Sparizione App

A quantompare non è solo un problema mio. Piccola domanda: cime faccio a ripristinare al 4.0.1 se vogliono jailbrekkare di nuovo?

HO RISOLTO! E soprattutto senza dover eseguire il ripristino!! (cosa ancor + lunga del solito adesso dopo l’uscita del fw 4.0.2 e la necessità di effettuare anche il downgrade nel caso si voglia nuovamente effettuare il jb)

Controllate con AppLinks (Cydia) e avrete la conferma che tutte le app precedentemente presenti sono effettivamente ancora sull’iPhone e i collegamenti ad esse vengono ancora effettuati correttamente.

A questo punto le operazioni da fare sono semplicissime:

  • accedere tramite SSH alla cartella delle applicazioni /private/var/mobile/applications/

  • selezionare tutte le cartelle presenti in Applications e cancellarle (l’operazione richiede un po’ di tempo e dipende dal numero di app che avete installato)

  • una volta cancellate, aprire iTunes, collegare l’Iphone, cliccare coltasto destro sull’iPhone e selezionare “Ripristina da Backup”

  • Selezionare l’ultimo backup dal quale volete recuperare i dati ed il gioco è fatto!

Aspettate che iTunes prepari i files x il ripristino (dal VOSTRO ULTIMO BACKUP! e quindi non cancella nessun dato né tantomeno installa nuovamente il firmware) e che riavvii il vostro iPhone (se vi compare una finestra di errore, non preoccupatevi, in realtà l’operazione andrà comunque a buon fine e spesso è solo legato al fatto che iTunes non riesce ad accedere alla rete internet).
Una volta riavviato l’iPhone partirà automaticamente la sincronizzazione ed iTunes installerà di nuovo tutte le applicazioni con i vostri dati (salvataggi x i giochi, impegni, settaggi, ecc…) ed alla fine in vostro iPhone sarà tornato esattamente come prima!!

Spero di esserervi stato utile

Grazie per la soluzione!Ma il problema si è capito chi lo da?E’ BiteSMS?
Grazie

Sembra proprio di si!
Ne parlavo anche io in questa discussione

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45509-spariscono-le-applicazioni-installate.html

Non mi ero accorto ci fosse già una discussione sull’argomento. Cm pare si tratti proprio di BiteSMS e non SBSettings. Ma da qualche parte ho letto un commento di un utente che diceva che per evitare il problema era sufficiente NON impostare BiteSMS come app predefinita. Io l’ho fatto e in effetti da quando ho cambiato questa opzione sembra andare tutto liscio…almeno per il momento. In questo modo si può. Continuare a utilizzare BiteSMS, anche se ho notato che si perdono alcune funzioni. Infatti non si può usufruire della lista rapida degli SMS, per esempio, e il badge compare solo sulla app nativa Messaggi e non su BiteSMS.

Insomma tocca sperare in un aggiornamento, anche mi pare di aver letto che la versione 5 beta che è in giro sta dando non pochi problemi.

ho letto che la versione che sembra funzionare meglio x ora sia ancora la 4.93, se in cydia cerchi nella repo di hackyouriphone trovate anche quella già sistemata x il problema che dava biteSMS con l’ultima versione di facebook

io questa mattina ho provato ad installare questa versione e la sto usando un po’ intensamente, x ora tutto bene…sperem!

La repo da te citata contiene materiale pirata, argomento di cui non è consentito trattare su questo sito.

Come non detto…anche disabilitando l’opzione che permette di indicare BiteSMS come predefinito - come avevo letto da qualcuno - il problema non si risolve. Ieri mi ha rifatto lo scherzetto. Ho ritrovato tutte le icone spostate…segno che sono sparite e riapparse.

Ho dovuto disinstallare BiteSMS…anche se a malincuore. Spero che futuri aggiornamenti risolvano tutto.

A proposito, ho seguito le indicazioni di MOITAZ che ha illustrato una soluzione per recuperare tutto lo spazio della sezione “altro” dell’iPhone che - collegando ad iTunes - risultava occupata. Ha funzionato perfettamente. Così ho evitato. Di dover ripristinare il fw 4.0.1 originale, rifare il JB, ripristinare il backup, e reinstallare le app di cydia.

Grazie

Figurati, ci sono arrivato solo xchè era totalmente stufo di continuare a fare un ripristino dietro l’altro e rimettere tutto in cydia e visto che le app c’erano di fatto ancora…

Cmq ti consiglio di cercare la 4.93, a me non da + problemi!

Avete provato la nuova versione pubblicata?
Notato qualche miglioramento?

Sinceramente io attendo…anche xchè non capisco il motivo x cui hanno rilasciato la 4.99 dopo che già erano arrivati alla 5.0 beta 2

stesso problema io appena cerco di fare il restore con APTrestore dopo un ripristino…finche installo cydia tutto ok…

ciao… anche io ho lo stesso problema delle icone delle applicazioni app store (non cydia) che ogni tanto spariscono. Ho trovato questa semplice soluzione.

ho iphone 3GS 16gb 4.01 JB

andate sull’appstore e scaricate un’app gratuita che già avete installata. Vedrete che l’iphone la installerà normalmente. Mentre la installa mette il tel in standby un paio di volte e poi riattivatelo, vedrete che tutte le icone torneranno al loro posto come se niente fosse successo.

Azz…+ comodo di così si muore!! bella dritta!!
Cmq x ora da quando ho rimesso la 4.93 non ho avuto + problemi

Tu che versione hai?

io ho la versione 4.99 di bitesms, ma ora l’ho rimossa perché continuo ad avere il problema. Aspetto un aggiornamento.

Confermo che il problema è bite sms…in particolare, a me è avvenuto il crash delle app quando sono andato a modificare manualmente una riga di codice di bite sms via shh per non farlo andare in crash con facebook app!

Ma con l’ultimo aggiornamento di facebook dovrebbe già essere stata sistemata l’incompatibilità con biteSMS, no?

Ciao a tutti, io ho risolto così:

  • Aprite iFile
  • dirigetevi al percorso: /var/mobile/Library/Caches/
  • eliminate il file com.apple.mobile.installation.plist
  • salite di una cartella
  • rientrate nella cartella precedente

Dovrebbere essere stato creato un nuovo com.apple.mobile.installation.plist, più grande.
Questo infatti è l’“indice” dei programmi installati sull’iphone che viene resettato da biteSMS.

Spero di poter essere stato utile.

Ciao!
Questa operazione va fatta PRIMA che scompaiano le icone o dopo?
E’ definitiva? ovvero…una volta fatta non scompare piu’ nulla o riscompare tutto e va rifatta la procedura da te descritta per risolvere nuovamente?

Grazie mille!!

vorrei sapere anche io se è una soluzione definitiva o no…grazie! :confused1:

EDIT: non risolve! lasciate perdere questa guida

Ho provato varie volte ed HA FUNZIONATO:

  • ho impostato BITEsms NON come applicazione predefinita
  • cancellato il file

-> magicamente le apps sono ricomparse

(purtroppo tutti i folders che avevo creato no… ora provo con un ripristino da backup… sperando in bene :rolleyes:)