altro” e risincronizzando questo spazio “altro” nn viene coperto dalle app ma bensì continua ad esistere quindi è come se venissero riscritte una seconda volta…ho ripristinato al FW originale 4.0.1, jailbreakme, ripristina da backup e tutto è tornato normale…dopo un’oretta che smanettavo un pochino…tac…stesso scherzo,le app sparite…ho rifatto dinuovo la procedura diripristino etcetc e poi sono andato a nanna…stamattina sembra che sia di nuovo tuttook…ho guardato sul forum ma nn ho trovato nulla disimile al mio “caso” avete qualche idea sul motivo di questa anomalia?
Grazie a tutti ciao:)

le applicazioni vanno in applicazioni non in ‘altro’, hai per caso installato sb setting o qualcosa del genere?

si lo avevo installato ma all’ultimo ripristino nn l’ho più fatto…dici che era quello?

tempo fa capitava ,con sb seeting hai la possibilità di nascondere le applicazioni dalla springboard e talvolta per errore lo faceva spontaneamente ,ma se hai ripristinato e continuano a sparire aloora il problema non è quello!

dall’ultimo rispristino nn l’ho più installato…e per ora sembra essere stabile…incrociamo le dita e spero che anche altri utenti riescano magari a fare chiarezza su questo problema…cmq grazie “cons”

:smiley:
comunque non credo sia quello il problema, è la prima applicazione che installo subito dopo il jb ed ha sempre funzionato alla grande fatta eccezione per il toggle modalità aereo che attualmente con il 4.0.1 non funziona!
forse avevi altre applicazioni da cydia che attualmente non sono compatibili!

ma nn saprei…bitesms forse…l’ultima volta mi è successo (premetto che mi è accaduto solo 3 volte…per ora)mentre stavo aggiungendo delle repo a cydia…

non so dirti, difficilmente aggiungo altre Repo in cydia tranne se non conosco l’effettiva provenienza , ma ti ripeto mai avuto problemi, neanche con B sms! e poi questultima è stata resa compatibile con ios 4

ieri sera subito dopo aver installato Bsms mi ha rifatto di nuovo lo stesso scherzo…ora sono qui per la 3 volta a ripristinare…uffa!!! Help me pleaseeeeee!!!

stesso problema!!! pero’ a me spariscono TUTTE QUELLE DI APPSTORE, quelle di cydia rimangono insieme a quelle di base…sms,itunes,ecc…
anche a me itunes vede lo spazio occupato in arancione…davvero una scocciatura!

hai anche tu installato bite sms?

Ciao Raga mi accodo anchio ho lo stesso problema ho installato bite sms, sbsettings, shrink, e winterboard ho riprovato a installare di nuovo tutto stiamo a vedere

si! bite sms 4.98 installato… ora sono senza jailbreak perche’ mi ero stufato di ripristinare ogni giorno anche perche’ costa 25 centesimi ogni volta.
domani provo a jailbrikare senza installare bsms…speriamo…

mini o.t…ora sono senza jailbreak ma con tutte le app sync da itunes…devo ripristinare prima di usare jailbreakme o non serve?

Da domenica ad oggi nn mi ha più dato problemi ma nn ho più installato bitesms e sbsetting…un’amico mi ha detto che il conflitto poteva essere dato da “signal” quell’app che tiinforma sulla potenza del segnale (in effetti avevo pure quella installata)…boh chissà quale sarà il vero probl??

salve , anche a me continuano a sparire le icone, mi è capitato gia’ 3/4 volte, provo a spegnere o a resettare ma nulla, e devo ripiristinare tutte le app( ma non faccio un ripristino del tel ma solo delle applicazioni) … l’altro ieri mi è anche capitato che dopo lo spegnimento del cell le icone sono ricomparse … non so se si tratta di Bsms o SB che comunque ho installato entrambi …
Qualcuno a altri suggerimenti???
grazie

Ciao six, con “faccio un ripristino delle app” intendi che colleghi l’iphone ad itunes e lo RISINCRONIZZI con la tua libreria di applicazioni? in questo modo, se hai lo stesso nostro problema, se hai molte applicazioni, ti ritroverai presto con la memoria occupata! prova a dare un’occhiata quando colleghi l’iphone ad itunes allo spazio occupato da “altro”: la parte arancione della barra che indica lo storage utilizzato! vedrai che sara’ molto piu’ del previsto. Cmq facendo un ripristino del telefono tutto torna normale.

io ora ho jailbrekato e installato sbsetting e gli upgrade che ti propone appena dopo l’installazione di cydia…dovrebbe essere il mobile substrate che permette a skype di funzionare in background… SONO PASSATE UNA VENTINA DI ORE E SEMBRA TUTTO BENE!!

sono sempre piu’ convinto che sia colpa di bitesms!!

4 Giorni senza più nessun problema…come “stracciarevenge” anche io sono convinto che sia bitesms…tanto più dopo che anche sul 3G della mia ragazza FW 3.1.3 JB spirit ieri ogni volta che provava ad aprire l’app le si chiudeva immediatamente (questo dopo aver installato l’aggiornamento 4.98 di bsms) peccato perchè l’app nativa di iphone per gli sms è abbastanza scadente a mio parere.

… infatti hai ragione memoria occupata … provo il ripristino e non caricare bite … vi sapro’ dire … grazie

Stesso problema anch’io (è la terza volta in 15 giorni…) ma oggi mi è venuto in mente di aprire iFile e le applicazioni in realtà sono tutte ancora nell’iPhone, oltretutto se lancio Applinks i collegamenti li crea tutti corretti, non esiste in modo, magari con iFile, x far tornare tutto come prima senza dover necessariemte ripristinare?

io da quando ho disinstallato bite sms non fa piu’ nessuna sparizione di app… prova a non istallare BT SMS … scusas ma come hai fatto invece a rispristinare alla 4.01 ? io non riesco a salvare il file hosts per ripstinare alla 4.01 visto che mi chiede sempre di aggiornare alla 4.02.
grazie